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#1 |
Senior Member
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Additivi STP
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
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Io ho provato l'stp per pulizia iniettori diesel ... ho notato subito una riduzione della fumosità e il motore mi sembrava leggermente più pronto.
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#3 | |
Senior Member
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Però, va forte quest'auto! |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
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si, li trovi anche negli ipermercati. il prezzo dipende da prodotto a prodotto, il trattamento pulizia iniettori diesel l'ho pagato 7 € e qualcosa per esempio.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4067
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Sì io li ho trovati anche negli ipercoop...
Il prezzo varia da 4-7 euro indicativamente, sono bottigliette di liquido apposta sia per la benzina o diesel sia per l'olio
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2871
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Con "Pulitore Iniettori" benzina sono arrivato a consumare anche la metà. Era un caso particolare, ma lo faccio ogni 5000km e noto una leggera differenza.
Solitamente non fanno miracoli, ma aiutano abbastanza.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
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![]() Ma sei sicuro? E' tantissimo
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2871
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Solitamente se arrivo a fare 14 al litro, con l'STP torno sui 16 per diversi mesi. La volta che consumai il doppio credo di aver fatto 8, max 10 al litro. Cmq ripeto, era un caso particolare.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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io ho fatto circa 50 km in più quando ho l'usato, ma quello che mi ha stupito è stata la scomparsa quasi totale della fumosità.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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ma sono differenti? a me sul sito sembrano un po tutti uguali
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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a livello di "pulizia" del sistema di alimentazione mi ha sciolto meglio i residui l'olio di colza (usato al 50% come carburante) che gli addittivi della STP... con gli addittivi non veniva via praticamente nulla, dopo un pieno di olio di colza ho controllato il filtro del gasolio ed era pieno di tante belel schifezze che una volta erano in circolo... e che con l'stp non si erano minimamente staccate...
relativamente a quelli per pulire gli iniettori... mah..... sì devo dire che gli stp qualcosina hanno fatto, ma non troppo...... vanno bene come mantenimento, ma se li hai incrostati devi smontarli e portarli dal pompista che te li pulirà con la macchina ad ultrasuoni...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2871
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PHCV, se ho capito bene hai risolto con l'olio e NON con l'STP, vero?
Per il resto hai ragione. Sono da usare praticamento solo come "mantenimento". Anche se a volte sono veramente utili (con la benzina, col diesel non so)
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
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sul benzina avevo il minimo instabile , ho fatto il trattamento Stp completo valvole, iniettori ecc ( un unico contenitore da 16€
![]() ![]() Sul diesel mai provati per ora.. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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Quote:
Sì.. con l'olio.. l'stp ha fatto poco o nulla.... non vale i 6-7 euro che costa... perlomeno NON con i diesel..... o cmq per i diesel vecchi... forse con quelli nuovi va meglio.... per i benzina invece ne ho sempre sentito parlare bene...
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#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
Messaggi: 114
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Sulla mia X1-9 dell'81 devo usare solo v-power; però ogni tanto (1000-2000Km) ci metto dentro l'octane booster.
così facendo tengo il carburatore, fresco di revisione, sempre pulito; evito qualsiasi tipo di batito in testa e tutto va a meraviglia. comunque, ne ho provati tanti; gli arexons non fanno veramente niente; mi sono trovato bene sui benzina con i bardhal e gli STP. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#18 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
Messaggi: 114
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si ma devi considerare che qui a Ts c'è la benzina agevolata (il pieno lo paghi la metà) e faccio veramente pochi chilometri all'anno...
comunque l'IP ha 98 ottani; io mi sono sempre trovato bene con la V-power che oltre ad avere 99 ottani dovrebbe integrare anche degli addittivi per pulire valvole etc. e ti dirò che tranne a freddo il motore ci ha guadagnato leggermente in prestazioni rispetto alla super; pur inquinando di meno e pur non avendo problemi alla testata (è in lega leggera e non in ghisa) dovuti alla mancanza di lubrificazione. ![]() |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
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a proposito di questi prodotti sapete se esiste un liquido per catalizzatore in questo periodo emette un profumo schifoso e l'auto consuma di piu, il meccanico me ne ha consigliato uno mi pare si chiami " Potenza Tre" di una marca straniera ma non l'ho trovato della stp c'è qualcosa ?
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5935
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Se dovete pulire gli iniettori potete provare la shell Vpower che fa la stessa cosa.
Ciao
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HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i |
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