|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Compilare per Win dei sorgenti c++ per linux.
Salve!
Ho fatto un giro sul sito di sorceforge.net e ho visto che ci sono dei programmi con i loro sorgenti c++ nella cui descrizione non sono riportati tra i sistemi operativi supportati quelli di microsoft ma solo linux e unix. E' possibile compilare i sorgenti in modo da creare un eseguibile per windows? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Non programmo in C++, ma se quei programmi sono riservati solo a Unix e Linux credo che il sorgente faccia riferimento a delle proprietà particolari che in Windows non esistono, o sono costruite in maniera diversa, quindi credo che non sia possibile compilarli per Windows almeno che non vengano modificati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se non vengono usati device o header del kernel, con cygwin hai buone possibilità.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie delle risposte.
Penso che allora sia più sicuro fare una partizione con linux per far girare questi programmi sotto il so per il quale sono stati fatti\testati. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dipende...come diceva ilsensine...se non sono state usate system call e caratteristiche esclusive di Linux, ci sono buone possibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Che sappiate esiste una installazione di cygwin scaricabile per intera in una cartella per poi esser successivamente installa con comodo in locale?
Ho il problema che al momento non dispongo di una connessione sufficientemente veloce da poter far l'installazione online, e quindi volevo scaricarmi tutto qui dal lavoro per poi copiarmela su CD... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.