Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 01:50   #1
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
ACER ePowerManager

Con la nuova serie 8100 ACER ha rilasciato questo nuovo programmino che sembrerebbe qualcosa di simile al Power4Gear della ASUS, in grado di gestire finemente le opzioni di risparmio energetico del NB.

Qualcuno ha informazioni sulla compatibilità con altri NB ACER? (mi interesserebbe su un 8003)
Sarebbe una cosa carina se il programmino funzionasse, non credete?

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 09:29   #2
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Appena arriva guardo nel readme (sempre che ci sia scritto) e ti dico

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 09:41   #3
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Ecco per fare chiarezza una simpatica foto

Ti rimando poi a questo thread se vuoi altre info sul NB:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=881915

Ultima modifica di mitsuagi : 20-02-2005 alle 09:43.
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 11:08   #4
stevierayita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
io ho lo stesso identico programma su un aspire 1682: il software è buono, ad esempio staccando l'alimentazione oltre ad abbassare la cpu, abbassa la luminosità e disinstalla le periferiche di rete, in modo da risparmiare quanta piu batteria possibile!
unico difetto: gli indicatori di tempo residuo sono inaffidabili!

PS se c'è anche di serie su un aspire, penso vada bene su tutti gli acer!
stevierayita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 11:24   #5
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da stevierayita

unico difetto: gli indicatori di tempo residuo sono inaffidabili!

PS se c'è anche di serie su un aspire, penso vada bene su tutti gli acer!
Strano per gli indicatori: sul mio TM527TXV, vecchio ormai di quasi 4 anni, le indicazioni residue offerte da Windows erano praticamente perfette! (a batteria nuova o seminuova)

Riguardo alla compatibilità, concordo con stevierayita. Ma non è scaricabile dal sito questo software?

Edo
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 13:15   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

E' scaricabile da QUI nella sezione Travelmate 8100. Forse anche da altre sezioni ma non ho controllato...

Credo anch'io che sia compatibile con tutti, più che altro perché non mi sembra che sia niente di particolare ed agisca solo su parametri sw o cmq collegati con Win, niente relativo al Chipset o al procio...

Wip
Old 20-02-2005, 16:39   #7
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
si può provare allora..
sempre che non vada bene solo ed esclusivamente coi centrino..

gianfri.irule@gmail.com

Ultima modifica di gino1221 : 20-02-2005 alle 16:41.
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 16:50   #8
forchetta
Member

L'Avatar di forchetta

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Io lo uso su un 804Lmi e funziona perfettamente.
Non l'ho provato su acer NON centrino, ma ho avuto modo di vedere che non funziona con windows 2000 SP4
ciao
Old 20-02-2005, 17:21   #9
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

per voi che ce l'avete: magari c'è un readme in cui indica il SO che supporta e oltre queso anche le cpu. qlcuno potrebbe verificare
grazie mille

gianfri.irule@gmail.com
Old 20-02-2005, 17:30   #10
forchetta
Member

L'Avatar di forchetta

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Dal readme:
Installation requires approximately 9MB of disk space.
Operating System requires Microsoft Windows XP.
non dice nulla a riguardo del processore
Old 20-02-2005, 17:33   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

allora forse dovrebbe andare bene x qualsiasi notebook acer, anche se non mi convince tanto lo step del processore.. bho! forse una volta installato il programma lo riconosce a seconda del processore che si ritrova..

gianfri.irule@gmail.com
Old 20-02-2005, 20:16   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

bho! non mi fa partire manco l'installazione! a parte che non ho capito perchè mi abbia scaricato 8mb di roba e l'installer sia di 2mb?!

gianfri.irule@gmail.com
Old 20-02-2005, 21:33   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

l'ho riscaricato, prima non so perchè mi aveva dato il download concluso.. cmq non funziona, non parte l'installer per un errore, mi consiglia di svuotare la cartella file temporanei, controllare la connessione.... credo che non sia compatibile con il mio
bye

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-02-2005, 02:30   #14
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Ok, l'ho scaricato, installato e per ora tolto

Non è male, permette di configurare parecchie cosette. In pratica va a sostituire il pannellino classico di Win per la gestione energetica. La cosa ganza è che a seconda dei profili permette di impostare la luminisità dei livelli e le periferiche attive o no (tra BT, WiFi, PCMCIA e un'altra che già non ricordo più, forse la firewire). Permette anche di impostare la velocità del procio su 4 livelli (massima, alta, media, bassa). Al massimo il procio è sempre a palla, tra alta e media non sono riuscito a trovare differenze, bassa il procio è fisso al minimo, anzi, in RMClock, mi segnava una frequenza di throttle anche inferiore ai 600!!!

La parte brutta è che ciuccia un po di ram di troppo, anche per via dell'icona che piazza nella System Tray.

E siccome ora come ora apprezzo molto di più RMClock che mi permette anche di diminuire io voltaggio del procio e quindi le temperature allora l'ho tolto. Ma lo tengo li e prima o poi mi verrà vogli di provarlo più a fondo, magari quando aumenterò la ram

Wip
Old 21-02-2005, 07:59   #15
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

mi sembra bellino come programma!!
peccato che io non lo possa usare..
cmq wip potresti sempre cercare di utilizzare quello e abbassare ulteriormente il voltaggio ulteriormente con rmclock, visto che al minimo hai detto che la freq è scesa ancora!
se qualcuno sa qlcosa x gli a64.. si faccia avanti

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-02-2005, 10:07   #16
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ingPiPOW
Strano per gli indicatori: sul mio TM527TXV, vecchio ormai di quasi 4 anni, le indicazioni residue offerte da Windows erano praticamente perfette! (a batteria nuova o seminuova)

Edo
Si riferiva all'indicatore del pgm Acer, che mediamente da il doppio di quello di WinXP (che infatti è praticamente perfetto!)
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:43   #17
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
mi sembra bellino come programma!!
peccato che io non lo possa usare..
cmq wip potresti sempre cercare di utilizzare quello e abbassare ulteriormente il voltaggio ulteriormente con rmclock, visto che al minimo hai detto che la freq è scesa ancora!
se qualcuno sa qlcosa x gli a64.. si faccia avanti
Perché non puoi utilizzarlo??? Non è specifico per i Pentium-M...

X quanto riguarda scendere ancora in frequenza non è possibile xké 600 è il minimo imostabile (credo che l'Utility ACER riesca a sfruttare ulteriori stati idle del procio per scendere a 400...) e scendere in voltaggio è nuovamente impossibile xké il NB crasha.

Cmq stamattina sono riuscito ad ottenere più di 3 ore e mezza di utilizzo reale con applicativi Office e con Winamp sotto sempre in riproduzione con il procio guidato da RMClock in gestione Automatica (quindi con variazione da min a max) con la ventola che non è mai partita se non dopo 20 secondi col procio al 100% di utilizzo (è successo 4 o 5 volte durante l'utilizzo di un programma bastardo...). Ah, avevo il monitor con luminosità a palla, e Gino tu che hai lo stesso monitor puoi capire quanto ciucci

Non è un cattivo risultato. Nei prossimi giorni proverò impostando il monitor con luminosità più umana e gestione Minimal per vedere se tocco le 4:30 di uso reale

Wip
Old 21-02-2005, 15:25   #18
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

non so quanto ciuccia il monito perchè tengo sempre la luce al minimo!! a batteria si intende! anche perchè già la mia batteria è qusi morta! potessi lo spegnerei quasi
no dai a parte gli scherzi, 3h30 so parecchie! io me le sogno!
cmq il programmino non va! ora non ricordo proprio bene l'errore, ma mi diceva di controllare di aver svuotato la cartella dei file temporanei e altre 2 cose, e poi in ultimo err. -6002, una cosa del genere..
bho! non vorrei che fosse xhè non xp pro fornito da acer, quello originale, ma mi sono divuto arrangiare come potevo perchè i miei cd di ripristino non fungevano..
cmq aspetto, se qlcuno con a64 dice che non quest'errore vedrò cosa posso fare e di individare perchè me lo da!
cmq io con la mia batteria (ieri dal 17 è passata clamorosamente al 13% di usura ed ora è al 14% ma come caxxo è?!) per office e navigazione, con luminosità al minimo (che resta pur sempre accettabile come tu ben saprai) ho fatto 2h35, impostando il voltaggio 0,800 con clockgen! se fossi allo 0% di usura penso arriverei a 3h nette e sarebbe il massimo!
mi andrebbe bene cmq!

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-02-2005, 15:28   #19
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

dinque, ho provato x curiosità: con la luminosità al minimo mi si assesta su 18.47W di consumo, con la luminosità a palla 21.78W.
perderei una buona mezz'ora di autonomia
sono a batteria anche ora.. non si sa mai che in una scarica fortunata mi becchi la via dello 0%

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-02-2005, 15:31   #20
cocis0
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
io ho l'acer 1711..
su questo portatile funziona....

sul pentium-4 2.8 ghz si può abbassare la frequenza o è solo per i centrini....

grazie

Ultima modifica di cocis0 : 21-02-2005 alle 15:34.
cocis0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian