Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 17:55   #1
JTVallo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Cosa ne pensate del Coolpad della Thermaltake?

Ciao,

qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Coolpad della Thermaltake?
Le premesse sembrano buone:- struttura in alluminio,2 ventole integrate per il raffreddamento e altre cose di minor importanza.
Voi come lo vedete? Mi sapreste dire se funziona sul serio?

Grazie.
JTVallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 18:06   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
a me, ma ovviamente e' solo un'opinione personale, paiono un'enorme cag... non esiste che un note progettato bene debba aver bisogno di ulteriore dissipazione
Old 30-05-2005, 10:02   #3
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da JTVallo
Ciao,

qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Coolpad della Thermaltake?
Le premesse sembrano buone:- struttura in alluminio,2 ventole integrate per il raffreddamento e altre cose di minor importanza.
Voi come lo vedete? Mi sapreste dire se funziona sul serio?

Grazie.
>Rispondo alla tua domanda. Ho acquistato un portatile ACER ASPIRE 1604LC che dopo un po si spegneva improvvisamente. Ho dopo tanto tribolare risolto il problema aspirando la polvere accumulata nei bocchettoni di aspirazione della ventole interne. Al momento risulta dunque essere stabile ma per eccesso di zelo e per preservare i componenti interni da un eccessivo surriscaldamento dovuto alle dimensioni ridotte di un portatile e ad un degrago graduale degli stessi e delle prestazioni ho deciso di acquistare anch'io il CoolPad della Thermaltake dopo aver letto della generosità di quanto offre e del prezzo concorrenziale e del fatto che la Thermaltake lavora esclusivamente sulla dissipazione da molto tempo e questa è una garanzia. E' la prima volta che l'acquisto. Lo riceverò non prima di mercoledi. Ti farò sapere come mi trovo.Ciao!
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 14:07   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Mah.......devi considerare però che i pregi dei notebook sono la silenziosità e la portabilità........comprando questo raffreddamento quei requisiti scompaiono...........e poi il prezzo non è che sia convenientissimo.........
Old 30-05-2005, 16:11   #5
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Il portatile non lo si compra soltanto per la portatilità, altrimenti li avrebbero fatti tutti allo stesso modoiccoli e leggeri. Si comprano anche per le loro dimensioni al posto di un desktop.E' il mio caso. Comunque 500g non credo che cambino la vita e poi vuoi mettere che ad un prezzo simile ad altri hai in più un hub a 4 porte autoalimentato? Prova a vedere se un hd ext.riesce a funzionare con tutte le porte usb di tutti i computer. Qui invece le porte sono usb2 autoalimentate+interruttore generale+2 ventoline a 3000giri che non superano i 23db+lega in alluminio+posizionamento ergonomico+peso ridotto+estetica gradevole+4 tipi di alimentazione+garanzia del nome.Prima di decidermi ho controllato cosa offriva il mercato ed ho deciso per questo prodotto. Comunque se sarà stata una scelta inutile ve lo saprò dire più tardi.
Ciao!
Old 30-05-2005, 16:27   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER
Il portatile non lo si compra soltanto per la portatilità, altrimenti li avrebbero fatti tutti allo stesso modoiccoli e leggeri. Si comprano anche per le loro dimensioni al posto di un desktop.E' il mio caso. Comunque 500g non credo che cambino la vita e poi vuoi mettere che ad un prezzo simile ad altri hai in più un hub a 4 porte autoalimentato? Prova a vedere se un hd ext.riesce a funzionare con tutte le porte usb di tutti i computer. Qui invece le porte sono usb2 autoalimentate+interruttore generale+2 ventoline a 3000giri che non superano i 23db+lega in alluminio+posizionamento ergonomico+peso ridotto+estetica gradevole+4 tipi di alimentazione+garanzia del nome.Prima di decidermi ho controllato cosa offriva il mercato ed ho deciso per questo prodotto. Comunque se sarà stata una scelta inutile ve lo saprò dire più tardi.
Ciao!
Pensa che nonostante parlo di portatilità, anch' io uso il note quasi sempre su un tavolo . Ma cmq non sono tanto convinto dell' utilità del coolpad in fatto di raffreddamento: aspetto tue notizie al riguardo . Una curiosità: quanto ti è costato?
Old 30-05-2005, 18:53   #7
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Il Coolpad della Thermaltake a Roma lo pago €42,00 iva incl. presso il distributore "www.overclockers.cc". Altre marche hanno meno accessori,sono più pesanti,meno versatili e costano €32,00 iva escl.+trasporto che a conti fatti vengono a costare di più.Comunque a casa mi ritrovo anche un altro portatile ma IBM ed entrambi li ho soprannominati scaldapizzette.
Io seguo il mio istinto.Spero di aver avuto ragione
A proposito....."bello il tuo Avatar!"

