| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-03-2005, 10:23 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Ancona 
				 | 

[solid edge]qualche dritta

Devo realizzare questo coso:http://www.zalmanusa.com/usa/product...?idx=145&code=  (scusate per il link ma ora non ho modo di postare foto fatte bene) Non capisco come devo trattare le alette....se ognuna per conto suo e poi assemblarle oppure dal solido ricavare gli scavi tra una e l'altra.......oppure boh?!? qualche idea??? a presto posto qualche fotina migliore!!! ciao!!e grazie 
				__________________ Ho concluso con dannyb,zebra3,tone8,vitalozzo2005 HW CAMPAGNOLI CLUB -avvistatore di lepri- | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 14:44 | #2 | 
				 | 
		nessuno che conosca sto programma???   
				__________________ Ho concluso con dannyb,zebra3,tone8,vitalozzo2005 HW CAMPAGNOLI CLUB -avvistatore di lepri- | 
|   |   | 
|  03-03-2005, 13:09 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Castello 
				 | 
		io sono un principiante di quel programma! di solito, per lavoro ne uso un'altro per quel che so, io farei un corpo unico per metà parte e con un profilo base eseguirei una booleana di taglio. Io farei una prova su un file a parte per vedere che risultato mi da. Scusa la mia inesperienza saluti   | 
|   |   | 
|  03-03-2005, 20:21 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Modena (e dintorni) 
				 | 
		disegni la base e una aletta, poi fai 2 array dell'aletta lungo un profilo della base...... io l'ho studiato all'uni Solid Edge (v15) ma mi fa alquanto kakare...... 
				__________________ || iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || | 
|   |   | 
|  04-03-2005, 10:00 | #5 | 
				 | 
		ok.........grazie dei consigli farò delle prove!!!   p.s.:cmq il solid edge è uno strumento serio e professionale...........mica micio micio bau bau!!   
|   |   | 
|  04-03-2005, 10:08 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Modena (e dintorni) 
				 | 
		serio e professionale?......   .....de giustibus...... anche se Rhino è 1.000.000 di volte meglio ti lascio della tua idea 
				__________________ || iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || | 
|   |   | 
|  04-03-2005, 12:53 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Castello 
				 | 
		rhino è molto duttile e piacevole da usare, ma prova a fare oggetti con alte presenze di raggi variabili o ancora meglio oggetti chiusi parametrici!! La differenza tra rhino ed altri cad professionali sta proprio nella gestione degli oggetti che crei e come intendi modellarli (nel tempo più breve possibile per ovvie necessità di mercato) Io uso Cimatron e ti assicuro che si va molto meglio di rhino con risultati che con rhino sono inconcepibili o difficilmente realizzabili. T'assicuro che la modellazione ibrida tra solido e superficie è formidabile. Il progetto del dissi: bisogna vedere come vuoi che si comportino le alette nella parte sottostante dove si vanno tutte ad avvicinare/unire. Se poi devi realizzare il particolare, secondo me, bisogna fare attenzione che dal blocco di rame dal quale avrai creato la tazza ( la forma di massima ) dovrai eseguire la lavorazione a filo per creare tutte le scanalature quindi occhio alla luce che rimane in fondo che deve essere almeno del diametro del filo + il gap della corrrente elettrica che ci passerà.   comunque sia sui Cad ce ne sarebbe da dire a iosa       | 
|   |   | 
|  04-03-2005, 19:50 | #8 | 
				 | 
		Un vecchio proverbio dice:il mondo è bello perchè è AVARIATO   Appena ho tempo metto in pratica i vostri consigli............nel frattempo:GRAZIE   
|   |   | 
|  06-03-2005, 00:28 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Francavilla al Mare 
				 | 

Re: [solid edge]qualche dritta
			 Quote: 
 Perchè non lo chiedi a Ferruccio? Io farei un'aletta e poi una campitura circolare... 
				__________________ Trattative sul forum | |
|   |   | 
|  06-03-2005, 10:36 | #10 | |
				 | 

Re: Re: [solid edge]qualche dritta
			 Quote: 
 cmq non è così semplice...........non riesco a risolvere solo con una campitura   
				__________________ Ho concluso con dannyb,zebra3,tone8,vitalozzo2005 HW CAMPAGNOLI CLUB -avvistatore di lepri- | |
|   |   | 
|  06-03-2005, 21:19 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Francavilla al Mare 
				 | 
		Pensavo seguissi il mio stesso corso di Cad1 all'uni di Ancona...

__________________ Trattative sul forum | 
|   |   | 
|  07-03-2005, 10:00 | #12 | |
				 | Quote: 
 faccio ingegneria a pesaro però a ferruccio lo conosco (ma non pensavo lo conoscessi anche tu ecco perchè ti ho chiesto <<ferruccio chi???>>) by 
				__________________ Ho concluso con dannyb,zebra3,tone8,vitalozzo2005 HW CAMPAGNOLI CLUB -avvistatore di lepri- | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.