|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
problemi con i driver della scheda video, aiuto!!!
Ho un grosso problema con la sceda video!!!!
La scorsa settimana stranamente si è bloccato win xp home, la modalità provvisoria non si avviava e neache l'ultima configurazione! Quindi ho dovuto ripristinare il sistema, quando sono entrato in win il refresh era bassissimo, si vedono tutte le passate di colore per formare una finestra! quindi sono andato su gestione periferiche e la mia scheda video 9600 pro non c'era quindi ho provato ad installare i driver della ati, ma mi dice che devo configurare la scheda video come vga standard prima di eseguire il setup, ma non riesco aiutatemi x favore!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: problemi con i driver della scheda video, aiuto!!!
Quote:
In ogni caso, puoi provare così: - rimuovi i drivers e il software di gestione ati (dal pannello di controllo il software, i drivers invece è meglio disinstallarli utilizzando il cat-uninstaller che trovi all'indirizzo http://www.ati.com/support/drivers/m...lystutils.html) - riavvia il pc - se al riavvio viene fuori la scritta "trovato nuovo hardware..." segui le istruzioni a video e fagli installare la scheda che vuole lui. Se la scritta non viene fuori rimuovi la scheda video (qualsiasi essa sia) dall'elenco delle periferiche installate e poi riavvia (è possibile che prima di riavviare effettui l'autorilevazione dell'hardware, ma secondo è meglio prima riavviare). - installa i catalyst e il control panel e riavvia il pc Se la procedura non funziona fatti risentire
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
niente come prima, non è apparsa nessuna schermata
non c'è proprio una scheda video! non mi è mai capitato! guarda
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Temo allora che il problema potrebbe essere di natura hardware.
Se ne hai la possibilità, dovresti provare un'altra scheda sulla tua piastra e la tua scheda su una piastra differente.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma tutto funzionava alla perfezione finchè ho dovuto ripristinare win perchè non si avviava più, quindi in teoria non dovrebbe essere un prob hardware, almeno credo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Temo che il ripristino non abbia sortito gli effetti sperati e ti tocchi reinstallare. Fossi in te proverei a reinstallare solo la sp2 e vedere se risolve, altrimenti via di formattone.
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Che bello!!!
Grazie cmq per avermi aiutato...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei preferito che, con o senza il mio aiuto, tu avessi risolto
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusa l'ultima domanda, ma se non sbaglio in win c'è un comando che può ri-installare le librerie mi pare rundll32.exe, solo che non so quali librerie o moduli come dici tu mancano
dici che potrei rimetterlo apposto in questo modo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.