Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14051.html

Abit inaugura una interessante iniziativa: sul proprio sito USA è possibile acquistare tutti i componenti delle schede madri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:28   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Secondo me è un'ottima idea!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:32   #3
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
FINALMENTE! meno male che ci ha pensato Abit che ormai è il marchio per mobo che preferisco in assoluto.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:40   #4
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
WOW! Era ora che qualcuno lo facesse
Più che altro per le eeprom del bios
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:47   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
[ot]Leggendo di fretta avevo capito "Abit Pastore" e pensavo fosse un'edizione speciale tipo la "Fatal1ty"... [/ot]
Comunque un'ottima idea, e se i costi tra spedizioni/assicurazioni e minchiate varie non superano il valore delle schede, allora ben venga!
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:48   #6
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
speriamo che facciano partire un servizio simile anche da noi, così finalmente riuscirò a sostituire il dissipatore del chipset della mia IC7
ormai tutte le volte che accendo il pc mi tocca aprirlo e tirare una botta alla ventola per far sì che giri regolarmente senza emettere rumori allucinanti...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:53   #7
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Un'iniziativa eccezionale... in controtendenza con quello che accade non solo nel settore informatico ma in tutta l'elettronica dove ormai, quando si guasta qualcosa fuori garanzia, non ti rimane altro che buttare l'apparecchio perchè nessuno fornisce il pezzo singolo... e magari, per cambiare un piccolo componente, devi acquistare tutta una parte rendendo la riparazione più costosa dell'apparecchio stesso. Spero che anche altre marche prendano iniziative simili.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:08   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Un'iniziativa eccezionale... in controtendenza con quello che accade non solo nel settore informatico ma in tutta l'elettronica dove ormai, quando si guasta qualcosa fuori garanzia, non ti rimane altro che buttare l'apparecchio perchè nessuno fornisce il pezzo singolo... e magari, per cambiare un piccolo componente, devi acquistare tutta una parte rendendo la riparazione più costosa dell'apparecchio stesso. Spero che anche altre marche prendano iniziative simili.
Idem con la AI7... ho risolto staccando l'alimentazione della ventola. Risultato? La temp è praticamente identica sia con che senza ventola.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:15   #9
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
x ki kome me overclokka e non solo,sarebbe bello pensare ke in un futuro + o - prox se corrompi il bios scendi e ti vai a comprare pinzetta e chip nuovo al negozio sotto casa.......l'Abit,non è proprio qui vicino,ma almeno hanno avuto l'idea,sperando ke si evolva...........
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:40   #10
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Idem con la AI7... ho risolto staccando l'alimentazione della ventola. Risultato? La temp è praticamente identica sia con che senza ventola.
immagino che tu volessi quotare me
io pensavo di essere sfigato ad essermi beccato una ventolina difettosa e invece a quanto pare fanno proprio schifo in generale
una curiosità tu la temperatura del chipset da dove la rilevi? usando il programmino ABITEQ è quel fantomatico valore SYS? nella documentazione non viene spiegato...
Old 16-02-2005, 11:45   #11
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
immagino che tu volessi quotare me
io pensavo di essere sfigato ad essermi beccato una ventolina difettosa e invece a quanto pare fanno proprio schifo in generale
una curiosità tu la temperatura del chipset da dove la rilevi? usando il programmino ABITEQ è quel fantomatico valore SYS? nella documentazione non viene spiegato...
hai detto bene con la parola "fantomatico".per me le abit sono il max,ma se la mia av8 avesse un VERO sensore come le altre mobo...........cmq se vi interessa,ho una ventolina del chipset di una ic7-max3,volendo si potrebbe adattare............
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:55   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

quella della ic7-max3 è esattamente identica alla mia, peccato che sei lontano altrimenti te la prendevo sicuro
cmq tu dici che è SYS la temperatura del chipset? mah, adesso faccio una prova, stacco l'alimentazione e vedo se varia
Old 16-02-2005, 12:01   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
L'iniziativa è davvero lodevole..
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è che la spedizione la paghi per ogni oggetto che compri (mi sembra di aver capito).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:04   #14
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
purtroppo solo Usa e Canada
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:12   #15
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Bello, anche se le eeprom già programmate (la cosa + importante fra quelle che vendono, il resto è IMHO sostituibilissimo artigianalmente ) EpoX è già da un paio d'anni almeno che le vende e spedisce nel mondo ...

http://www.epox.org/cms/index.php?op...=125&Itemid=61 (per l' UK)

https://www.epoxstore.com (per il resto del mondo)

Questo da felice possessore di una Abit e di una Epox .....

ciapps

Gyxx

EDIT : vendono anche heeatsinks, ventolecontroller, etc etc.

Ultima modifica di Gyxx : 16-02-2005 alle 12:17.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:16   #16
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

mistero svelato, non esiste proprio nessunissimo sensore di temperatura sul chipset della IC7 e quindi anche della AI7 credo, c'è solo un sensore che rileva la velocità della ventola e basta. SYS è una temperatura rilevata come ambientale in qualche punto non meglio precisato della mobo... in realtà vorrei proprio sapere dove sta sto sensore visto che adesso segna 29° a case aperto e in camera mia non c'è affatto quella temperatura
Old 16-02-2005, 13:16   #17
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
temperature & ventole

beh... una volta la ASUS - La A7V x la precisione - ti dava il sensore esterno col cavetto... lo attacchi dove meglio ti pare, quello, ad averne uno, sarebbe comodo per svelare tutti questi misteri. Per le ventole... le vecchie ventoline Pentium o 486 non ne avete più? vanno benissimo x il chipset... io ne avevo messa una sulla Banshee ai tempi, e il dissy è fatto allo stesso modo
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:48   #18
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Una cosa cosi' dovrebbe esistere per tutto. Ventole delle schede video in primis. Stramaledizione, non e' possibile che dopo pochi mesi che hai una scheda video ti si blocchi la ventola o faccia un baccano infernale. E la ventola di ricambio ? INESISTENTE !!!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 13:57   #19
sdjhgafkqwihaskldds

Il sito dell'Abit sembra il banco dei 6 dollari, costa tutto uguale, peccato che non ho trovato ( o forse nn c'è ) il connettore ATX della mobo, a me si è un pò squagliato.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-02-2005 alle 14:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:09   #20
sdjhgafkqwihaskldds

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian