Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 17:26   #1
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
ACER ASPIRE 1660...Problemi a non finire!

Ciao
Ho una marea di problema con il portatile in oggetto... in pratica appena acquistato ha funzionato senza problemi per un due settimane circa... poi ha incominciato a essere moooolto lento, nel far girare qualsiasia applicazione, ma non solo. Persino aprire una cartella qualsiasi, le proprietà del pc, e anche la navigazione con Internet Explorer erano massacranti.
Alchè, ho deciso di formattarlo (aveva installato win xp home), ho installato win x professional + sp2 e ha funzionato per un po'.
Poi ha ricominciato a dare problemi. Ha ricominciato a essere molto lento, praticamente a riproporre i problemi che credevo di risolvere formattando.
Ho contattato Acer, e mi hanno sostituito L'HDD (a loro dire, io non ho controllato).
Passano circa 2 settimane e... puff!!!
Si ripresenta lo stesso problema! L'ho riformattato di nuovo, ho ghostato sopra l'immagine presente nei cd di ripristno di Acer, ma non è servito a nulla, stessa esasperante lentezza!
Siccome tra l'altro, ha sempre avuto mooolti problemi con le porte usb, tipo con un mouse wireless ottico esterno, ho dedotto che il problema potesse avere qualcosa a che fare con la scheda madre...

Ecco di seguito la configurazione, presa pari pari dal sito acer:

Installed Operating System
Microsoft® Windows® XP Professional

Processor
Intel® Pentium® 4 processor with Hyper-Threading Technology 3.0GHz,
800MHz system bus, 512KB L2 cache; or Intel® Pentium® 4 Processor 2.80GHz,
533MHz system bus, 512KB L2 cache

Chipset
ATI® MOBILITYTM RADEONTM 9000

Memory
512MB DDR333 SDRAM (256MB installed in each of two memory slots)

User upgradeable up to 1GB (one 512MB memory card in each slot)2 or 2GB (one 1GB memory card in each slot)2 subject to availability of 1GB cards

Storage
60GB1 or 40GB1 ATA/100 hard disk drive

Internal variable-speed optical drive (see models):

CD-RW/DVD combo drive
- Read: 8X DVD-ROM, 24X CD-ROM
- Write: 24X CD-R, 10X CD-RW

DVD-Dual drive (DVD+/-RW)
- Read: 4X DVD-R, 4X DVD-RW, 4X DVD+R, 4X DVD+RW, 8X DVD-ROM, 24X CD-ROM
- Write: 2.4X DVD+R, 2.4X DVD+RW, 2X DVD-R, 2X DVD-RW, 16X CD-R, /

Optional external USB 1.44MB1 floppy drive

Video
15.4" WXGA (1280 x 800) TFT LCD, up to 16.7 million colors

ATI® MOBILITYTM RADEONTM 9700 graphics, 64MB video memory

VGA, S-video TV-out (NTSC/PAL) ports

Support for simultaneous display on notebook LCD and external monitor

Audio
Two integrated stereo speakers, stereo microphone/line in, stereo headphone/speaker/line out, Sound Blaster® Pro and Microsoft® DirectSound® compatibility

Interface Ports
Four USB 2.0, DC in, parallel, RJ-11 modem, RJ-45 LAN, VGA, S-video TV out (NTSC/PAL), stereo microphone/line in, stereo headphone/speaker/line out, FireWire® (IEEE 1394), FIR (fast infrared)

Card Slots
PC Card slot for one Type III or two Type II cards, 32-bit PC CardBus architecture, Zoomed Video support

Connectivity
V.92 56Kbps3 data/fax modem, PTT (postal, telegraph, telephone) certified in select countries, Wake-on-Ring ready; 10/100 LAN, Wake-on-LAN ready; Acer InviLink 802.11b/g wireless LAN , Acer SignalUp technology, WI-FI CERTIFIEDTM

Included Software
Installed: Acer Launch Manager, Adobe® Acrobat® Reader, Aspire Arcade, CyberLink® PowerDVDTM,4 Norton AntiVirus® 2004,4 NTI CD-Maker™4, OneButton Recovery

On CD shipped with the system: Acer System Recovery

User Interface
Touchpad with four-way scroll key

84-key keyboard, inverted T cursor layout, embedded numeric keypad, international language support

Easy-launch keys: two user-programmable, Web browser, e-mail with LED

Acer InviLink wireless button

Average Dimensions and Weights
14.2" (361.0mm) W x 11.5" (292.5mm) D x 1.8" (47.3mm) H / 7.9 lb. (3.6kg)

Size and weight may vary depending on configuration

Power
135-watt AC adapter

Eight-cell lithium ion battery: up to 1.5 hours life depending on configuration and usage; 2.0 hours recharge time with system off, 4.0 hours with system in use

ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) 1.0b support
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]

Ultima modifica di Huriel : 08-02-2005 alle 08:45.
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 18:04   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
non che ti sei beccato qualche worm?

