|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
DATABASE FREE?
Esiste un database gratuito (o a basso costo) user friendly?
Io ho scaricato Adabas e mysql ma non mi sembrano semplicissimi da spiegare ai neofiti dei db... Si accettano suggerimenti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mysql gestito con phpmyadmin.
Fantastico e semplice. Inoltre ti aiuta ad addentrarti nel mondo delle query (figata!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
MMMMHHH
Il fatto è che io so usare SQL e cose varie, ma il db dovrebbe gestirlo gente che non sa nemmeno cosa è un mouse...
Non c'è nulla di più semplice? Grazie comunque per la risposta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ti consiglio MySQL molto potente. Non ci vuole nulla a installarlo.
Altro è EMS Magager se non erro ... ha una interfaccia semplicissima paragonabile a quella di Access. Domanda ma che gli serve un DBMS a delle persone che non sanno manco usare un mouse? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sarebbe da provare lo strumento database in StarOffice e quello che sta per essere incluso in OpenOffice (credo sia in beta)... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma se dovessi far imparare qualcosa a qualcuno io pertirei dalla mia idea ... cionci mai provato EMS Manager?
http://www.icewalkers.com/Linux/Soft...L-Manager.html è una cosa stupenda questo software. Gestisce tutto interagisci direttamente se vuoi anche con codice SQL. (anche in Access si può lo so ma imho devi provarlo) ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Come è stato detto la cosa che si avvicina di più a cio che cerchi è il modulo databade di Openoffice 2.0
Anche se la suite è ancora in beta mi sembra decisamente stabile (mi si pianta molto meno di office 2000). Link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.