Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 16:51   #1
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TORINO
HELP AUDIO

Ciao a tutti, mi rivolga a voi che siete i "guru" dell HardWare per chiedervi una possibile soluzione al mio problema.

Dalle mie casse esce un FRUSCIO fastidiosissimo....Me ne accorgo quando, ad esempio adesso che sto scrivendo, non ascolto musica...in generale quando non esce musica o parole dalle casse.

Ho provato ad aggiornare BIOS MB...NULLA!
Ad aggiornare i driver della scheda sonora...NULLA!
Ad togliere Chorus e Riverbero...NULLA!
A cambiare slot PCI...NULLA!

Questo FRUSCIO lo avverto da quando ho acquistato questa MB...prima ne avevo una sempre ASUS ma senza chip Audio on-board! Secondo me è quello il problema (Ho sempre disabilitato il chip audio presente sulla MB)

Però visto che io non sono esperto chiedo un consiglio a voi...durante questi mesi ho lasciato perdere...ora è diventato insopportabile....

Aiuto!!!

Ciao
symbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:18   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Che scheda audio hai?
Che scheda madre hai?

Intanto sei hai una creative leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785989
Old 30-01-2005, 18:48   #3
symbian
Member

L'Avatar di symbian

E' tutto scritto sotto...nella firma!

Non ci ho pensato ad avidenziarlo....
Old 31-01-2005, 11:56   #4
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ciao.
vai nel bios disattivi l'audio onboard e fai uscire tutto dalla tua audigy impostandola da windows.
Old 31-01-2005, 12:24   #5
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Da bios ho già disattivato il chip on borad, ma da windows non sò come fare...puoi dirmelo?

Grazie
Old 31-01-2005, 12:34   #6
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Se dai bios già lo hai disattivato, ti rimane solo da impostare come periferica audio la tua audigy in windows,da start- pannello di controllo- periferiche audio-volume (qui disattivi tutto tranne la riproduzione dei wave-cd-midi-master ) poi vai su audio e selezioni la Audigy come periferica sia su riproduzione-registrazione e midi.
Se cosi non hai risolto i tuoi problemi installa i nuovi driver di Audigy ( sempre che già non li hai).
Old 31-01-2005, 12:46   #7
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Ho fatto tutto ma questa maledetta continua ad emettere il FRUSCIO fastidioso...
Old 31-01-2005, 12:54   #8
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Mmmmm??? e se fossero le connessioni hw di uscità?
provato ad attaccare delle cuffie sull'uscita della audigy se presenta anche così il fruscio?(potrebbe essere la connessione delle tue casse rovinata)se si prova a fare l'operazione inversa attivi dal bios l'audio onboard attacchi le tue casse o cuffie all'uscita hw della scheda madre e da windows selezioni come periferica il chipset (questo perchè le tue uscite della audigy potrebbero essere fottute).
Old 31-01-2005, 19:03   #9
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Ok...proverò con le cuffie...Se fossero le uscite dell'AUDIGY sentirete le campane
Old 31-01-2005, 19:58   #10
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Ho abilitato il chip onboard ed ho installato i driver...Questo chip mi risulta essere della NVIDIA...

Ho collegato le casse alle uscite audio della MB ed un misero paio di cuffie sulla SB Audigy.

Dunque:

Il FRUSCIO purtroppo si sente ancora...e questo mi fa pensare che il problema sia delle casse ( CREATIVE INSPIRE 5.1 5300 ), oppure dei cavettii che collegano il sistema...magari non di ottima qualità

Le cuffie collegati all'audigy non emettono FRUSCIO, questo avvalora la tesi che il problema sia nelle casse.

Secondo voi? se fossero le casse, conviene sostituirle tutte, comprare cavetti migliori...

In linea di massima, posso sapere se sono i cavi o le casse? come???

Cmq, in base a quanto mi costerà deciderò...

Però vorrei sapere una cosa:

In questo momento dal pannello di controllo NVIDIA per il chip AUDIO, sto tentando di configurare il sistema in modo che riconosca le 6 casse ( 5 + sub ).
Prima cosa, che ignoravo, le mie caffe hanno un ingresso analogico...Digitale è meglio?
Seconda cosa, durante il test, la cassa centrale emette la famosa parla CENTER in modo ovattato ( se capite che intendo ).
Terza cosa, se abilito l'impostazione " ABILITA CODIFICAZ. SURROUND DOLBY(r) " durante il test si sentono le parole LEFT, CENTER , RIGHT, LEFT SURROUND, RIGHT SURROUND solo nei canali SX e DX ed il sub non si sente proprio.

Suppongo quindi che le casse non supportino il SURROUND DOLBY...sbaglio?

Che tristezza
Old 31-01-2005, 21:58   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ora la signature si vede anche troppo
Sei pregato di riportarla a tre righe a 1024x768 di risoluzione come da regolamento

Dal pannello di controllo>suoni e periferiche disattva tutte le uscite e le entrate che non utilizzi.
Se non risolvi... hai letto le faq che ti ho linkato al primo post?

Con il digitale in genere hai una qualità superiore ed interferenze minori.
Old 31-01-2005, 22:03   #12
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Ho letto le tue guide che mi hai postato...nulla da fare. Sembra proprio che debba tenermi il Fruscio

Per la firma provvedo subito...Scusa...Come al solito, non leggo i regolamenti

Non capisco come impostarla a 1024x768, ma spero che così vada bene...è su tre righe

Ultima modifica di symbian : 31-01-2005 alle 22:06.
Old 31-01-2005, 22:16   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

No è su 4
Provato a disattivare le uscite/entrate inutili?
Old 31-01-2005, 22:26   #14
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Scusa io ho un monitor da 19", ora ho capito cosa intendei...così dovrei essere apposto

Cmq dal pannello di controllo ho tolto CD Audio, CD DIgit, e Line-In...gli ultimi 2 sono i responsabili del Fruscio al 80%...ora è sceso drasticamente...Però... se metto i CD non credo che li sentirò...

P.S. Ho messo la patch per Audigy che ho trovato dal link che mi hai postato...non mi è servita un granchè...si può togliere???
Old 31-01-2005, 22:32   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il cd player riattivalo pure e comunque fai delle prova.
La patch se non ti dà noia lasciala, oppure posta in quella discussione, visto che è Lins l'autore
Nelle proprietà dello stesso pannello probabilmente troverai che ci sono altre uscite "nascoste" disattiva anche in questo caso quelle che non ti interessano.
Old 31-01-2005, 22:48   #16
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Ciao...grazie ancora per le dritte...Ho tolto quello che non mi serviva, il fruscio rimane ancora, ma lo sento solo con il volume delle casse al massimo. Cmq questo FRUSCIO rimane ( lo sento sempre e solo con il volume delle casse al massimo) anche se disattivo TUTTO...pazzesco!
Old 31-01-2005, 22:51   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Col volume al massimo è normalissimo. Credo che sia un problema comune a molti sistemi creative
Old 31-01-2005, 22:56   #18
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Questa è una notizia ottima....Allora credo di poter considerare concluso il problema....

Grazie a tutti per l'interesse e per ilsotegno...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP