|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
unire video con fps diverso
Ho un problemino: vorrei unire vari video che però hanno fps differente (alcuni 29.970 e altri 25.000). Quando il fps è lo stesso uso nanopegEDITOR. In questo caso come posso riuscirci?
GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...precisiamo...
ho un sacco di clip video musicali registrati da privati e poi messi su PC.
ogni clip ha un suo formato e una sua compressione (MPEG1, MPEG2, NTSC, PAL, ...). volevo fare un DVD in modo da poter anche scorrere i vari clip in avanti e in dietro con gli indici (come si fa con i CD). Ho provato con ULEAD MOVIE FACTORY 3 (max 99 clip) soltanto che dopo una trentina di ore a fare il rendering mi ha dato un errore. Ho provato con WINAVI ma il filmato in uscita non è venuto bene. Ho provato con nanopegEDITOR a unire le clip musicali per autore ma anche in questo caso ha problemi a unire file di diverso formato. SAPETE DARMI UNA MANO? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
ora sto provando con TMPgenc a salvare tutte le clip nel medesimo formato.
Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
dico che per unire + formati a diverso framerate devi sceglerne 1 e uniformare tutti gli altri ad esso
questo ovviamente implica riduzione di qualità visto che 1 solo rimane se stesso mentre gli altri vengono ricompressi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...ottimo...
che programma mi consigli per farlo?
i file sono di piccole dimensioni (considerando che sono video)... intorno ai 40-50 MB. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...
nessun consiglio sul software da usare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...
sono impanicato!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...
qualche AVI e tantissimi MPG e MPEG.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...
Ho provato a ripassarli con TMPgenc... soltanto che ne fa uno alla volta... non c'è un modo per mettere una lista di file da fare e lanciare il programma?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Si.... salvi il progetto (per ogni file).... poi vai su batch encode e ci importi tutti i progetti...
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
innanzitutto GRAZIE Mark77
sono riuscito, come hai detto tu, a fare più file uno di seguito all'altro.
Però è sorto un altro PROBLEMA (che pall...): PREMETTO: ho molti file *.mpg e qualche *.avi; la maggioranza dei file è 352x340 PAL 25 fps, così ho deciso di convertire gli altri a questo formato; PROBLEMA: quando uso la funzione di TMPGEnc per unire i file convertiti, alcuni mi dice che non si possono convertire (con il pulsante "correct" della scheda "MPG Tools...". Sai dirmi il perchè? Ho provato anche a riconvertire quelli già nel formato da me scelto (352x240 PAL 25 fps) ma lo stesso qualcuno dà errore e non mi consente di unirlo agli altri? Sicuramente ho commesso qualche errore nella scelta del formato in cui convertire i file... sono andato un po' a caso... MI RIESCI A DARE UNA MANO? CIAO |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
proprio niente?
...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.