|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
AIUTO!!! si blocca....
un aiuto velocissimo pls!
ho appena "montato" il mio nuovo imac... il prob è che ogni poco si blocca e mi dice you need to restart your computer... ecc... stavo provando a scaricare anche l'aggiornamento di mac os x ma dopo averlo scaricato tutto mi da un errore sull'aggiornamento...!!! help please!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: AIUTO!!! si blocca....
Quote:
ti stai sicuramente sbagliando. quello è windows. che si blocca si riavvia da le schermate blu e stai ogni 2 per 3 a fare aggiornamenti che danno problemi. o no?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
boh almeno che non sia che ho ancora influssi microsoft... questo è proprio mac...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oltretutto non so se è normale, ma navigando su internet mi parte le ventole a tutto foco... ????
!!!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
prima ti confondevi con windows, ora ti confondi con i pc. sono i pc che sono rumorosi, che hanno il sistema di raffreddamento progettato da cani, e che scaldano come fornelli. tu hai un mac, non un pc, e i mac non hanno questi problemi. chiaro? o no?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Kernel panic.. ci hai attaccato qualcosa di strano?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
una chiavetta usb... e l'ipod...
ma può dipendere dalla ram? ho aggiunto 2 banchi da 512... o è sicuramente colpa di una periferica?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E' mica BT la chiavetta, perchè mi sembra di capire che ogni anto diano quache problema.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no è una chiavetta normale...
ora ho provato ha togliere i banchi di ram che avevo messo e reinserire l'originale... è tutto ok... boh mi sa che era la ram... :/
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto probabilmente era l'altro modulo difettoso! ciaoz!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Attento che alcune ram hanno problemi con il mac.
Prima di comprarle devi assicurarti che la gente non abbia avuto problemi con esse e magari metterti d'accordo con il venditore che per qualsiasi problema ti dia i soldi indietro
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
E' la RAM.
Anche nei PC il 95% delle sk blu sono colpa dell'HW, quasi mai del SW, se escludiamo la Service Pack 2 per XP. Cambiala o se hai la possibilità testala su un PC con un test affidabile tipo http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp oppure http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp Se mi ricordassi come avviare il menù di multiboot da DVD te lo direi... nei DVD di ripristino del tuo iMac c'è l'Apple Hardware Test, mi sembra nel disco DVD 1, prova a leggere sul disco, c'è scritto come avviarlo! KvL |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Re: Re: AIUTO!!! si blocca....
Quote:
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fatto prove... con quella ram del cavolo non riesce neanche a fare tanto bene il test... mi si surrisclda tutto... parte le ventole a 2000000 stavo per inventare il primo imac volante!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.