|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
PROMOZIONE "VAI CON INTERNET" PC ALLE FAMIGLIE
CIAO A TUTTI
Volevo chiedere a qualcuno che fosse esperto in materia, se la promozione VAI CON INTERNET , il finanziamento di 200€ per acquistare un pc, possa essere fruito da membri della stessa famiglia(purche entrambe percepiscano meno di 15.000 euro di redito) Ad esempio possono ordinare 2 PC diversi mio Padre e mia Madre e fruire di 2 sconti separati? (Mi sembra di aver letto sul sito infatti che si calcola il redito individuale) Grazie Anticipatamente CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
interessa anche a me.....
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
allora, l'offerta è destinata tutte le persone fisiche che nel CUD del 2003 relativo all'anno 2002 dimostrino un reddito inferiore ai 15.000€.
Basta portare il Cud in uno dei negozi che aderiscono all'offerta e verrà controllato immediatamente sul sito del ministero se si può ottenere lo sconto. A patto che venga acquistato: un blocco centrale (CPU+MOBO+RAM),un sistema operativo (anche Linux) e un modem o una scheda di rete. io ne ho appena usufruito per prendermi un muletto.... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io già uno l'ho preso.. posso prenderne un'altro? ![]() ![]()
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Credo che l'iniziativa sia limitata ad un solo pc per famiglia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non mi sembra sia specificato da nessuna parte,se per esempio hai una sorella o un fratello o un altro famigliare che soddisfa i requisiti puoi provarci lo stesso....
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono maggiorenne ma non ho reddito... mia madre è a carico di mio padre.... posso farlo a nome suo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
raga... stasera sono andato con mia zia per prenderne un'altro.... ha già firmato!!!! però mi ha detto che non è assolutamente possibile togliere il case dalla configurazione.... a voi vi risulta????????????????????? mi trovate l'articolo del decreto del governo dove dice che si può anche non prendere il case? vi prego!!! così invece di 160 spendo 110!!!!!!!! saluti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
360-200=160 case atx 400watt amd sempron box 2800 asrock k7s41gx all in one 256mb ram hd maxtor 80gb modem 56kb interno senza case e senza nessun'altra cosa.... pensate abbia pagato il giusto? i prezzi sono abbastanza alti da stò quaà!!!! però nella zona è uno dei pochi che te lo consegna subito.... peccato.. avrei potuto risparmiare altre 60€ tondi tondi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per poter usufruire dello sconto non devi essere fiscalmente a carico di nessuno. Quindi se tua madre è fiscalmente a carico di tuo padre non può prendere il pc a suo nome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora,oltre al gruppo centrale è obbligatorio acquistare un Sistema Operativo.
Poi,cito testualmete dal link http://http://www.italia.gov.it/serv...VaiConInternet : Il progetto PC alle famiglie diretto all'erogazione di un contributo di 200 euro per l'acquisto di un personal computer con la dotazione necessaria per il collegamento ad Internet. Destinatari dell'iniziativa i contribuenti persone fisiche residenti in Italia che: * abbiano dichiarato un reddito complessivo, relativo all'anno 2002, non superiore a 15.000 e non risultino essere fiscalmente a carico di altro contribuente per lo stesso anno d'imposta * oppure, che, pur non essendo a carico di altro contribuente, appartengano a categorie esonerate dalla dichiarazione dei redditi. Il contributo verrà corrisposto all'atto dell'acquisto di un PC sotto forma di sconto sul prezzo finale (IVA inclusa) praticato dal rivenditore che, aderendo all'iniziativa, espone la vetrofania di "Vai con internet". Invece QUI potrete ricercare il negoziopiù vicino a voi che aderisce all'iniziativa. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
QUALI PERSONAL COMPUTER POSSO ACQUISTARE?
Per poter utilizzare il contributo è possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioè del PC). La parte in questione è rappresentata dall'insieme: “unità centrale (motherboard + processore + RAM), hard disk, sistema operativo (anche Linux), modem o scheda di rete per connessione ad Internet“. Quindi la scheda video la posso prendere da chi voglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì come tutti gli altri componenti....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sistema operativo linux? ho dato un'occhio ai prezzi dei sistemi operativi linux e costano piu di windows... è indispensabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si può prendere anche un portatile,
quindi scegliendo un negozio dove ci sono i celeron 1,4 a 700-800 euro si pagherebbero 500-600 euro. Perfetto. Qualcuno riassume i passi da seguire in pratica? - Bisogna portare un documento di riconoscimento valido - la dichiarazione dei redditi 2002, oppure basta presentarsi li e controllano tutto loro? - altro? Grazie
![]() |
#20 |
Senior Member
|
devi andare nel negozio con la dichiarazione dei redditi riferita all'anno 2002.
sì, il Sistema Operativo è OBBLIGATORIO (purtroppo) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.