|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Orgoglio ferito
Ragazzi, vi chiedo aiuto
Ho da un pò il computer che non va più... ...non voglio allungare il discorso ma ho cambiato alimentatore e scheda madre al pc. L'hdd è formattato, nel lettore cd c'è il cd di win xp Si avvia il computer e la schermata dice CMOS Settings Wrong F1 Continua con i valori di default F1 Setup Se faccio F1 l'avvio continua e mi dice NTLDR mancante...premere Cntrl+Canc+Alt...e si impianta Se faccio F2 per impostare il boot principale da cd... quando esco e salvo il pc si impianta. Inutile dire che ho resettato il CMOS, ormai non faccio altro Che mi consigliate di fare... ...mio padre m'ha detto di portarlo dal tecnico....no!!!!!! Studio informatica, faccio il 5°anno, aggiusto i computer dei miei amici e poi, per una cazzata di questa, dovrei dare 50€ a qualche cojoncino che altro non farà che spillarmi soldi. Che faccio...aiutatemi voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Semplice, è un problema dell'hd
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Un problema in che senso
se lo metto su un altro computer funzia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
hai da poco aggiornato il bios?
quel messaggio dovrebbe stare ad indicare che il bios è corrotto! se hai la possibilità prova a rirpistinarlo inoltre hai messo le mani "all'intrerno" del pc ultimamente?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si...ho cambiato ali e mobo
Cmq ora ho cambiato hdd e sembra che qualcosa va... ...vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
Te lo avevo detto che era quello il problema
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi...si è impallato nuovamente
Ho ripreso l'hdd di prima, l'ho collegato al portatile e lo voglio riformattare. Può dipendere dalle dimensioni dell'unità di allocazione?? Quale scelgo: Dimensione predefinita 500B 1KB 2KB 4KB ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
predefinita.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'hdd appena formattato non va uguale e quell'altro che avevo messo fa partire l'istallazione ma si blocca
CHe faccio??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, il computer ben o male va...
...solo una cosa: c'è montato un Athlon 1880, fsb 266 Se imposto i jumper a 266 non va, se invece stanno a 200 va....bho??? Cmq meglio un procio downclockato che niente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tu non ci crederai ma io ho avuto un problema simile, ed ho risolto semplicemente cambiando il cavo ATA133. Non so per quale strano motivo, ma non andava più di punto in bianco e mi ha fatto diventare matto. Poi l'ho sostituito e tutto è andato.
Non so se risolverai, però provare non costa nulla. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti ha risolto i problemi relativi all'hd o alla frequenza del procio???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.