Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Dopo aver familiarizzato con le principali meccaniche del gioco, abbiamo affrontato la prova finale di Laboratorio di Videogiochi: sviluppare un gioco tutto nostro. Abbiamo scelto il genere sportivo per dar vita a un piccolo simulatore di calcio, Soccer Upgrade. Ecco la nostra "piccola" impresa!
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai giunge all'aggiornamento 4. La novità principale è la funzione Ai-Bokeh, che analizza l'immagine e separa automaticamente i soggetti dallo sfondo. Con la semplicità e l'efficacia tipica delle funzioni basate su intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 21:23   #1
steffy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
strappo muscolare??? help!

Raga, vi chiedo un parere. lunedi' sono andato in palestra per la 1 volta. l'istruttore bastar* mi ha fatto fare un bel po' di serie di esercizi in piedi su uno scalino dovevo alzarmi in punta di piedi e poi abbassare i talloni penzolanti fuori dallo scalino per un po' di serie...
premetto che io nn faccio mai esercizio fisico...cmq il lunedi' sentivo un leggero torpore ai polpacci, ieri mi facevano abbastanza male e oggi non riesco piu' a camminare, giuro, non e' il classico dolore del "dopo ginnastica", proprio e' un male tipo crampo.. talmente e' forte e non riesco a camminare se non sulle punte dove fa un po' meno male ma appoggiare il tallone e' un male pazzesco....
Sabato dovevo andare a londra e cosi' non posso camminare...secondo voi cosa e' ? strappo? cosa usereste come farmaci??
steffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:24   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
io uso il "relaxar"per gli strappi muscolari.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:34   #3
steffy
Member

e da che "medico" si va x gli strappi muscolari?
Old 02-02-2005, 21:47   #4
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Strappo?? Scherzi vero? Se fosse stato uno strappo ti avrei sentita da casa mia dalle urla. Piuttosto è normale ke dopo la prima volta, soprattutto se forzi tanto, hai dei dolori lancinanti. Pensa che qualche anno fa, quando andai in palestra per la prima volta, e sentendomi superman, caricai tanto sulla macchina dei bicipiti. La sera, fino al giorno successivo, non potevo più aprire le braccia, le riuscivo a distendere massimo a 90° (rispetto ai normali 180°). Per quello che ti posso consigliare, prenditi un aulin stasera, e una domani mattina, che è sempre meglio di quelle pomate che non curano una cippa

Ultima modifica di icestorm82 : 02-02-2005 alle 22:13.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:58   #5
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
lunedi' sentivo un leggero torpore ai polpacci, ieri mi facevano abbastanza male e oggi non riesco piu' a camminare
visto che è una cosa progressiva non è ne uno strappo ne uno stiramento.. è sicuramente dolore dovuto allo sforzo, se poi non sei allenata

io ho preso uno strappo ad una coscia.. oltre al rumore di "guanto in gomma tirato" che ho sentito quando mi è successo.. avevo un livido grande quanto tutta la coscia.. e un dolore molto forte..
l'ho preso l'anno scorso e ancora mi sto riprendendo
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:12   #6
steffy
Member

ma io un male cosi' nn l'ho mai provato, nn credo possa essere solo dolore dovuto allo sforzo......adesso se mi corico mi vengono i crampi...........ma tra noi non c'e' un medico?
Old 02-02-2005, 22:15   #7
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
Originariamente inviato da steffy
ma io un male cosi' nn l'ho mai provato, nn credo possa essere solo dolore dovuto allo sforzo......adesso se mi corico mi vengono i crampi...........ma tra noi non c'e' un medico?
io ti ho detto la mia esperienza.. anche la mia ragazza dopo una partita di calcetto (credo l'unica della sua vita ) non riusciva più a camminare.. un paio di giorni e via
Old 02-02-2005, 22:16   #8
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da steffy
Tranqui, ti ripeto che è normalissimo. Il dolore è dovuto a causa delle microlesioni dei muscoli dei polpacci. Comunque a limite, se tra qualche giorno senti ancora dolore, vai dal medico di famiglia. Prima però, ti consiglio un antidolorifico, tipo l'aulin, oppure una puntura di voltaren.
Old 02-02-2005, 22:16   #9
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
è una semplice contrattura x me, metti un po di pomata fai un po di esercizzi di scioglimento .
Lo strappo è ben altra cosa ci sono svenuto io
Old 02-02-2005, 22:17   #10
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
è una semplice contrattura x me, metti un po di pomata fai un po di esercizzi di scioglimento .
Lo strappo è ben altra cosa ci sono svenuto io
svenuto??
Old 02-02-2005, 22:23   #11
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
si tirando una punizione mi sono procurato uno strappo all'inguine, 20 giorni di stampelle, 2 mesi di riabilitazione e cartilaggine rovinata x 3 anni ho avuto problemi di movimento x circa 4-5 anni, cioè ogni volta che giocavo avevo un dolore molto fastidioso....
Old 02-02-2005, 22:25   #12
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
si tirando una punizione mi sono procurato uno strappo all'inguine, 20 giorni di stampelle, 2 mesi di riabilitazione e cartilaggine rovinata x 3 anni ho avuto problemi di movimento x circa 4-5 anni, cioè ogni volta che giocavo avevo un dolore molto fastidioso....
Visto? Se fosse stato uno strappo, non staresti così bene ora
Old 02-02-2005, 22:30   #13
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Tranqui, ti ripeto che è normalissimo. Il dolore è dovuto a causa delle microlesioni dei muscoli dei polpacci. Comunque a limite, se tra qualche giorno senti ancora dolore, vai dal medico di famiglia. Prima però, ti consiglio un antidolorifico, tipo l'aulin, oppure una puntura di voltaren.

l'aulin no per carità

mettici voltaren la pomata facendo un bel massaggio sulla zona che ti fa male, così ti passa in fretta, amche a me è successo quando ho iniziato a correre nn è uno strappo

Ultima modifica di Vin81 : 02-02-2005 alle 22:33.
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:52   #14
steffy
Member

provo col voltaren pomata, dio ce la mandi buona, ora mi prendono pure i crampi al polpaccio...ma porca miseria!
Old 02-02-2005, 23:07   #15
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
[] Lo strappo per il muscolo è come la rottura per l'osso. [/] Secondo me è solo acido lattico.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:05   #16
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
accumulo di acido lattico... normale se hai esagerato òa prima volta in palestra.... succede praticamente a tutti .... ti passa col passare dei giorni....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:57   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mi raccomando,non usare nessuna pomata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:17   #18
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
prova con una supposta di viamal
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:17   #19
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Città: Milano
Non è acido lattico, perchè si riassorbe in poco tempo E nemmeno uno strappo visto che è la cosa peggiore che possa capitare ad un muscolo. Piuttosto come ha detto qualcuno prima sono le micro lesioni che si formano a causa di un allenamento particolarmente faticoso (in base all'allenamento del muscolo). Tutt'ora anche se sono molto allenato, dopo una all'allenamento intensissimo per i pettorali, mi capita di rimanere completamente immobilizzato
Old 03-02-2005, 20:48   #20
steffy
Member

ma perche' non passa??? mi salta londra
 Rispondi

Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
PlayStation 5: il primo SSD NVMe compati...
Pirateria digitale, rischi e paradossi d...
FIFA 22: Lele Adani nuovo commentatore t...
Nuovo monitor gaming AGON PRO AG254FG da...
Apple vuole mettere fine alla fonte cine...
Il sensore della mirrorless Canon EOS R3...
Huawei P50 e P50 Pro ufficiali! Cambia i...
PayPal è pronta con la "supe...
Avvenuto l'attracco tra il modulo russo ...
Motorola presenta la nuova serie Edge 20...
Omnicom PR Group: gli italiani si aspett...
Intel Core di 12-esima generazione: solo...
PC da gaming banditi in alcuni stati deg...
Recensione Nothing ear (1): quando il de...
Porsche investe nei voli spaziali! In or...
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare