|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
2 o più soundblaster?
Possono coesisitere nello stesso pc più schede Soundblaster ?
Grazie per le vostre informazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Dovrebbero andare in conflitto se non sbaglio....
a me dava problemi gia la scheda integrata con la audigy.. immagino mettere due schede... ma a che ti serve (se posso farmi i fatti tuoi)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tra due diverse schede solo talvolta ci sono conflitti, me spesso possono convivere.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=651726 Onestamente non saprei con due schede uguali.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le risposte.
@ troppolo A cosa mi serve? Mi piacerebbe avere 2 canali midi separati ogniuno dei quali va verso output diversi (casse anteriori, casse posteriori, ad esempio) per poi comporre successivamente un suono digitale in DTS o Dolby Digital. Ovviamente mancherebbe il canale centrale ma questo lo potrei provare alternandolo con i posteriori. Sarebbe per avere un'idea del suono ed i vari livelli prima di registrare i vari file wave e ricodificarli nel wave finale in digitale. Mi sto complicando la vita? Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
....potrei anche, per avere una idea di massima, sfruttare il canale destro/sinistro come anteriore/posteriore avendo però ovviamente due suoni in mono; ovvero lo strumento che voglio sentire dietro lo metto tutto sul canale sinsitro, lo strumento che voglio sentire davanti tutto sul canale destro; poi prendo i cavi minijack-->Din Destro/Sinistro e per gli anteriori uso il sinistro sulla cassa sinistra e destro sulla cassa destra, mentre per i posteriori inverto il destro con i sinistro. Per sentire l'idea del suono e dei livello anteriore/posteriore, potrebbe essere un'idea.
Che dite? E' una cosa assurda?? Direte: ma perchè tutto questo? Perchè sentendo il brano solo su le casse anteriori va bene, ma quando uno strumento o più strumenti li porto nelle casse anteriori, i livelli del volume che andavano prima ora non sono più omogenei (dietro il volume è forte rispetto al davanti). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
rettifico:
....potrei anche, per avere una idea di massima, sfruttare il canale destro/sinistro come anteriore/posteriore avendo però ovviamente due suoni in mono; ovvero lo strumento che voglio sentire dietro lo metto tutto sul canale sinsitro, lo strumento che voglio sentire davanti tutto sul canale destro; poi prendo i cavi minijack-->Din Destro/Sinistro e per l'uscita anteriore il din sinistro lo porto sulla cassa anteriore sinistra, il din destro sulla cassa posteriore sinistra mentre per l'uscita posteriore faccio la stessa cosa invertendo i din Per sentire l'idea del suono e dei livello anteriore/posteriore, potrebbe essere un'idea. Che dite? E' una cosa assurda?? Direte: ma perchè tutto questo? Perchè sentendo il brano solo su le casse anteriori va bene, ma quando uno strumento o più strumenti li porto nelle casse anteriori, i livelli del volume che andavano prima ora non sono più omogenei (dietro il volume è forte rispetto al davanti). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up
C'è qualcuno che sta provando a fare qualcosa in DD o DTS. Come si regola con quello che ho detto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.