|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
finestra in plexy opaca
ciao a tutti
inizio col modding e già faccio casini ho uan finestra in plexy con un foro da 80mm,questo foro l'ho coperto con una griglia che ho fissato con 4 gocce di attack all'estremità facendo quesa operazione però,probabilmente per via delle mani leggermente sporche di colla o altro in alcuni punti mi son restate delle ditate o cmq segni opachi così..io da nubbio ho provato a toglierle con un pò di acetone da unghie...prima mi ritrovavo una bella finetsra trasparente con qualche zona opaca ora è l'esatto contrario ho fatto un macello ho rpovato poi con dentrifricio,viakal,acquaraggia tutto inutile..solo l'ultimo prodotto pare dare segni di miglioramento ma di sicuro c'è da sfregare per giori consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Carugate [MI]
|
L'acetone per le unghie ti a corroso il plexy, quindi non penso ci sia + niente da fare per quel povero pannello!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cmq prova ad apettare i commenti anche di altri, ma da quel che ne so io l'acetone per le unghie corrode la plastica.
prova a fare il test mettendone un po' in un bicchiere usa e getta. poi vedi che succede! ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
l'acetone ti ha sciolto il plexy
contiene solventi... l'acquaragia non ti risolve il problema ma te lo peggiora. è anche lei un solvente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si misa che è già arrivata l'ora per il tuo povero plexy! Però potresti sempre provare a fare qualche strano mod, ad esempio continuando a scioglierlo per fare capire che è una cosa intenzionale
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
l'unica è farlo tutto opaco, tipo vetro della porta del bagno.
ma penso che non sia una gran cosa. la prossima volta usa l'alcool o ammoniaca. non solventi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
stock gli aloni te li fa i vapori dell'attack...la prossima volta fori passanti + viti e dado oppure ventolozza puntata su dove dhai incollato in modo che i vapori vadano via velocemente.
L'acetone non risolve,squaglia il plexy. L'acquaragia è ancor piùsubdola perche subito ti sembra che non faccia nulla ...però dopo un po'o anche giorni saltan fuori delle simpatiche fessurazioni e spaccature Il diluente Nitro fa lo stesso schifo dell'acetone. Per togliere le macchie di colla (no epossidico e bicomponente)o scotch l'ideale è l'antisilicone toglie velocemente gli schifi senza danno.10000 volte meglio dell'alcol soprattutto sulla vernice o superfici da verniciare. I carrozzieri lo usano prima di verniciare le lamiere delle auto. Alcuni piccoli graffi sul plexysi tolgono usando a mo di carta vetrata un pezzo di tela di jeans.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
chiara sei la mia salvezza ![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi,dove trovo quel coso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Stock ma la lastra di plexy ormai è da buttare è... quello che ha detto Hilena nn ti salva in questo caso...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me non si è corroso,alla fien non ho grattato.. cmq ad ogi modo prendo la lastra nuova ormai,mi servirà di lezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Special ha ragione non ti salvi cmq
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.