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 19:40   #3
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

beh

Beh, anche se fosse, dopo un format dovrebbe tornare "operativo"... e così non è stato!
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Old 08-02-2005, 06:04   #4
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
scusa ma gli aspire 1680 sono centrino...

hai sbagliato il titolo o la descrizione?
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:45   #5
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Grazie

Si marco, grazie pre la notifica.
Ho editato titolo e descrizione.

Old 08-02-2005, 10:49   #6
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Huriel
Si marco, grazie pre la notifica.
Ho editato titolo e descrizione.
Non mi sembra, c'è scritto ancora Acer 1680
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:50   #7
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

beh

Beh, per forza, non mi risulta sia possibile variare il nome della discussione
Ho cambiato il nome del titolo del post...

Old 09-01-2013, 22:25   #8
orsofred
Member

L'Avatar di orsofred

Iscritto dal: Feb 2005
posso kiedere aiuto???
Old 10-01-2013, 16:09   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Qual'è il problema??
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 08:54   #10
orsofred
Member

L'Avatar di orsofred

Grazie HoFattoSoloCosi, per avermi risposto innanzitutto!
Un mio amico desidera essere riparato il suo notebook Acer Aspire 1680 (sullo stesso c'è un adesivo Aspire 1682 WLMI) in quanto necessita la sostituzione dell'HD in quanto non funzionante. L'HD in questione è il Toshiba MK6021GAS che non si avvia, perchè presumo ci sia proprio un guasto sulle testine, inoltre si sente anche un rumore simile al tac-tac.
Ho cercato anche di rimuoverlo e con adattatore specifico la formattazione a basso livello, ma non viene rilevato in nessuna maniera, solo dal bios (versione 3A10) questo hd viene riconosciuto.
Adesso sono alla disperata ricerca di un hd sostitutivo.Ho trovato su Eb** questo HD nuovo 80GB HITACHI HTS541680J9AT00 2.5" PATA (IDE) 5400RPM 8MB a 46 €....la mia domanda è verrà riconosciuto da questo pc?

Grazie a tutti!
Old 11-01-2013, 10:21   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si l'hard disk è IDE/PATA così come viene specificato QUI nella scheda tecnica del portatile in questione.

Quote:
la mia domanda è verrà riconosciuto da questo pc?
L'hard disk è compatibile con il computer, se non verrà riconosciuto significa che il problema è più esteso del previsto, e coinvolge anche la scheda madre, ma è un'eventualità molto remota.
Old 11-01-2013, 10:36   #12
orsofred
Member

L'Avatar di orsofred

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Si l'hard disk è IDE/PATA così come viene specificato QUI nella scheda tecnica del portatile in questione.
L'hard disk è compatibile con il computer, se non verrà riconosciuto significa che il problema è più esteso del previsto, e coinvolge anche la scheda madre, ma è un'eventualità molto remota.
Grazie!Provvedo allora all'acquisto???
Old 11-01-2013, 11:23   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Sicuramente l'hard disk è corretto, però il prezzo mi pare un po' alto, tenendo conto che parliamo di hard disk vecchi. L'hai trovato nuovo o usato?

Io ne vendevo uno da 80GB, usato poco, per 20€. Purtroppo li ho finiti :| Però posso consigliarti di fare un giro anche qui sul forum, nella sezione [Vendita].
Old 11-01-2013, 13:38   #14
orsofred
Member

L'Avatar di orsofred

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Sicuramente l'hard disk è corretto, però il prezzo mi pare un po' alto, tenendo conto che parliamo di hard disk vecchi. L'hai trovato nuovo o usato?
Io ne vendevo uno da 80GB, usato poco, per 20€. Purtroppo li ho finiti :| Però posso consigliarti di fare un giro anche qui sul forum, nella sezione [Vendita].
Il mio amico desidera solo un HD nuovo.
HoFattoSoloCosi grazie per la preziosa collaborazione!
Old 11-01-2013, 13:45   #15
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E' un piacere
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian