Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 13:28   #1
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Il più veloce di tutti!

Qual è il programma più veloce in assoluto che mi converte i DivX/XviD in DVD (magari con la struttura VIDEO_TS e AUDIO_TS CHIEDO TROPPO?)

Ho bisogno di convertire i miei film in DivX/XviD, che sono di buona qualità (ecco perchè prioritariamente ho bisogno di velocità) e backupparli su supporti DVD per guardarmeli con il lettore di casa. Non importa se non mi fa fare l'authoring... anche se non sarebbe male...

Ho provato, con un film di durata media: 1 ora e 40 circa, i seguenti software...

Nero Vision= 1 ora 45 min. (2 pass) dunque abbastanza veloce.
dvdSanta= 1 ora e 35 min. (1 pass) abbastanza veloce.
TMPGEnc 3.0 XPress= 5/6 ore lentissimo!!!
The FilmMachine= 4 ore lento!
Canopus Procoder= Non mi ricordo ma crashava spesso!

Suggerimenti?
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:03   #2
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Tieni conto che la qualità originale non serve più a niente se cerchi solo la velocità di conversione... infatti la qualità originaria non viene più mantenuta...

È vero invece il contrario, se ho un avi pessimo perchè devo usare un software come TmpgEnc che ci mette troppo tempo? Ma se l'avi originale è buono, perchè rovinarlo con una pessima conversoine?

Se vuoi un software veloce ti consiglio Winavi video converter...

Se vuoi il giusto compromesso tra ottima qualità e tempi accettabili ti consiglio CCE, se non lo sai usare leggi la mia guida in firma...

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:01   #3
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
...se vuoi il giusto compromesso tra ottima qualità e tempi accettabili ti consiglio CCE, se non lo sai usare leggi la mia guida in firma...

Mark-77
CCE mi sta bene ma quale versione? E, basic o altro? Come faccio a "comprarlo"? Non ho mai trovato nulla in internet, se non per versioni vecchie... Come funzia la Basic? Le altre costano un tantino troppo.
Se hai soluzioni alternative, c'è sempre il pvt...

Ciao
Old 16-02-2005, 16:21   #4
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

io uso la versone Sp che è disponibile in prova per trenta gg ...

Se non svuoti la casella mi sa che è difficile inviati pvt...

Saluti
Mark-77

Ultima modifica di Mark-77 : 16-02-2005 alle 16:23.
Old 16-02-2005, 17:13   #5
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
io uso la versone Sp che è disponibile in prova per trenta gg ...

Se non svuoti la casella mi sa che è difficile inviati pvt...

Saluti
Mark-77
Hai ragione... Svuotata!
Old 16-02-2005, 23:14   #6
kizze
Member

L'Avatar di kizze

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
se ho capito bene scarichi da internet film...li vuoi convertire in vob e li vuoi masterizzare in minor tempo...
allora fai come fanno tutti..usa WinAVI Video Converter...

kizze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 06:54   #7
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

No, non è proprio così... Comunque quanto ci mette WinAVI a convertire un film di 1 ora e 40? E con che qualità?
Old 17-02-2005, 07:05   #8
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

La qualità è pessima, la peggiore che abbia mai visto .... ci mette un oretta, anche meno...

Com'è andata con CCE?

Saluti
Mark-77
Old 17-02-2005, 15:52   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Volevo chiedere una cosa a Mark-77 vista la sua grande esperienza nel campo. Ho seguito alla lettera la tua guida per passare da divx a DVD e tutto è andato bene fino all'uso di fitcd. Una volta creato il file uscente da fitcd (.avs se non ricordo male) tu dici di trascinarlo dentro CCE, cosa che ho fatto, ma CCE non riconosce i file .avs (mi dà errore dicendo che non è un file ecl). Le versioni dei programmi usate sono quelle che hai usato tu nella tua guida. Che faccio? Avevo già fatto una conversione con CCE del file video originario e devo dire che effettivamente CCE è il migliore convertitore mpg che ho provato fino ad ora. Mi piacerebbe continuare ad usarlo.
Altra domanda. Ho un flim cinese (o meglio di Hong Kong) in due versioni diverse. La prima con ottimo video, ma audio mp3. La seconda con pessimo video, ma ottimo audio AC3 (però in questo caso il film è diviso in due parti). Vorrei cercare di mettere insieme il video della prima versione con l'audio della seconda, ma non so come fare perchè il primo è un video unico, mentre l'audio del secondo è appunto diviso in due parti e poi immagino ci sia anche un problema di sincronizzazione dell'audio con il primo video. Ovviamente ho già estratto i due flussi audio AC3 con Virtualdubmod, però non ho idea di come unire i due file dato che non conosco editor audio che operino su file AC3. Come posso fare?
Grazie per l'aiuto.
Old 17-02-2005, 16:41   #10
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

MarcoM

ti ringrazio per "la grande esperienza sul campo" ma non è proprio così... diciamo che smanetto un po'.

CCE ti dice che non può aprire un file ecl se tu vai su file e gli dici open file, ma se prendi il file avs e lo trascini dentro non ti da problemi.

Accertati di aver installato avsynth...

successivamente quando dovrei fare l'authoring con DVDAuthorgui, accertati di scaricare la versione che ho inserito questi giorni nella guida, ho infatti messo un nuovo link alla versione 0.996 perfettamente funzionante.

---

Per l'atro problema fai così:

apri il file unico con Gspot e segnati i parametri
"frames per secondo" --> fps
"delay" nella voce audio

Poi apri il primo file dei due spezzati e fai la stessa cosa.

Se il parametro frames per secondo è lo stesso, tutto è molto facile, se è diverso la cosa è un po' più complicata.

