|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Conversione DivX / DVD: quali i migliori software?
Ciao a tutti.
Come da titolo: quali sono i migliori software in rapporto qualità/velocità. Io ne ho provati 3: DivxtoDVD semplice e molto veloce e la qualità a mio giudizio è ottima se è ottimo il divx di partenza; Canopus2 procoder molto molto lento come TMPGEnc tanto che non ho mai terminato la conversione. Un film di 1 ora e mezza / 12 ore di conversione ![]() Altri software o sistemi di conversione che suggerite? Grazie e buona giornata. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Bhe, ultimamente sto utilizzando dvdsanta.
E' buono a patto che il divx in partenza sia di qualità discreta. Le conversioni sono abbastanza veloci (2ore) rispetto alla qualità in uscita.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Conversione DivX / DVD: quali i migliori software?
Quote:
hai citato Canopus che dicono sia uno dei migliori, ma come hai potuto rilevare è il + lento. Un altro molto consigliato è CCE, + veloce di Canopus ma + o - come Tmpeg. Personalmente faccio quell'operazione raramente e quando la faccio utilizzo TmpgEnc ma siamo fra le 2 e le 3 ore come tempi. ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come tempi...
Come tempi con DivxtoDVD un film di 1 ora e mezza mi sta circa 2 ore e mezza compreso il dvd masterizzato. Con TMPGEnc lo stesso film non mi mette meno di 12 ore in doppia passata. Anche con il mio pc che è un athlon 1200 mi sembra un tempo esagerato. Concordo poi con mystico: se il divx è fatto bene anche il DVD viene bene anche con programmi che fanno tutt'uno. Altre idee o suggerimenti? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
CCE è sicuramente il migliore anche se non semplicissimo da configurare. E' anche più veloce degli altri coder (ma questo dipende molto dalla qulaità finale che si desidera raggiungere).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Il migliore secondo me come compromesso qualità tempo è dvdsanta, rippa qualsiasi divx/xvid/avi ecc. ottimamente, tra l'altro l'audio (a differenza di divxtodvd) è perfettamente uguale all'originale come intensità.
Un'altro soft che potrebbe eguagliare dvdsanta è winavi video converter, ma anche questo come dvdsanta non è freeware! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 24-02-2005 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
WinAvi è eccezionale, veloce e pratico, ma si paga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 26-02-2005 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Conversione Dvx DVD
Salve a tutti,
dove posso trovare il link dove poter scarica il DVD SANTA e il suo seriale. Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Questo è il sito ufficiale: http://www.mp3towav.org/dvdSanta/
Per il codice seriale, dopo il pagamento con carta di credito (come vedi ne accettano tante), è allegato alla versione che ti abilitano a scaricare.... Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Concludendo...
secondo voi qual'è il miglior software citato in questa discussione in rapporto qualità/velocità? Io ritengo che se la base di partenza alias DivX è ottima anche il più veloce converte molto bene: o sbaglio? Io li ho provati e darei questo giudizio: DivXtoDVD • VELOCITÀ: 9 • QUALITÀ: 9 WinAVI • VELOCITÀ: 10 • QUALITÀ: 9 (da verificare la sincronizzazione audio) Canopus • VELOCITÀ: 3 • QUALITÀ: N.G. (non sono arrivato alla fine, 12 ore sono troppe) TMPGEnc • VELOCITÀ 4 • QUALITÀ: vedi sopra DVDSanta • VELOCITÀ 7 • QUALITÀ: da verificare CCE • nessun dato (a me non parte mi da sempre un errore da cui non sono riuscito a venirne fuori) Le Vostre impressioni e i vostri giudizi? Altri software? Buona giornata Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Tra i 2 io uso prevalentemente dvdsanta, come qualità video ripeto è quasi impercettibile la differenza con divxtodvd, però il fatto che l'audio risulta perfettamente uguale al divx mi ha convinto ad usare questo prog. che tra l'altro ha un'ottima funzione di creazione di album fotografici multimediali con audio commenti effetti grafici ecc.! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
DVDSanta:
mi confermi però che non c'è problema di sincronizzazione tra audio e video come ho lettoda qualche parte? Sono daccordo con te per il volume in DivxtoDVD; però ti posso dire che dipende poi anche dal lettore dvd e dalla tv. Un film nel mio sistema sia con il volume del lettore dvd che della tv al massimo si sentiva appena bene, da mio fratello invece il volume audio era perfetto. Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Forse sbagli qualcosa. Quanto dura il film? Quanto usi di BR? Che modalità scegli? Io lo uso da 2 anni e sono contento.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: firenze
|
salve a tutti, visto che se ne parla volevo fare qualche domanda su dvdsanta, l'hò provato, e anche se per poco tempo mi pare migliore di divxtodvd, ma prima di avventurarmi in ore ed ore di conversione magari a vuoto volevo porvi qualche quesito.
con "aggiungi media" si può inserire più file avi, ma poi come converte? mi crea un unico video_ts oppure 2 o quanti sono gli avi ? e poi in opzioni avanzate ho visto che c'è obbiettivo dimensione disco, ecco se per esempio i miei avi che ho inserito nella lista sono in tutto circa 4 ore di video, viene compresso tutto in modo da poter poi masterizzare 4 ore di video sul dvd? spero di essere stato chiaro , e grazie a chi mi può dare qualche risposta. gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: firenze
|
up
dai qualcuno mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.