Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 13:47   #1
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Additivi STP

Ciao, chi li ha provati?
Funzionano?

www.stp.com/index.html
Old 27-02-2005, 14:52   #2
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Io ho provato l'stp per pulizia iniettori diesel ... ho notato subito una riduzione della fumosità e il motore mi sembrava leggermente più pronto.
Old 27-02-2005, 15:32   #3
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Io ho provato l'stp per pulizia iniettori diesel ... ho notato subito una riduzione della fumosità e il motore mi sembrava leggermente più pronto.
ma quanto costano? ci sono negli ipermercati?
Old 27-02-2005, 15:34   #4
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ma quanto costano? ci sono negli ipermercati?

si, li trovi anche negli ipermercati. il prezzo dipende da prodotto a prodotto, il trattamento pulizia iniettori diesel l'ho pagato 7 € e qualcosa per esempio.
Old 27-02-2005, 16:17   #5
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Sì io li ho trovati anche negli ipercoop...
Il prezzo varia da 4-7 euro indicativamente, sono bottigliette di liquido apposta sia per la benzina o diesel sia per l'olio
Old 28-02-2005, 14:36   #6
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Con "Pulitore Iniettori" benzina sono arrivato a consumare anche la metà. Era un caso particolare, ma lo faccio ogni 5000km e noto una leggera differenza.
Solitamente non fanno miracoli, ma aiutano abbastanza.
Old 28-02-2005, 14:38   #7
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Con "Pulitore Iniettori" benzina sono arrivato a consumare anche la metà. Era un caso particolare, ma lo faccio ogni 5000km e noto una leggera differenza.
Solitamente non fanno miracoli, ma aiutano abbastanza.
Consumare la metà?
Ma sei sicuro? E' tantissimo
Old 28-02-2005, 14:45   #8
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Consumare la metà?
Ma sei sicuro? E' tantissimo
Probabilmente ho fatto un pieno che mi ha sporcato gli iniettori. Dopo l'STP è tornato tutto ok.

Solitamente se arrivo a fare 14 al litro, con l'STP torno sui 16 per diversi mesi.

La volta che consumai il doppio credo di aver fatto 8, max 10 al litro. Cmq ripeto, era un caso particolare.
Old 28-02-2005, 15:23   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

io ho fatto circa 50 km in più quando ho l'usato, ma quello che mi ha stupito è stata la scomparsa quasi totale della fumosità. ... credo che più avanti ripeterò il trattamento, costano poco e a qualcosa servono.
Old 28-02-2005, 15:36   #10
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
ma sono differenti? a me sul sito sembrano un po tutti uguali
Old 28-02-2005, 15:42   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ma sono differenti? a me sul sito sembrano un po tutti uguali
ostrega, certo che sono differenti...Ogni confezione è di un colore diverso, in più c'è scritto grande come una casa il tipo di prodotto e dietro c'è scritto che cosa fa. C'è un prodotto per ogni cosa, vuoi la macchina più prestazionale, tie usa questo....Vuoi la macchina che fuma meno, tie usa questo....Vuoi la macchina che parta meglio a freddo, tie usa questo....Vuoi che la moglie te la dia, arrangiati che sono cassi tuoi.
Old 28-02-2005, 16:06   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
a livello di "pulizia" del sistema di alimentazione mi ha sciolto meglio i residui l'olio di colza (usato al 50% come carburante) che gli addittivi della STP... con gli addittivi non veniva via praticamente nulla, dopo un pieno di olio di colza ho controllato il filtro del gasolio ed era pieno di tante belel schifezze che una volta erano in circolo... e che con l'stp non si erano minimamente staccate...

relativamente a quelli per pulire gli iniettori... mah..... sì devo dire che gli stp qualcosina hanno fatto, ma non troppo...... vanno bene come mantenimento, ma se li hai incrostati devi smontarli e portarli dal pompista che te li pulirà con la macchina ad ultrasuoni...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:18   #13
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

PHCV, se ho capito bene hai risolto con l'olio e NON con l'STP, vero?

