|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
[ELETTRONICA] come costruirsi manualmente un'induttanza usando le formule?
oggi sono andato nel mio rivenditore elettronico di fiducia... non ho trovato praticamente niente di quel che cercavo
![]() tra le altre cose, non avevano né un fottuto induttanzimetro né l'induttanza che cerco ![]() ok, è già da 1-2 mesi che il mio circuito non funziona solamente perchè mi manca sta dannata induttanza da 10 mH, quindi mi sa che devo farmela in casa, e non avendo l'induttanzimetro mi servono le formule ![]() ecco la mia domanda: Come calcolo il numero di spire, il numero di strati e altre cose che servono per costruirmi un'induttanza da 10 mH (con filo smaltato da 0.4 mm)? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vi prego! so che è difficile ma quel cazzo di circuito tra l'altro mi occupa l'unica breadboard che ho!
mi serve il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uhm, strano che non trovi delle induttanze da 10mH,
Queste sono normalmente usate nei filtri cross-over per gli altoparlanti (casse). Le formule che esistono, sono molto approssimative .. ![]() e per raggiungere i 10 mH penso che c'è bisogno di un nucleo, altrimenti viene una bobina .... ![]() Prova da un rivenditore di elettronica che vende anche altoparlanti (es: GBC ecc. ecc.) link : http://www.ciare.com/pdf/component/120.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: mio dio, ma viene mostruosamente gigante ![]() e pure costosissima... 11 € ![]() maffanculo il circuito, non lo faccio che è meglio ![]() Ultima modifica di xenom : 08-02-2005 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.