| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-02-2005, 18:26 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Modena (e dintorni) 
				 | 

[max] NextLimit MaxWell Render: thread ufficiale

della nuova creatura di NextLimit (quelli di Real Flow per intenderci) se ne parla ovunque tranne che qui.....      www.maxwellrender.com MaxWell render è il nuovo motore esterno di resa per 3DS MAX (tutte le versioni) e altri programmi. Attualmente circola la versione 1.1.10_0001 che è una Alpha e gira solo sotto MAX; il suo costo è di 395 $ ma si trova facilmente anche "altrove"   Nei prossimi giorni cercherò di essere più preciso, ora, dopo circa 3 ore di utilizzo posso dire che: PRO la resa è altissima i parametri da impostare sono pochi ci sono già 5 ottimi shaders inclusi CONTRO i passaggi intermedi per arrivare al render non sono affatto intuitivi bisogna avere delle conoscenze elevate di fotografia è lentissimo non c'è quasi nulla in rete se non il sito ufficiale 
				__________________ || iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || | 
|   |   | 
|  09-02-2005, 18:56 | #2 | 
				 | 
		impostazioni senza particolare attenzione (la maggior parte default) tempo impostato su 3 minuti 
				__________________ || iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || | 
|   |   | 
|  09-02-2005, 18:58 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | 
		ho visto alcuni render... nn mi sembra un grankè...sopratutto perke ho visto di meglio con gli altri motori di rendering e sono + veloci di questo!

__________________ final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni | 
|   |   | 
|  09-02-2005, 22:06 | #4 | 
				 | 
		consideriamo che abbiamo per le mani una versione Alpha, che nonostante ciò è stabilissima. io che non sono un mostro di Vray (nè tantomeno di Brazil o FR-S1) posso dire che sono felice che ci sia una valida alternativa con possibilità di setup più friendly..... 
|   |   | 
|  09-02-2005, 23:14 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | 
		perke vray è difficile???? vabbe apparte i materiali! 
				__________________ final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni | 
|   |   | 
|  09-02-2005, 23:17 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Roma 
				 | 
		innanzitutto bravo fefed che hai aperto un thread su maxwell! in pratica tutto il mondo della CG ne parla! e il perchè già lo hai detto tu: sono troppo potenti i pro che questa plugin ha già in una versione alpha molto, molto acerba ed anche perchè non è rivolto solo al mondo di 3dsmax ma anche a quello di maya per ora ma poi anche cinema4d e altri , e penso che sia allo studio anche una versione standalone se con la versione finale aumenteranno i pro e diminuiranno o elimineranno i contro credo che vray&co avranno seriamente da preoccuparsi purtroppo però sto preparando l'esame di stato e quindi per ora posso solo seguire la discussione con commenti tecnici ma con pochi interventi pratici...sigh | 
|   |   | 
|  09-02-2005, 23:55 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Ferrara 
				 | Quote: 
 Il fatto è che Maxwell ha un centesimo dei comandi di Vray, probabilmente è più facile per quello... se qualcosa viene male non ci sono molti parametri su cui indagare. Tutti i problemi della alpha di Maxwell sono facilmente risolvibili, secondo me; l'unico mio vero dubbio è riguardo la velocità. Quanto margine di miglioramento ci sarà ancora?  Certo è che se anche fosse più lento di Vray (ma non di tantissimo come è ora), ma sei sicuro dei risultati perché i materiali rispondono bene e l'illuminazione non dà problemi, e in più puoi interrompere il rendering e riprenderlo quando vuoi... chi se ne frega se è un po' più lento, ho risparmiato il tempo di tanti test e settaggi. Insomma, un ottimo motore di rendering per i più pigri...     | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.