Per il resto hai ragione. Sono da usare praticamento solo come "mantenimento". Anche se a volte sono veramente utili (con la benzina, col diesel non so)
Old 28-02-2005, 16:49   #14
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
sul benzina avevo il minimo instabile , ho fatto il trattamento Stp completo valvole, iniettori ecc ( un unico contenitore da 16€ ) e in aggiunta a qualche pieno di vpower è tornato regolare

Sul diesel mai provati per ora..
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:57   #15
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
PHCV, se ho capito bene hai risolto con l'olio e NON con l'STP, vero?

Per il resto hai ragione. Sono da usare praticamento solo come "mantenimento". Anche se a volte sono veramente utili (con la benzina, col diesel non so)

Sì.. con l'olio.. l'stp ha fatto poco o nulla.... non vale i 6-7 euro che costa... perlomeno NON con i diesel..... o cmq per i diesel vecchi... forse con quelli nuovi va meglio....

per i benzina invece ne ho sempre sentito parlare bene...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 17:01   #16
Rockmaker
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
Sulla mia X1-9 dell'81 devo usare solo v-power; però ogni tanto (1000-2000Km) ci metto dentro l'octane booster.
così facendo tengo il carburatore, fresco di revisione, sempre pulito; evito qualsiasi tipo di batito in testa e tutto va a meraviglia.
comunque, ne ho provati tanti; gli arexons non fanno veramente niente; mi sono trovato bene sui benzina con i bardhal e gli STP.
Rockmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:05   #17
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Rockmaker
Sulla mia X1-9 dell'81 devo usare solo v-power; però ogni tanto (1000-2000Km) ci metto dentro l'octane booster.
così facendo tengo il carburatore, fresco di revisione, sempre pulito; evito qualsiasi tipo di batito in testa e tutto va a meraviglia.
comunque, ne ho provati tanti; gli arexons non fanno veramente niente; mi sono trovato bene sui benzina con i bardhal e gli STP.
anche altre aziende hanno benzina a maggior numero di ottano e costano meno della V-Power (a meno che negli ultimi mesi non abbiano abbassato il prezzo, l'ultima volta che l'ho messa costava parecchio più della verde), ad esenpio mio padre usa sulla Giulia la IP 98 ottani che costa pochi centesimi più di quella normale (sulla 500L aggiunge solo un additivo per preservare le sedi valvole visto che andrebbe anche con benzina senza additivi a 80 ottani , mentre sull'Alfetta se capita in un distributore che ha benzina a 98/99 ottani mette quella, però è dotata di sensori per il battito in testa e non è schizzinosa, anche con la 95 ottani va benissimo)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 20:55   #18
Rockmaker
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
si ma devi considerare che qui a Ts c'è la benzina agevolata (il pieno lo paghi la metà) e faccio veramente pochi chilometri all'anno...
comunque l'IP ha 98 ottani; io mi sono sempre trovato bene con la V-power che oltre ad avere 99 ottani dovrebbe integrare anche degli addittivi per pulire valvole etc.
e ti dirò che tranne a freddo il motore ci ha guadagnato leggermente in prestazioni rispetto alla super; pur inquinando di meno e pur non avendo problemi alla testata (è in lega leggera e non in ghisa) dovuti alla mancanza di lubrificazione.
Rockmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 07:22   #19
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
a proposito di questi prodotti sapete se esiste un liquido per catalizzatore in questo periodo emette un profumo schifoso e l'auto consuma di piu, il meccanico me ne ha consigliato uno mi pare si chiami " Potenza Tre" di una marca straniera ma non l'ho trovato della stp c'è qualcosa ?
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 08:57   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Se dovete pulire gli iniettori potete provare la shell Vpower che fa la stessa cosa.

Ciao

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian