|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Fini: "Libertà di scelta nel referendum sulla fecondazione"... ma perchè??
leggo qua
http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...be/anlibe.html Fini proporrà di lasciare libertà di scelta e non indicare ai simpatizzanti di AN di votare NO o di astenersi al referendum.... mi domando... ma perchè?? se condivide la legge, perchè non suggerisce di astenersi o votare no per evitare l'abrogazione? se non condivide la legge, perchè l'ha fatta??? Lui era nel governo perciò... non capisco la sua posizione francamente. unica spiegazione (dettata dalla mia ignoranza forse) la legge è stata proposta da un parlamentare o dal governo? nel primo caso si potrebbe immaginare che Fini fosse contrario ma non potesse fare niente per evitare la legge (tralasciando che è il capo del secondo partito della coalizione perciò i suoi deputati e senatori gli avrebbero dato retta, no?) cmq la domanda è... FINI che pensa della legge? giusta o ingiusta?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
probabilmente perchè si tratta di una legge un po' particolare , e non a caso è stata approvata da una maggioranza trasversale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma pensavo che AN fosse tra i sostenitori, non che fosse dubbiosa in merito.
bisognerebbe vedere cosa hanno votato in parlamento.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci sono stati dissenzi in generale nella maggioranza si ain an che in fi e lega
ovviamente i dc di dx e sx hanno votato a favore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma AN non si pone come un partito cattolico? esiste una componente laica (laicista) ?
mi pare che su Aborto, droghe leggere, eutanasia etc etc. sia molto ma molto filovaticana. bho!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
an partito cattolico? non mi sembra, anche se le posizioni su quegli argomenti sono un tantino
ma non è che uno che la pensa così è necessariamente pilotato dal papa....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
AN si pone come partito laico e, sulla legge, alcuni esponenti si astennero.
Fini conosce molto bene il suo elettorato e sa di non avere il pieno appoggio su questo tema. E' un politico davvero in gamba... chissà se riusciamo a farlo partecipare alle primarie del Csx?* *così tranquillizziamo quelli terrorizzati dall'eventualità che vinca Bertinotti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Comunque la trasversalità della legge, e le idiozie che prevede ne fanno un oggetto di discussione tale che nessuno vuole esporsi in maniera diretta, a parte la chiesa. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Se la giocherebbero...... quasi quasi mi faresti passare di sponda! A parte le battute essendo la legge come già detto appunto "trasversale" tutti i partiti hanno al loro interno diverse linee di pensiero. Ritengo ottima la posizione di Fini (i maligni la etichetteranno come dettata solo da opportunità politica); lo ritengo un messaggio di coerenza e maturità politica invece. ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
be come se dice...se parano il popo'..oggi, domani serva a qualcuno di an.... PS: non pensare che serva agli altri...pensa che serva a te' .la chiesa pensa a tutti...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Mi ricorda un po la posizione di Almirante nel referendum sul divorzio, io sono a favore del divorzio ed ho anche divorziato, ma per essere contro i comunisti vi dico di votare SI all'abrogazione.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma AN a suo tempo votò compatta o lasciò i deputati e senatori liberi di scegliere in coscienza?
Io non ricordo, se qualcuno lo sa...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Non ritengo sia un modo costruttivo di porsi..non trovi? Byezz
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ti stai confondendo. Leggi meglio. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
premesso che avevo già fatto notare a luvi che il tono del suo post era eccessivo la frase "stai dicendo un'idiozia" non è sinonimo di "sei un idiota" La prima è un'espressione forte che sarebbe bene non usare la seconda è un insulto bello e buono. Comunque non mi sembrava questo l'argomento del thread... se proprio ne vuoi parlare meglio in privato [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui si sta scadendo nel parossismo... LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

)