|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14051.html
Abit inaugura una interessante iniziativa: sul proprio sito USA è possibile acquistare tutti i componenti delle schede madri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo me è un'ottima idea!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
FINALMENTE! meno male che ci ha pensato Abit che ormai è il marchio per mobo che preferisco in assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
WOW! Era ora che qualcuno lo facesse
![]() Più che altro per le eeprom del bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[ot]Leggendo di fretta avevo capito "Abit Pastore" e pensavo fosse un'edizione speciale tipo la "Fatal1ty"...
![]() Comunque un'ottima idea, e se i costi tra spedizioni/assicurazioni e minchiate varie non superano il valore delle schede, allora ben venga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
speriamo che facciano partire un servizio simile anche da noi, così finalmente riuscirò a sostituire il dissipatore del chipset della mia IC7
![]() ormai tutte le volte che accendo il pc mi tocca aprirlo e tirare una botta alla ventola per far sì che giri regolarmente senza emettere rumori allucinanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Un'iniziativa eccezionale... in controtendenza con quello che accade non solo nel settore informatico ma in tutta l'elettronica dove ormai, quando si guasta qualcosa fuori garanzia, non ti rimane altro che buttare l'apparecchio perchè nessuno fornisce il pezzo singolo... e magari, per cambiare un piccolo componente, devi acquistare tutta una parte rendendo la riparazione più costosa dell'apparecchio stesso. Spero che anche altre marche prendano iniziative simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
x ki kome me overclokka e non solo,sarebbe bello pensare ke in un futuro + o - prox se corrompi il bios scendi e ti vai a comprare pinzetta e chip nuovo al negozio sotto casa.......l'Abit,non è proprio qui vicino,ma almeno hanno avuto l'idea,sperando ke si evolva...........
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io pensavo di essere sfigato ad essermi beccato una ventolina difettosa e invece a quanto pare fanno proprio schifo in generale ![]() una curiosità tu la temperatura del chipset da dove la rilevi? usando il programmino ABITEQ è quel fantomatico valore SYS? nella documentazione non viene spiegato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quella della ic7-max3 è esattamente identica alla mia, peccato che sei lontano altrimenti te la prendevo sicuro
![]() cmq tu dici che è SYS la temperatura del chipset? mah, adesso faccio una prova, stacco l'alimentazione e vedo se varia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'iniziativa è davvero lodevole..
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è che la spedizione la paghi per ogni oggetto che compri (mi sembra di aver capito). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
purtroppo solo Usa e Canada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Bello, anche se le eeprom già programmate (la cosa + importante fra quelle che vendono, il resto è IMHO sostituibilissimo artigianalmente
![]() http://www.epox.org/cms/index.php?op...=125&Itemid=61 (per l' UK) https://www.epoxstore.com (per il resto del mondo) Questo da felice possessore di una Abit e di una Epox ![]() ciapps Gyxx EDIT : vendono anche heeatsinks, ventolecontroller, etc etc.
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 16-02-2005 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mistero svelato, non esiste proprio nessunissimo sensore di temperatura sul chipset della IC7 e quindi anche della AI7 credo, c'è solo un sensore che rileva la velocità della ventola e basta. SYS è una temperatura rilevata come ambientale in qualche punto non meglio precisato della mobo... in realtà vorrei proprio sapere dove sta sto sensore visto che adesso segna 29° a case aperto e in camera mia non c'è affatto quella temperatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
temperature & ventole
beh... una volta la ASUS - La A7V x la precisione - ti dava il sensore esterno col cavetto... lo attacchi dove meglio ti pare, quello, ad averne uno, sarebbe comodo per svelare tutti questi misteri. Per le ventole... le vecchie ventoline Pentium o 486 non ne avete più? vanno benissimo x il chipset... io ne avevo messa una sulla Banshee ai tempi, e il dissy è fatto allo stesso modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Una cosa cosi' dovrebbe esistere per tutto. Ventole delle schede video in primis. Stramaledizione, non e' possibile che dopo pochi mesi che hai una scheda video ti si blocchi la ventola o faccia un baccano infernale. E la ventola di ricambio ? INESISTENTE !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Il sito dell'Abit sembra il banco dei 6 dollari, costa tutto uguale, peccato che non ho trovato ( o forse nn c'è ) il connettore ATX della mobo, a me si è un pò squagliato.
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-02-2005 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
#20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.