|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Comportamento stradale...
Torno adesso dal lavoro (per miracolo!) e voglio aprire questa discussione, o meglio constatazione...
mentre ero sulla superstrada,in fase di sorpasso mi si attacca al culo uno che inizia a lampeggiare come un pazzo...io stavo ancora effettuando il sorpasso e non andavo neanche piano,ero sui 110/120 kmh...appena finito il sorpasso,aridaje questo sotto di abbaglianti, al che io mi sono spostato e lui mi sorpassa:aveva una golf IV. Tento di sorpassare poi una altra vettura allorquando mi si riattacca uno come quello di prima e borda! abbaglianti mentre io stavo sorpassando...al che io rientro e poi metto la freccia per uscire e mi vedo questo qui su una golf V che mi sorpassa, mi taglia la strada, inchioda ed esce dal raccordo pure lui...ok dico portiamo pazienza.... Arrivo a Montecatini e all`incrocio che viene dall`autostrada (io venivo piuttosto veloce sui 90/100) mi entra uno con un mercedes CL220 (credo) nel mezzo di strada facendomi inchiodare paurosamente, come se io non esistessi...amen dico, vediamo se arrivo a casa intero... Dopo 500 metri alla rotonda del palazzetto,percorro 3/4 della rotonda e chi ti arriva? un fighetto su una mercedes classe E che evita accuratamente di darmi la precedenza( io ero sulla rotonda,lui stava entrando): per fortuna ho i freni buoni,perche` se non inchiodavo adesso ero ancora li` a fare a cazzotti... Morale della favola:il codice della strada,e la buona creanza valgono solo per noi possessori di utilitarie,chi ha il macchinone se ne frega altamente... non voglio generalizzare ma non credo che sia un caso... voi che dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mercedes o bmw, a me la precedenza la danno..
volete sapere qual'è il trucco? guardate la foto in firma comunque è vero, troppa gente snobba le direttive stradali ponendo gli altri a rischio... ma quel che mi preoccupa è che c'è molta più gente che sbaglia di arroganza rispetto a chi sbaglia per errore o per incapacità (imbranati) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
lassa stà...di cretini ce ne sono a iosa sia su bmw che sulle punto...
quello che è capitato a te l'ho vissuto sia all'andata che al ritorno da milano l'ultima volta con macchine di qualsiasi cilindrata, anzi paradossalmente i più scatenati erano proprio i macchinini...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
nn vorrei dire una cazzata, ma sulle rotonde (quelle in senso antiorario è chiaro) la precedenza ce l'ha chi entra, in quanto viene da destra..
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
stanno facendo centinaia e centinaia di rotonde , anche dove è pericoloso farle ed hanno il dare precedenza quando ti immetti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq, ci sono i cartelli e la segnalatica orizzontale.. non ti puoi sbagliare >bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
io giro per lavoro a milano e ho perso il conto di quante volte le Smart mi rompono le balle pretendendo di passare in qualsiasi interstizio sia in città , sia in tangenziale...
e non ho un'utilitaria..... di quelli con le Golf non parlo...... ormai li odio con affetto
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io quando sto sul Raccordo e in fase di sorpasso, oppure quando vado tranquillo we mi trovo uno che si incula, freno facendolo cagare sotto, ma dico io se sto a 130, che è il limite e tu mi vieni sparato da lontano, che ti inculi... faccio le finte di frenare, se mi becchi so caxxi tuoi... non mi metto nmeanche a fare cid, chiamo direttamente i vigili altrimeni poi escono testimoni all'improvviso...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
E dove li mettiamo quelli che non hanno comprato le frecce per risparmiare la bolletta della luce? Io sono spesso in giro, sia a Milano che fuori. Beh, sempe meno usano le frecce che invece sono così importanti (puoi fare anche le sporche, basta che me lo fai capire...).
Lassa perdere smart e scooter... stessa aggressività! Parliamo di quelli che sorpassano a destra? Pochi hanno utilitarie... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Purtroppo oramai oggi ci vogliono più occhi per guidare in qualsiasi condizione, il traffico, la fretta e l'incoscienza di molti automobilisti/motociclisti/scooteristi/ciclisti/pedoni rende la guida oltremodo pericolosa quindi occhi aperti e pazienza se qualcuno che si ritiene più furbo fa qualcosa di pericoloso per guadagnare 1 secondo.
Diamoci tutti una calmatina generale e sarà sicuramente meglio.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Il problema è che siamo troppi e tutti pretendono di avere strada...Però io sono stufo di avere occhi anche per gli altri, perchè devo sempre stare attendo io per le cazzate degli altri ? Se ci dassimo una regolata tutti non ci sarebbero problemi, purtroppo nelle città vige la regola "la precedenza è di chi se la prende".
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
E' soprattutto una questione di educazione. Più volte mi sono trovato con auto non proprio velocissime in autostrada in Germania (dove c'è più sensibilità verso l'educazione civica che da noi) in corsia di sorpasso. Chi sopraggiungeva da dietro aspettava semplicemente che rientrassi per riaccelerare, ma nessuno mi ha mai sfanalato.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Comportamento stradale...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
quoto, è soprattutto una questione di educazion e civiltà, purtroppo noi italiani siamo famosi per questo. Purtroppo me ne capitano tanti anche che ti mandano aff****** subito alla prima occasione e poi sono i primi a creare i pericoli.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ahhh mi sento a casa...
zoro, quelli col Golf si fanno SEMPRE passare, e devi chiedere anche scusa per aver intralciato, ricordalo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Since Nov-2003