Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2005, 15:53   #1
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
Segnalazione Temperatura Sparkle 6600GT

ragazzi come mai il pannello dei driver nn mi indica la temp della schedozza? anche nel manuale lo fanno vedere a me nn si vede...cm posso attivarlo? ho i 71.24 e ho provato anche con quelli del cd...
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 16:52   #2
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
up per favore xche nn visualizza la temp?
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:20   #3
masterjedi
Member
 
L'Avatar di masterjedi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. di Vicenza
Messaggi: 191
installa coolbits, se ancora non vedi la temperatura leggiti questo thread

http://snipurl.com/cii5

sulla mia 6600gt xvision ha funzionato
masterjedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:19   #4
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
che programmi devo usare?

dammi i link per favore che nn c ho capito molto...grazie

cn i coolbits nn si attiva
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:47   #5
aldogailla
Senior Member
 
L'Avatar di aldogailla
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Messaggi: 2396
Anche la mia non mi da i valori di temperatura anche con i coolbits 2 installati.

Tu hai la agp o la pciE io ho l'agp eppure dovvrebbe esserci il sensore.
__________________
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:27   #6
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
ho la sparkle e non l'hanno messo
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 21:27   #7
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3872
Quote:
Originariamente inviato da phili
ho la sparkle e non l'hanno messo
Anch'io ho una sparkle e non viene visualizzata la temperatura. Purtroppo per questa scheda non c'è possibilità di verificare la temperatura infatti, anche se sul manuale è riportata, tra le parentesi è messa la dicitura "opzionale".
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 10:55   #8
phili
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Messaggi: 709
Morta la sprkle!Il pc si avvia normalmente ma non si vede nulla a video!L'ho portata venerdì serva in assistenza e speriamo che la nuova che arrivi non mi dia più problemi!!!
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:19   #9
aldogailla
Senior Member
 
L'Avatar di aldogailla
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Messaggi: 2396
Io ho notato che il bridge pci-e agp scalda molto è normale?
__________________
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30

Ultima modifica di aldogailla : 06-02-2005 alle 13:39.
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 18:46   #10
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
ragazzi se avete una sparkle io ho modificato il bos e ora me la rileva!!! fatemi sapere che vi do il link al mio bios
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 20:21   #11
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3872
Quote:
Originariamente inviato da The DeViL's
ragazzi se avete una sparkle io ho modificato il bos e ora me la rileva!!! fatemi sapere che vi do il link al mio bios
Ho una sparkle, puoi dirmi passo passo come hai modificato il bios?
è un operazione difficile?
cosa più importante, rischio di fottere la scheda?
grazie
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 21:29   #12
BigPincer
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
La cosa interesserebbe pure me....
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:36   #13
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
domani vi posto il bios...è testato solo sulla mia 6600gt sparkle...quindi nn me la sento di provarlo su altre marche!!! cmq sulla mia va benissimo...

ciauz
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:53   #14
The DeViL's
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1245
raga ma a voi la sparkle cfhe freq regge? la mia al max 550/1050 ma a volte si blocca cn 3dmark invece cn aquamark 3 sale a 560/1050... qlk consiglio?
__________________
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti
The DeViL's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:47   #15
BigPincer
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
Non ti so dire. L'ho appena presa e prima di provare glik overclock voglio capire se c'è modo di leggere la temperatura di funzionamento.
Appena lo faccio posto i miei eisultati.
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:58   #16
aldogailla
Senior Member
 
L'Avatar di aldogailla
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Messaggi: 2396
io per ora la mando a 500-1000. Con quelli automatici mi dava le stesse tue fequenze

ùche driver utilizzate ? io ho provato i 71.2c e i 67.66 e per ora mi sembrano meglio i secondi? secondo voi?
__________________
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:11   #17
BigPincer
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
Per chi fosse interessato la procedura di aggiornamento è molto semplice e funziona pure.
Scaricate NVflash e loggatevi in MS-Dos (non basta il prompt, ci vuole dos puro, quindi dischetto d'avvio) e con un semplice
nvflash - b nomefile.rom avrete il backup del vostro vecchio bios.
Conservatelo che non si sa mai.
Ora con un qualsiasi editor esadecimale cercate la seguente stringa:
10 0A 01 11
ce n'è solo una quindi niente ambiguità. Modificatela in 00 0A 01 01 e salvate un nuovo file nuovonome.rom
Ora nuovamente da DOS scrivete nvflash nuovonome.rom e il gioco è fatto.
Spegnere il computer, riaccendere e all'avvio successivo le temperature saranno visibili.

Purtroppo io pensavo che una volta risolto questo si sarebbe attivato anche il fan control.. invewce no, la scheda fa sempre un casino incredibile. A voi la situazione come va ?
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 10:11   #18
aldogailla
Senior Member
 
L'Avatar di aldogailla
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Messaggi: 2396
Quote:
Originariamente inviato da BigPincer
Per chi fosse interessato la procedura di aggiornamento è molto semplice e funziona pure.
Scaricate NVflash e loggatevi in MS-Dos (non basta il prompt, ci vuole dos puro, quindi dischetto d'avvio) e con un semplice
nvflash - b nomefile.rom avrete il backup del vostro vecchio bios.
Conservatelo che non si sa mai.
Ora con un qualsiasi editor esadecimale cercate la seguente stringa:
10 0A 01 11
ce n'è solo una quindi niente ambiguità. Modificatela in 00 0A 01 01 e salvate un nuovo file nuovonome.rom
Ora nuovamente da DOS scrivete nvflash nuovonome.rom e il gioco è fatto.
Spegnere il computer, riaccendere e all'avvio successivo le temperature saranno visibili.

Purtroppo io pensavo che una volta risolto questo si sarebbe attivato anche il fan control.. invewce no, la scheda fa sempre un casino incredibile. A voi la situazione come va ?
Ho modificato il bios e ora mi legge la temperatura.
la mia scheda è coperta dal rumore di altre ventole quindi non credo sia così rumorosa.
__________________
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:05   #19
BigPincer
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
Sotto Windows ho risolto installando expertool.. il problema è che solitamente uso linux e il rumore è davvero esagerato. Spero di trovare qualche soluzione :\
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 17:09   #20
elfoscuro
Senior Member
 
L'Avatar di elfoscuro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1475
Quote:
Originariamente inviato da BigPincer
Sotto Windows ho risolto installando expertool.. il problema è che solitamente uso linux e il rumore è davvero esagerato. Spero di trovare qualche soluzione :\
che fa, riduce il rumore, abbassando il numero di giri in 2d?
ma è quello della gainward?
va bene per le Sparkle?
che versione è ?

quattro domande facili facili
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v