|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Internet: 18enne autore maxitruffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Stavo per acquistare un portatile su ebay... fortunatamente non mi sono fidato se non tramite consegna a mano (e mi ha bidonato...)
Intanto si è fregato più di 2000 euro su postepay fregando altri 2 poveri utenti(fessi)...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Il tipo mi è sembrato molto imbranato.
Voglio dire si faceva pagare su postapay e poi spariva, ma non ci voleva molto a risalire a lui conoscendo il numero, o no? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
poteva almeno farsi pagare su un account paypal che si può far finto quanto vuoi e per di più non è nemmeno obbligatoria una carta di credito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Il venditore deve dimostrare che ha spedito per evitare il rimborso ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
[very incazzed mode on]
E sopratutto dobbiamo ringraziare gli emeriti st@nzi come lui se poi non ci si fida a fare compravendite on-line. ![]() [very incazzed mode off]
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Truffato da un cinese di NY con account paypal e vari conti bancari aperti e chiusi alla velocità della luce. Non ha mai tenuto più di 2 $ sul conto paypal per più di un ora.... ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono proprio s....i a pensarle di tutte pur di raccattare qualche euro o dollaro in modo illecito. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Cioè 1) il truffatore va in una banca e per aprie un conto ha bisogno di un documento valido. 2) si iscrive a paypal con dati fasulli ma per incassare i soldi deve mettere un conto corrente valido, quello che ha aperto poco prima 3) una volta che si è fatto pagare dal truffato si fa accreditare i soldi di paypal sul suo conto, li ncassa e poi chiude il conto. Ma se un utente che lo denuncia per truffa, tramite paypal si risale al numero di conto corrente che si scopre essere stato chiuso, ma la magistratura non può chiedere alla banca di fornirgli i dati di quel cliente? O vige il segreto bancario anche in questi casi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In questi casi magari fanno pure qualcosa a livello legale, ma dubito che sia possibile riavere i soldi indietro (mi è accaduto veramente)
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Evidentemente, negli USA, apri e chiudi un conto bancario in 10 minuti.... LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Però ho recuperato tutto (non da lui, ci hanno rimesso Ebay e Paypal. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 14-02-2005 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto solo l'ingenuità di aspettare troppo e dopo 30gg Paypal non risponde +, chiude il conto dell'utente come fa e-bay che ha una franchigia e basta quindi ho dato l'addio a una 50ina di dollari. Dimenticavo, il tizio, non so come faceva, ma dirottava tutti i feedback negativi su un'altro account, mentre su quello "ufficiale" aveva un feedback di migliaia di utenti tutti positivi o quasi, mentre sull'altro era un caso di quasi il 100% negativi, misteri di e-bay.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.