|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Da DVD a DivX: quale programma
Scusate la domanda un pò banale: avrei la necessità di convertire i miei DVD in files Divx, per mettere più film sullo stesso DVD-R. Qual'è il programma più immediato che mi consigliate di usare? Grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
AutoGK
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
autogk mi sempbra ottimizato per Xvid è possibile fare la codifica con 1 solo pasaggio ? io cerco un modo per fare avi in modo veloce non tanto nel configurare i vari programmi ma propio nel tempo di codifica... non esiste un programma che se inserisco durata del film tipo di audio mp3 aspectratio dimensione desiderata in 1175 mb ( in modo di mettere 4 film in 1 dvd ) mi crea il file avi in tempo quasi 1 a 1 ps: avisynt lo conosco ma ora che provi i vari filtri... grazie Ultima modifica di lisca : 06-03-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ti interessa lo spazio che occuperà il file finale perchè con VirtualDub puoi impostare q=2 sia con DivX/Xivd non ti preoccupi dello spazio e in un unico passo hai un film di ottima qualità.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti spiego cerco un modo di fare divx\xvid senza usare il 2pass quindi o con il qb=2 ecc ecc oppure con un 1pass e sapendo a priori il bitrate da impostare, possibile che non esite un modo... per la qualità anche se non eccelsa pazienza grazie ps: come si imposta xvid per il q=2 ? qualche link ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti basta utilizzare una calcolatrice di Bitrate e poi con VirtualDub fai tutto con un unico passo. Su doom9 trovi molte guide per imparare ad utilizzare VirtualDub.
Il q=2 di DivX/Xivd lo utilizzi se non hai problemi di spazio per avere il massimo della qualità pagando sulla dimensione dei file video. Indubbiamente ogni file avrà dimensioni diverse dovuti a fattori di comprimibilità, ma con q=2 e praticamente impossibile che tu riesca a mettere 4 .avi in un Dvd che non sia DualLayer Per utilizzare il q=2 basta sempre passando da VirtualDub selezionare codifica per 1-pass Quantizer (xvid/divx). Personalmente preferisco utilizzare q=2 e mettere solo 2/3 .avi in un Dvd con sottotitoli Forzati impressi, audio DTS/AC3 e capitoli. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
capisco, ma il fatto di farlo per forza a q=2 non è fondamentale lo farei anche impostando il bitrate dell' unico pasaggio dal codec solo che non riesco a trovare un calolatore che inserendo un paio di dati mi dica con quale bitrate codificare il film...
quindi tu non tagli le bande nere, non fai nesun resize ? ma perchè non usi dvdshrink ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se hai il codec Xvid installato quello di Nic ha incluso il Calcolatore di Bitrate oppure ne puoi scaricare da Doom9 nella sezione Download in Calculators
Dimenticavo esiste un programma che fa per te ovvero ti permette di codificare in un unico passo senza passare da VirtualDub lo puoi scaricare da questo sito: http://jonny.leffe.dnsalias.com/ Enc Io taglio le bande nere, faccio il resize a 704x.., codifico in q=15 i titoli coda, includo i sottotitoli forced su video, e mantengo l'audio originale. Perchè faccio questo per la passione di codificare, e per risparmiare spazio, come ti ho detto nel peggiore dei casi metto 2 .avi in un DVD ma la maggior parte delle volte sono 3. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora immagino che usi uno scrip avisynt
non è che mene posti un esempio ? ma fai tutto in unico passagio con lo script grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie 1000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.