|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
berlusconi: la pirateria multimediale è un crimine
non so se avete visto lo spot della presidenza del consiglio dei ministri sulla "pirateria multimediale"
insomma chi si scarica una canzoncina da kazaa (oltrei i worm la cosa in se magari andrebbe corretta visto le dimensoni che ha assunto in italia in ogni caso non mi sembra una priorità particolare da meritare uno spot ne tantomeno lo reputo efficace in un paese dove si arriva a tirar water alle macchine delle forze dell'ordine quello che non mi spiego è l'attenzinoe che il berlusca gli riserva già ha fatto la legge più severa non gli basta? ha fatto qualche strano patto con la siae e le case discografiche? per razzolare qualche gettito in più in tassazione diretta e indiretta? soprattotto mi suona strano anzi ipocrita provenire da un personaggio del genere, che dell'elusione quando non della violazione della legge ha fatto la regola di vita ma che volete che sia l'evasione e distrazione accertata di qualche centinaio di miliardi (a proposito adesso ha un altro processo per 280 miliardi distratti dalla fininvest e finiti in conti bancari)? oppure farsi rappresentare a roma da un certo cesare previti, avvocato d'assalto che spartiva decine di miliardi fra lui e i magistrati che aveva corrotto, già condannato in primo grado per complessivi 16 anni? male che vada ci si para il didietro con altri avvocati d'assalto e nel caso che le cose continuino ad andare male, un "aggiustatina alle leggi" risolevrà tutto alla fine sentire il predicozzo moralista da questo signore dopo che lui ne ha combinato più di bertoldo in francia è veramente il colmo a berlusco ma baff........................... , una perrnacchia alla fine ti seppellirà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dall'alto della sua autorità morale poi...
![]() P.S.: ho capito perchè! Dai P2P stanno a scaricà un mare de canzoni der magico Apicella, aò!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
come non essere d'accordo.E sottolineo che anche in questo c'è conflitto d'interessi,il padrone del media non può fare la legge per proteggere il copyright del media è un'assurdità,perchè non combatte la pirateria dimettendosi e dando così esempio di onestà(non che nella vita lo sia mai stato,ma almeno adesso potrebbe esserlo,ricco c'è,non vorremmo che ci schiavizzasse tutti...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
forse ho capito:
P2P... P2.. ha paura della concorrenza! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() da lui in fondo c'è da aspettarsi di tutto, non solo bandane e cappelli miracolosamente ricresciuti
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
al di la di tutto quello che si puo' dire, secondo me ha ragione, la pirateria e' un crimine, equivale in pratica a rubare.
la facilita' di utilizzo e scarico e la diffusione dei soft P2P negli ultimi anni ha quasi fatto passare il download di mp3 (per nno parlare di interi film) come un fatto normale o quasi, cmq non particolarmente grave rispetto ad altri reati, "tanto lo fanno tutti" questa sembra la giustificazione, e ci si mette la coscienza a posto ci saranno anche reati peggiori, ma rimane sempre un reato che contribuisce a rendere peggiore e piu' corrotta la nostra societa', dove ormai diversi atteggiamenti poco (o per nulla) leciti sembrano diventati fatti "normali", tollerati dalle coscienze dei cittadini Ultima modifica di ominiverdi : 21-02-2005 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non è cambiato nulla, e Madonna ha sempre i suoi castelli e le sue limousine. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
la faccia tosta del cavaliere mascarato e della sua allegra combriccola non ha limiti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ci manca solo che berlusca pensi anche a queste cose! ci basta gia' quel fasc.... di fini!!!! a casa!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
beh...la pirateria multimediale è un crimine, al di là di qualsiasi giudizio personale verso il PdC.
Non vedo lo scandalo: è un crimine con lui ma anche se ci fosse stato un altro PdC sarebbe stato comunque un crimine..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se scarichi a scrocco i filmetti da lui prodotti e distribuiti (tipo Medusa) gli rompi le balle, certo che è una priorità!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, su questo son d'accordo (d'accordo con ALBIZZIE ?!?!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte le priorità e altre cose, io ricordo questa campagna contro la pirateria come una cosa ciclica, cioè che si ripete regolarmente ogni anno o quasi, non credo sia una iniziativa dell'attuale governo.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai come la penso Jumper: il furto imho rimane tale anche se riguarda il furto di opere ed idee. Si può discutere sicuramente sulla sproporzionalità delle pene applicate, dei prezzi a cui vengono cedute, dell'economia e (perchè no?) della psicologia che spinge molti ragazzi a considerare "importante" o "indispensabile" una canzonetta. Si può discutere sulla diffusione di strumenti elettronici che, di fatto, hanno esteso a praticamente tutti la possibilità di copiare illecitamente le suddette opere (mentre prima la possibilità era di fatto limitata al copiare le cassette del proprio giro di amici), si può discutere che madonna o gli U2 si lamentano di essere poveri miliardari come si può discutere che le case discografiche non andranno certo fallite... Sono tutti argomenti in effetti validissimi ma la facilità con la quale è possibile ottenere l'ultimo singolo imho non deve far scordare che l'opera (per quanto si possa definire tale un pezzo di Ferro ) ed i diritti sulla stessa sono di proprietà dell'autore.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
un conto e' qualche cassetta duplicata, un conto sono giga e giga di mp3 e divx che sempre piu' gente tiene nei loro hd e dvd masterizzati Ultima modifica di ominiverdi : 21-02-2005 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

///
/// Sehnsucht