Se sono uguali:

Usa Virtualdubmod (quello della guida),
File ---> open Video File... e apri il primo dei due files spezzati,
File ---> Append Segment ... e apri il secondo dei due files spezzati
Video ---> Direct Stream copy
Streams ---> Stream list ---> disable
Streams ---> Stream list ---> Add ... e apri il file AC3 che hai demuxato dal film unico.
Tasto destro sulla traccia che hai appena aggiunto, Interleaving.... nella casella "interleave audio every" devi mettere un valore (in ms, quindi devi flaggare ms) che dipende dal bitrate del flusso ac3 (lo puoi sapere con Gspot)

Se il file ac3 ha un bitrate di 448 metti 128
Se il file ac3 ha un bitrate di 384 metti 160
Se il file ac3 ha un bitrate di 224 metti 256
Se il file ac3 ha un bitrate di 192 metti 320

File ---> Save as avi

ti dico subito che se il valore dei frames per seconndo è diverso... è praticamente impossibile lavorare su files ac3.

Saluti
Mark-77
Old 17-02-2005, 17:52   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ti ringrazio, sei veramente gentilissimo. Adesso mi copio tutto il tuo bel discorso e me lo rivedo con calma appena ho un po' di tempo libero.
Volevo dirti che effettivamente ho trascinato (drag & drop) il file creato da fitcd, ma continua a darmi errore ugualmente.
Scusa se approfitto della tua conoscenza, invero ben superiore alla mia che sono nuovo nel campo, ho notato che quando converto un divx in mpg usando un qualsiasi programma (compreso Canopus Pro Coder) l'mpg finale mi viene sempre inesorabilmente scattoso rispetto al fluido divx iniziale. A cosa può essere dovuta la cosa e come fare per evitarlo?

OK, sono uno stupido... Non avevo installato avisynth... Mi era sfuggito questo passaggio perchè nella guida non lo vedevo usato e avevo installato solo gli altri tools. A cosa serve in realtà?
Scusa ancora.

Ultima modifica di MarcoM : 17-02-2005 alle 18:01.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:52   #12
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

La scattosità può dipendere da tanti fattori, principalmente dalla qualità della conversione (intendo l'utilizzo o meno di alcune opzioni, ecc)... così è difficile da dire...

Avisynth:

Quote:
AviSynth è un potente tool per la post-production dei video. Esso fornisce possibilità quasi illimitate per editare ed elaborare video. AviSynth funziona come un FrameServer (Un FrameServer è una applicazione che alimenta direttamente un'altra applicazione. Nel caso di Avisynth e della maggioranza degli altri frameservers, questo è realizzato creando un file "fittizio" che i programmi possono leggere come se fosse un grande AVI (di solito non compresso).), garantendo funzionalità di editing immediate e veloci senza la necessità di files temporanei.

AviSynth non fornisce una GUI, ma può contare su un semplice sistema di script, che consente di effettuare un avanzato editing non lineare.

Sebbene questa cosa possa sembrare sulle prime noiosa e poco intuitiva, essa si rivela straordinariamente potente e costituisce un modo veramente ottimo di tener traccia di un progetto. Poiché i files di testo sono comprensibili dall'uomo, i progetti sono auto-documentanti. E poichè Avisynth usa un semplice e potente linguaggio di programmazione, operazioni di base possono creare filtri complessi permettendo così di sviluppare un insieme di effetti utili e unici.
Dal sito del grande alex_e_basta - http://members.lycos.co.uk/alexebasta/

Lui si che ne sa.....

Saluti
Mark-77
Old 17-02-2005, 19:08   #13
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
La scattosità può dipendere da tanti fattori, principalmente dalla qualità della conversione (intendo l'utilizzo o meno di alcune opzioni, ecc)... così è difficile da dire...

Avisynth:

Dal sito del grande alex_e_basta - http://members.lycos.co.uk/alexebasta/

Lui si che ne sa.....

Saluti
Mark-77

Accidenti, è veramente incredibile.
Old 18-02-2005, 12:39   #14
JordanR
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mark77, sono interessato a quelle guide che hai in sign, ma non sembrano + scaricabili. Confermi?
JordanR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 12:47   #15
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Si, mi hanno appena comunicato che è stato disabilitato per 24 ore....

Ometto tutte le imprecazioni che ho proferito... per oggi quindi nisba...

mi spiace....

Saluti
Mark-77
Old 18-02-2005, 12:53   #16
JordanR
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ahah ok tranquillo, li ho bookmarkati ci ritornerò
grazie,
ciao
JordanR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 13:12   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Per fortuna le avevo già scaricate tutte...
Old 19-02-2005, 12:57   #18
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
La qualità è pessima, la peggiore che abbia mai visto .... ci mette un oretta, anche meno...

Com'è andata con CCE?

Saluti
Mark-77
CCE, con 2 pass, ci ha messo 2 ore e 25 minuti. La qualità è buona ma a tutto schermo mi è venuto fuori un filmato ridotto... circa 3/4 in grandezza! Perchè?

Comunque non è neanche lui velocissimo, o sbaglo? La vers. è la 2.70. Proverò la 2.50...

Ciao
Old 19-02-2005, 14:31   #19
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Stasera butto giù la bozza di un test (velocità e qualità) di alcuni encoder...

Magari quando finito (ci vorra qualche giorno) posto i risultati....

Saluti
Mark-77
Old 20-02-2005, 14:12   #20
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Comunque, hai idea del perchè mi è uscito un filmato grande 3/4 del desktop? La risoluzione è 720 x 576, quindi giusta...

Aspettiamo le prove...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian