Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 19:11   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Giustizia ?

Vi racconto cosa mi è successo ieri....

Nel maggio 2003 un vicino di casa bastardo, di 73 anni all'epoca, vede la mia ragazza nel cortile consortale e gli sbraita addosso dandogli della stronza ecc.... perchè il suo cagnolino (piccolissimo) gli entrato nel pratino di sua proprietà. Lei gli dice che è la prima volta e lui giù a dargli della bugiarda e falsa.

Allora arrivo io: noi ci siamo sempre odiati e mai parlati per via di vecchie ruggini con mio padre.
Gli chiedo spiegazioni. Mi insulta, amzi usa il plurale, si gira e se ne va.

Gli tocco la spalla per invitarlo a fermarlo e lui si gira e quasi mi spezza la tibia con una scarpata, mi assale letteralmente, gli prendo le braccia e mi difendo dai suoi calcioni rendendogliene un paio, mi sfugge un suo braccio e PUM! mi da un cazzotto nei denti, proprio nei denti.....
Cado a terra e li inizia a darmi calci ovunque come un hooligan e perciò non riesco ad alzarmi perchè uso le mani per proteggermi il capo.
Infine riesco ad alzarmi e fuggo in strada.

La mia ragazza chiama i carabinieri e sporgo denuncia.

Solo un testimone: la mia ragazza.

Lui ha avuto 7 gg di prognosi per ecchimosi alle braccia e una distorsione alla colonna vertebrale .

Io 25 gg con i denti che dondolavano, sospetta frattura della corona dei denti, labbro come una patata, lo stinco gonfio e sanguinante, la schiena nera di bolle, un bernoccolo dietro il capo vicino al collo........

Ma almeno ho il testimone.

Ieri il processo dopo 2 anni.

Io e la mia ragazza raccontiamo i fatti in piena verità. Ve lo giuro.

Lui dice che invece praticamente l'opposto.
Ok, ma c'è il testimone.

Il PM, donna anche lei, propone 3 mesi di carcere con condizionale oltre ai danni morali e patrimoniali.

Risultato? Assolto.

Perchè?

Perchè, in breve, la giudice non è sicura chi ha cominciato, quindi per mancanza di prove.

Mancanza di prove? Ci sono le foto dove si vede che mi ha macciullato, il testimone assolutamente credibile.

Noi puri, lui invece altre volte ha avuto rogne per risse, ma mai processato.

VI SEMBRA POSSIBILE che sia stato assolto? Io ho preso le legnate, sono stato bravo a non ammazzarlo come molti avrebbero fatto e devo pure pagare il mio avvocato con 1600 €?

IMHO è INCREDIBILE. INCREDIBILE.

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 24-02-2005 alle 20:35.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:15   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
beh, tu hai tutte le ragioni del mondo e sei innocente evidentemente. pero' puoi pure ammazzare 100 persone, senza essere inabbiato se lo fai a modo. il tuo testimone poi e' di poco valore, essendo la tua ragazza.

non fa una piega la sentenza, anche se hai ragione.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:16   #3
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
imho vai da lui con una mazza è riempilo di botte!
quando la legge nn punisce chi dovrebbe, ci pensano le botte!
oppure distruggigli la macchina, anzi no la sua macchina nn ne ha colpa, insomma dagli delle botte se hai paura a farlo da solo fatti aiutare da qualcuno ma dogli un fracasso di botte visto che lui ha fatto cosi con te!
Old 24-02-2005, 19:17   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
beh, tu hai tutte le ragioni del mondo e sei innocente evidentemente. pero' puoi pure ammazzare 100 persone, senza essere inabbiato se lo fai a modo. il tuo testimone poi e' di poco valore, essendo la tua ragazza.

non fa una piega la sentenza, anche se hai ragione.
L'avvocato, anzi ne ho sentiti tre, dicono che essendo penale (art 582) il testimone vale..... il fatto che sia la mia morosa che c'entra? E' vero e pure no......

E poi non c'è disparità di lesioni?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 24-02-2005, 19:18   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da khri81
imho vai da lui con una mazza è riempilo di botte!
quando la legge nn punisce chi dovrebbe, ci pensano le botte!
oppure distruggigli la macchina, anzi no la sua macchina nn ne ha colpa, insomma dagli delle botte se hai paura a farlo da solo fatti aiutare da qualcuno ma dogli un fracasso di botte visto che lui ha fatto cosi con te!
Poi resto IO senza macchina, poi si passa alla casa ecc....

E magari vado in galera.

E io odio la violenza. Non ho mai colpito nessuno in 30 anni e non voglio farlo mai.
Old 24-02-2005, 19:21   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da david-1
L'avvocato, anzi ne ho sentiti tre, dicono che essendo penale (art 582) il testimone vale..... il fatto che sia la mia morosa che c'entra? E' vero e pure no......

E poi non c'è disparità di lesioni?
non sono avvocato, non ti saprei dire sinceramente! fai conto che avessi iniziato tu e poi lui ti avesse pistato, la tua ragazza avrebbe realisticamente testimoniato dalla tua... lo so che non e' vero, ma potrebbe essere benissimo, vedendola cosi' la sentenza e' giusta, perche' l'unico testimone ti e' legato.

se poi il testimone vale 90 il discorso cambia, mi pare strano pero' ceh possa essere ignorata una cosa tanto palese da un avvocato, boh!

disparita' di lesioni non so ne se esiste ne quanto conti sorry!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:21   #7
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
secondo me ti conviene ucciderlo
però non devi fare una cosa premeditata, sfrutta il fatto che sei incensurato

ci rilitighi e per sbaglio lo crepi di mazzate.. In primo appello ti daranno un 10 anni, po fai ricorso, controricorso e non ti fai manco un giorno..
così funziona in italia, se non sei un bastardo assassino ci riemtti sempre...
Old 24-02-2005, 19:28   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
1600€ in tutto ?
poco

quello di mia madre ha voluto 1500€ ancora prima di cominciare .
Old 24-02-2005, 19:31   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
1600€ in tutto ?
poco

quello di mia madre ha voluto 1500€ ancora prima di cominciare .
unica udienza......
Old 24-02-2005, 19:31   #10
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
scusa david ma mi sfugge una cosa

ti sei lasciato prendere letteralmente a calci in culo da un vekkiaccio di 73 anni? ma ke bestia era lou ferrigno?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:34   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
scusa david ma mi sfugge una cosa

ti sei lasciato prendere letteralmente a calci in culo da un vekkiaccio di 73 anni? ma ke bestia era lou ferrigno?
Io ho sempre evitato le liti.
Se le ho avute le ho sempre controllate facendole arrivare a una discussione ed eventualmente lascio perdere.

Questo mi ha dato un calcione che se ci penso ancora fa male... un pugno sui denti e sono caduto.

Il tutto in uno o due secondi.....

Lo so che è ridicolo. Avrei potuto ammazzarlo, anch eperchè ho 30 anni, 1.86, 85 kg, atletico e sportivo.... nn sono una fraschetta malaticcia..... ma non me l'aspettavo
Old 24-02-2005, 19:36   #12
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

mmm...

e non puoi fare ricorso?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
Old 24-02-2005, 19:40   #13
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
mmm...

e non puoi fare ricorso?
Penso di si.

Ma non so se avete capito..... come può un giudice ignorare un testimone in un fatto così grave e documentato?
Old 24-02-2005, 19:42   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Penso di si.

Ma non so se avete capito..... come può un giudice ignorare un testimone in un fatto così grave e documentato?
in questi casi ti puoi costituire parte civile?
Old 24-02-2005, 19:45   #15
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Che rabbia...
A volte mi chiedo se la giustizia è davvero possibile in questo mondo...
(e studio legge -.-)
Old 24-02-2005, 19:59   #16
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
Penso di si.

mah nn me ne intendo (ancora) ma forse il giudice ha rilevato l'inattendibilità della testimone..
Old 24-02-2005, 20:12   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
in questi casi ti puoi costituire parte civile?
SI
Old 24-02-2005, 20:15   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
mah nn me ne intendo (ancora) ma forse il giudice ha rilevato l'inattendibilità della testimone..
Ancora non si sa.
La sentenza verrà depositata entro 45 gg

Ma è impossibile. Il mio avvocato è proprio proprio curioso.
Non esiste motivo che sia inattendibile..... è una ragazza assolutamente carina, normale, incensurata, 25 anni!!!
Old 24-02-2005, 20:23   #19
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
costituirsi parte civile serve solo per avere un risarcimento civile perciò nel tuo caso per adesso a nulla ! (tra l'altro credo che ti possa più costituire e che per ottenere un rimborso dovresti ricorrere ad un giudizio civile)
in merito alla causa, la sentenza è solo un punto di vista di un giudice!!! il tuo avvocato che ha detto in merito ad un ricorso in appello? inoltre in che rapporto stai con il tuo avvocato? cioè lo conoscevi già e se ti dice possiamo continuare e perchè pensa di vincere o solo perchè così prende altri soldi!!
Old 24-02-2005, 20:31   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da goonico
costituirsi parte civile serve solo per avere un risarcimento civile perciò nel tuo caso per adesso a nulla ! (tra l'altro credo che ti possa più costituire e che per ottenere un rimborso dovresti ricorrere ad un giudizio civile)
in merito alla causa, la sentenza è solo un punto di vista di un giudice!!! il tuo avvocato che ha detto in merito ad un ricorso in appello? inoltre in che rapporto stai con il tuo avvocato? cioè lo conoscevi già e se ti dice possiamo continuare e perchè pensa di vincere o solo perchè così prende altri soldi!!
Ho un ottimo rapporto.

Lui è allucinato, davvero.

Ha detto che prima di tutto dobbiamo aspettare di leggere la motivazione..... è moooolto curioso.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian