|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
multa a mio parere ingiusta
ragazzi, mi è arrivata una multa perchè 2 vigili mi hanno visto usare il cellulare mentre ero alla guida...
non mi hanno ne fermato e non hanno la foto... sulla multa c'è scritto che erano appiedati e impegnati a fare altro e quindi non hanno potuto fermarmi... ma io dico è regolare sta storia? a parte che hanno anche sbagliato modello dell'auto, perchè hanno segnato che ho una alfa 147 e invece è un altro modello di alfa... però cavoli, io potevo anche essere appoggiato al vetro con la mano, oppure potevo anche essere li a sgurarmi le orecchie... come fanno loro ad avere la certezza che io fossi al cell????? multa da 75 euro e 5 punti... faccio ricorso? che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
puoi fare benissimo ricorso...a parte il modello dell'auto.....che già di per se è un vizio.....ma poi potrebbero ad esempio aver sbagliato la targa etc.....fatto sta che sei tu in errore
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Se l'auto non corrisponde alla targa credo basti questo per fare ricorso e vincerlo, ma non ne sono certo
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Bisogna vedere se il ricorso vale la candela... ma tu eri al telefonino o no?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la multa risale a novembre... come faccio a ricordarmi??
può capitare che a volte risponda al cellulare senza nulla, ma spesso uso l'auricolare. di certo un giro dai vigili a chiedere spiegazioni lo faccio... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ricorri, se hanno sbagliato il modello dell'auto credo che la multa non sia valida...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Lo so per certo xchè è successa la stessa cosa ad un mio amico non più tardi di 1 mese fa.
Se la targa NON corrisponde al modello della tua macchina che i vigili ha scritto la multa viene annullata. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma a parte un vizio di forma la procedura è corretta? chi impedisce a sti barboni di annotare qualche infrazione random così tanto per fare? e non ditemi che non ne sarebbero capaci eh....
Ultima modifica di fabio80 : 05-03-2005 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se targa e modello non corrispondono ricorri, lo vinci di sicuro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
dovrebbe esserci l'OBBLIGO di fermarti per tutte le infrazioni, cosi' comincerebbero a fare il loro lavoro |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia mai che debbano muovere il culo.... disonorerebbero il loro buon nome
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'opposizione è una grande seccatura ma percorribile. e poi scusa, ma 5 punti in meno non mi sembrano poca cosa visto che se per sfiga reiteri la stessa violazione c'è la sospensione accessoria della patente già non hanno le palle per staccarsi dal giornale e lasciano i velox a lavorare per loro, adesso pure verbali così senza uno straccio di prova? e per fortuna operano per la nostra sicurezza... ma abbatteteli tutti va...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
antipatici o simpatici, purtroppo hanno ragione i vigili per la multa, anche se il fatto che la macchina non sia quella indicata gioca a tuo favore.
per quanto riguarda l'uso del cell, ti rimando a un articolo di quattroruote di dicembre, in cui un lettore scriveva per una multa ingiusta: in poche parole, è stato fermato da una volante che gli ha fatto la multa perchè "visto" parlare al cellulare alla guida, mentre lui il cell lo teneva dentro il cassetto. anche su suo invito a controllare e a verificare la lista delle chiamate, non hanno sentito storie, e si è dovuto beccare multa e sottrazione di punti. le cose starebbero così: non sono tenuti a verificare dov'è il telefono quando ti fermano, nè a controllare la lista chiamate per vedere se ci sono chiamate compatibili con la presunta infrazione, nè a perquisire l'auto per essere sicuri che non ci siano altri dispositivi cellulari. e purtroppo la sottrazione di punti è praticamente inappellabile...in pratica: se lui ha deciso che ti ha visto al cell, per la legge sarà che tu eri al cell...che bello, eh? cmq se la targa e l'auto non corrispondono buon per te, un bel ricorso e passa la paura (ti auguro
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma almeno una foto me la devono fare. sai quanti verbali potrei fare annotandomi auto e modelli che circolano e dicendo che tre mesi fa i conducenti avevano il cell in mano? dai suvvia, un conto è la prevenzione un conto il furto.. e se davvero avessero a cuore la prevenzione fermerebbero qualcuno, invece casualmente non ci sono mai le condizioni per farlo... oltretutto in questi casi, al posto di essere loro tenuti a dimostrare che seri in torto, sei te a doverti scagionare... ma è pazzesco antipatici o simpatici? direi odiosi, e insopportabili
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per quanto mi riguarda potevano anche aver voglia di fare gli antipatici e segnarsi targhe a caso per poi mandare le multe...
almeno un briciolo di prova ci vuole... che palle però!! il bello è che non non possiamo farci nulla, o almeno se vogliamo alzare la voce dobbiamo andare da metà mondo per fare un ricorso che cmq hai sempre paura di perdere e quindi di pagare il doppio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
questo è essere figli di p@@@@@a!!!
ma vi pare una cosa giusta? no adesso nn venitemi a dire che è una cosa giusta! bah leggi di merda io farei una rivolta contro la maggior parte delle leggi che schifo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.