|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
il floppy...un amico morente.
spendiamo una parola per il povero floppy disk oramai in estinzione.
lento e quasi privo di spazio.......oramai molte case di informatica ci vendono computer senza floppy, (parlo dei desktop oramai i portatili non ne hanno piu). persino all'ingrosso cominciano con non venderli piu. io lo uso ancora in modo massiccio, e credo per noi "smanettoni" sia ancora indispensabile....... voi che ne pensate?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: il floppy...un amico morente.
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: il floppy...un amico morente.
Quote:
un cavo enorme, un drive gigantesco per 1,4MB gli "smanettoni" ne fanno volentieri a meno |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
E per smanettare e aggiornare bios (e simili) si avvia da pendrive usb, a meno che la motherboard non sia talmente vecchia da non consentirlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bene.
ecco due pareri negativi, deduco che voi non lo abbiate piu il floppy be io pure sono "smanettone" spero di non avere offeso nessuno ad ogni modo io lo uso ancora, il mio sistema lo formatto ancora col "partition" da floppy....e durante l'installazione del s.o. i drive del sata raid me li carico ancora da floppy.... francamente sarò niubbio ma non so come farlo da penna usb. e poi ancora ho a che fare con una miriade di pc windows 98...e il floppy mi è vitale. quindi per me il floppy is still alive!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo ancora qualche cosa è obbligatorio farla da floppy (driver del sata in avvio s.o.) salvo scomode procedure molto lunghe.
Appena risolveranno queste ultime cose, credo possa andare tranquillamente in pensione. - CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
concordo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il 99% delle cose che si fanno da floppy di solito possono esser fatte pure con un cd-rw
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Io lo uso ormai pochissimo, i pendrive sono comodi e ormai abbordabili.
Però ci tengo che il mio PC abbia il drive floppy, costa poco e qualche volta può essere utile (capita talvolta che gli amici mi passino dei file su floppy, per esempio).
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Cmq anche io sono floppy maniaco...sulla scrivania ne ho a decine tutti impolverati...e prima di inserirli..una bella soffiata...e via! Ci sono moltissime mobo che non permettono il boot da USB et simili...(vedi la mia..so che sono ma ne vado fiero! ![]() Errore durante la letture nell'unità A: Annulla, Riprova, Tralascia?? Metti, togli, metti togli, soffia sul supporto.. ok..l'ha letto ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
...se c'è il tool, almeno è meglio, la procedura spiegata nel thread è lunghina, e non proprio alla portata di tutti... - CRL -
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
se non fosse che alcune case di hw a basso costo mettono i driver ancora su floppy, i miei lettori vecchietti li avrei gia buttati via da tempo
ora come ora, fondi di magazzino a parte, penso che sia molto piu oneroso per ogni produttore hw spendere per 1 floppy piuttosto che per 1 cd
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, secondo me è ancora meglio averlo che non averlo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
anch'io sono per il vecchio floppy...non mi tradisce mai...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
al momento, smanettoni compresi, avere un floppy driver installato è IHMO più una questione nostalgica che una reale necessità/utilità/comodità.
è possibile rimpiazzarlo in tutto e per tutto e si risparmia un cavo nel case, un lettore installato ed un supporto lento e limitato; 1,44 MB, ancora non ci credo, che li usavamo quotidianamente (mi viene la lacrimuccia nostalgica) Ovviamente a casa nell'ultimo pc manca ma anche al lavoro, dove ce l'ho su tutti i pc (amministro una rete di medie dimensioni) se ne fa un uso limitato |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
il floppy io me lo tengo
anche se non lo uso, ti capita sempre l'amico che usa il floppy |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
più che giusto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

ma ne vado fiero!