|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
CPU: Intel o AMD
ciao a tutti
pernso che questa domanda si già fatta in passatto ma io sono nuovo di questo forum, ma torniamo all'argomento: secondo voi è meglio l'intel o AMD... ho la fortuna di averli potuto provarli tutti per un uso normale alla fine ho visto che tutti vanno bene sempre se tutto il resto del pc abbia componenti buoni e ben configurati. per quando ruguarda un uso più professionale perferisco il pentium 4 a tutti gli altri. Personalmete per internet utilizzo un celeron 2.4 su una buona pistra asrock tutta on-board e non mi da problemi di nessun genere. ho anche un P4 su piastra Asus ed è perfetto per lavorare graficamente o per passare il tempo giocando all'ultimo gioco uscito in commercio (con una buona sceda video). Per AMD mi sembra che solo il K6 e il duron vadano bene, ho un Sempron in fase di prova ma per ora mi sembra buono. voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è lunedì e del resto doveva arrivare la fatidica domanda.....
personalmente attualmente ritengo l'A64 qlk gradino sopra all'ultimo P4 poi chiaro dipende dall'utilizzo che ciascuno ne deve fare ma il tuo è una richiesta di consiglio per nuova makkina o una semplice discussione su chi è meglio o peggio? perchè se è così nn ne veniamo + fuori BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: CPU: Intel o AMD
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
nn esiste un migliore o un peggiore in maniera assoluta xkè aldilà delle prestazioni importano soprattutto i gusti ke ognuno ha...byez
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusami maxart lo scritto solo quelle che ho ritenuto che andassero bene scartando Athlon XP e Athlon64 ecco perchè non li menzionati, ma proprio oggi ho avuto la possibilità di testarli,insieme ad gli altri processori, in un negozio di un amico, con il programma 3D studio MAX versione 7 e su computer simili con la stessa ram la stessa scheda video, ma con diversi processori, abbiamo effettuato su ogni computer un rendering di un'animazione della durata di 1 min. e che occupava circa 100 MB sul disco rigido, il P4 è stato il più veloce a completare le operazione con 20 secondi in meno del Athlon XP e poi tutti gli altri.
certo questo è un uso che poi lo sfruttano ma pernso che sia un buon metodo per spremere i nostri PC, perche propio mentre sto scrivendo questo messaggio il ho il task manager aperto e l'utillizzo del CPU va dal 1% al 10% massimo, con un utilizzo del file paging fermo a 192MB su 690MB, figuriamoci il altro mio PC il P4, con questo utillizzo non lavora mai. aspetto vostri commenti ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho sempre usato AMD, e mi trovo benissimo...
secondo me Pentium ormai è rimasta indietro un gradino... Athlon 64+ Winchester I MIGLIORI PER ADESSO
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ rapido di 1/4??? mi sa che gli altri PC o erano P4EE VS A642800+754 o mi sa che nel fare il test hai cannato questo è un test fatto sempre con 3dmax che dura ben + di 1 min e le differenze sono di qlk decina di secondi dubito che su un test di 1 minuto si passi a -20 cmq hai testato un soft notoriamente a favore del P4HT (anke se dipende dalla scena come vedi) nel primo test un 3500+ impiega meno tempo di un 3.6 un po' come testare un gioko su AMD64 nn significa assolutamente che per uno sia superiore all'altro perche eccelle in 1 test BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
se usi prgrammi che utilizzano due processori allora un bel Intel P4 altrimenti AMD64 rullllez!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusate mi sono spiegato male
L'animazione se vista con il lettore multimediale, quindi completata, funzionante, durava un minuto ok? per il rendering quindi per fare tutti i calcoli in modo che un lettore multimediale la legga, il P4 ha impiegato 4 minti e 23 secondi, l'Athlon XP invece 4 minuti e 43 secondi, gli altri processori hanno impiegato più tempo infatti hanno superato i 5 minuti compreso l'Athlon64 ecco perchè non lo menzionato. mi scuso ancora per essermi epresso male nei precendenti messaggi. ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io personalmente ho sempre avuto AMD (desktop)
e mi trovo molto bene...metti a confronto per esempio un p4 3.0ghz e un athlon 3200+.......il secondo lavora a quasi un ghz in meno ma per le prestazioni che offre rispetto al primo non lo dimostra tutto questo distacco... quindi visto anke il prezzo molto piu accessibile dico AMD
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ammetto però che per 1 uso generico AMD sta sopra ad Intel. Ma la tecnologia Intel permette di vedere 2 processori logici al posto di uno fisico e sfruttare una specie di multiprocessing (simulato). Alcune applicazioni ne giovano di questo multiprocessing.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi i test non erano equilibrati, c'è poco da fare
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
ognuno poi alla fine fa come vuole,io ho detto la mia è solo ke siamo ricascati un'altra volta in questo argomento(compreso me) ripetuto e straripetuto mille volte... chi vuole la garanzia dei 3.0ghz e passa dichiarati dei p4 prende questi....ki invece è molto fiducioso nelle potenzialità degli athlon invece continuerà ad acquistare quest'ultimi(compreso me )
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi scuso anche per il fatto di aver aperto una discussione che già era stata mensionata in passatto per quanto riguarda l'Athon64 nel processo di rendering si bloccava per alcuni secondi cioè faceva delle pause non so perchè, con il mio amico farò altre prove con dei giochi stavolta penso Nfsf u2, half hife 2, doom3, e altri giochi appena usciti
farò sapere ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si bloccava??
scusa ma che razza di A64 hai provato e con che mobo anzi sarebbe meglio dicessi anke la conf del P4 mi sembrano benk molto campati in aria BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
raga attualmente penso sia meglio AMD la migliore nei desktop perche nei server e portatili a ancora strada da fare nei confronti di intel in questo campo ha ancora strada da fare.Comuque forza AMD
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: CPU: Intel o AMD
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

HWU Rugby Group