|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
|
Rca auto scaduta
o meglio è scaduta la quota semestrale ieri 28 febbraio.
ora dovrei andare a ritirare la quota semestrale...vorrei sapere se io oggi giro con il talloncino recante ancora 28 febbraio mi fanno la multa? mi secca prendere il bus per andare a prendere il talloncino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
se nessun vigile te la controlla non scatta nessuna multa, certo è che se fai anche uno stupido tamponamento e devi fare un cid...meglio non rischiare no?
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
se vieni fermato scattano di sicuro le sanzioni....per l'assicurazione non c'è problema ci sono 15 gg. di comporto.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Per quindici giorni sei legalmente coperto.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Io avevo sentito dire che i 15 giorni di estensione di copertura dopo la scadenza non esistono più, ma forse dipende dalle compagnie.
Per quanto riguarda eventuali controlli, l'assicurazione risulta scaduta a tutti gli effetti e le contravvenzioni sono piuttosto salate. La mancata esposizione del talloncino "costa" circa 33€, e poi entro X giorni bisogna passare in centrale (di chi ha comminato la multa) per mostrare il contrassegno, pena 1200€ di multa e sequestro dell'auto per un tot di giorni.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Come ha detto lucio alcune compagnie non danno nessun giorno aggiuntivo e quindi la multa per mancata esposizione diventa mancata copertura, la multa diventa gigantesca e c'è il sequestro dell'auto.
controlla se la tua compagnia prevede i 15 giorni. ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
confermo che anche se ci sono i 15 giorni se ti fermano sei in multa
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
sei legalmente coperto per l'assicurazione, invece saresti in contravvenzione per mancata esposizione del contrassegno assicurativo (credo sui 32 eurI)
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 09-04-2005 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
allora i 15 giorni ci possono essere come che no.Se si viene controllati si è punibili con una sanzione amministrativa+ eventuale sequestro dell'auto.ù
Poi se non ricordo male è onere del multato(una volta dopo aver pagato l'assicurazione) far percepire all'organo accertatore dell'infrazione la polizza assicurativa pagata per poi ottenere una riduzione della multa(non mi ricordo bene quanto sia ma alla fine è molto meno dei 300euro di multa per mancata assicuarzione). La faccenda è invece diversa se non si espone l'assicurazione ma la si ha dietro allora la multa è di poco circa 20 euro. Ancora diversa è se si dichiara ad esempio di averla a casa allora si pagano 32euro(mi sembra) e poi si ha l'obbligo entro 10 giorni di far accertarre ad un organo di polizia il fatto che nel momento della contravvenzione l'auto era coperta da assicurazione, se non si porta a vedere l'assicurazione scatta la multa grossa quella se si è senza assicurazione. Secondo me la cosa + importante è ke se l'assicurazione non fosse presente il conducente ha l'obbligo di risarcire di tasca sua tutti i danni provocate a cose e soprattutto persone ciauzzz
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: [Taranto]
|
ho preso il tram
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
non valgono solo nel periodo successivo alla scadenza del contratto disdetto da contraente (cioè una volta scaduto il contratto in precedenza disdetto)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.