Ultima modifica di WALTER : 30-05-2005 alle 18:59.
Old 30-05-2005, 20:22   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Il Coolpad della Thermaltake a Roma lo pago €42,00 iva incl. presso il distributore "www.overclockers.cc". Altre marche hanno meno accessori,sono più pesanti,meno versatili e costano €32,00 iva escl.+trasporto che a conti fatti vengono a costare di più.Comunque a casa mi ritrovo anche un altro portatile ma IBM ed entrambi li ho soprannominati scaldapizzette.
Io seguo il mio istinto.Spero di aver avuto ragione
A proposito....."bello il tuo Avatar!"
Eh eh
Old 31-05-2005, 09:56   #9
danyduck
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma questo coolpad va bene anche per nb wide (15.4")?
Chiedo questo perchè sul sito della termaltalke c'è scritto che la compatibilità è con i nb 8''-15''
danyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:56   #10
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Le dimensioni di un 15,4" e di un 15" non discostano di molto.La mia opinione è che possa andare bene anche per un 15,4". Le cose cambiano per i 17" e per 19" per i quali non mi sembra siano stati costruiti dei CoolPad. Forse perchè quel tipo di notebook non hanno bisogno di una ventilazione supplementare.
Old 02-06-2005, 14:07   #11
THE MATRIX M+
Senior Member

Allora? Com' è finita?
Old 03-06-2005, 08:32   #12
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Non è ancora arrivato. Aspetto una loro chiamata telefonica.
Old 03-06-2005, 09:00   #13
El Mariachi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
>Ho acquistato un portatile ACER ASPIRE 1604LC che dopo un po si spegneva improvvisamente. Ho dopo tanto tribolare risolto il problema aspirando la polvere accumulata nei bocchettoni di aspirazione della ventole interne. Al momento risulta dunque essere stabile ma per eccesso di zelo e per preservare i componenti interni da un eccessivo surriscaldamento dovuto alle dimensioni ridotte di un portatile e ad un degrago graduale degli stessi e delle prestazioni ho deciso di acquistare anch'io il CoolPad della Thermaltake dopo aver letto della generosità di quanto offre e del prezzo concorrenziale e del fatto che la Thermaltake lavora esclusivamente sulla dissipazione da molto tempo e questa è una garanzia. E' la prima volta che l'acquisto. Lo riceverò non prima di mercoledi. Ti farò sapere come mi trovo.Ciao!
Anch'io ho un Acer Aspire 1604LC che mi si spegne improvvisamente. Dopo un primo intervento dell'assistenza tecnica Acer lo scorso gennaio, il problema si è ripresentato. Ho controllato i bocchettoni e non mi pare avessero molta polvere, comunque li ho ripuliti e vedrò ora come va. Ho letto che hai anche un IBM, ed io stavo giusto per aquistarne uno, un Thinkpad R51: mi sapresti dire se fa molto rumore e se rischia di comportarsi come l'Acer? Mille grazie!
El Mariachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:09   #14
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Il mio ThinkPad T30 è assolutamente silenzioso. Comunque sia sull'Acer che sull'IBM non avrai problemi se avrai l'accortezza di aspirare la polvere dai bocchettoni ogni tanto con un Phon o con dell'aria compressa.
Old 03-06-2005, 20:10   #15
El Mariachi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie!!!

Non mancherò...
El Mariachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 10:05   #16
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Allora? Com' è finita?
>Finalmente è arrivato.Sono andato ieri a prenderlo.Questa sera lo provo è vi dico la mia impressione.Però non vale che debba essere io a fare da cavia.Rischiate un pò anche voi....

Ultima modifica di WALTER : 10-06-2005 alle 10:08.
Old 11-06-2005, 12:45   #17
danyduck
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
>Finalmente è arrivato.Sono andato ieri a prenderlo.Questa sera lo provo è vi dico la mia impressione.Però non vale che debba essere io a fare da cavia.Rischiate un pò anche voi....
Quindi?
danyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 16:31   #18
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Dunque, le mie conclusioni sono queste:
il CoolPad copre come dimensioni quasi tutto il notebook.E' moderatamente silenzioso, cioè che le ventole si sentono ma in modo "ovattato".Dopo due ore di accensione la temperatura della CPU rimane a 32°C diversamente dal solito in cui arrivava a 40°C.L'Hub funziona bene e le porte sono USB2,anche se ho scoperto che per far "vedere" l'HD esterno ho comunque dovuto utilizzare il secondo cavetto e commutarlo per alimentazione esterna ma questa è una cosa che devo ancora capire bene il motivo.
Buon acquisto a tutti.
Old 11-06-2005, 17:18   #19
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
a me, ma ovviamente e' solo un'opinione personale, paiono un'enorme cag... non esiste che un note progettato bene debba aver bisogno di ulteriore dissipazione

straquoto

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian