Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 15:03   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Lampada : effetti collaterali!!

Raga... avete presenti le lampade d questo tipo ?

beh ce l'ho a 1metro dal telefono di casa e quando l'accendo mi resetta il dispay contasecondi

inoltre quando sto a telefono e metto un dito vicino... mi fa un fruscio nel telefono...

Non è che fanno male ?
Cmq nel frattempo l'ho inscatolata!!

bye

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:10   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
non ho mai sentito parlar bene di questo tipo di lampade.
altro non so, non mi addentro nei dettagli tecnici perchè non sono esperto, ma di fama, ripeto, ho sentito opinioni non molto entusiaste.
Old 27-01-2005, 15:13   #3
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
io ce l'ho, calcola che sono onde di elettricità a voltaggi altissimi se non sbaglio.. pensa che se ci metti un neon vicino si accende3 una piccola parte di esso, che faccia dei frusci nel telefono o altre cose è normale perchè cmq genera interferenze..

A mio avviso non fa male averla accesa

Ciao
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:36   #4
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Mi pare che addirittura sia una lampada ionizzante che ... riesce a purificare l'aria ! ma cmq se sulla mia lampada ci appoggio il neon da 1 metro che ho in camera si accende TUTTO altro che una piccola parte!

molto salutare direi
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:59   #5
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
ci sono interazioni con i tubi catodici dei televisori?

Mi piacerebbe prenderne una, ma non so dove metterla.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:14   #6
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

...

ma se vi si accende anke un neon direi ke nn fa benissimo alla salute...
no ?

cmq io ce l'avevo pure vicino al mio lcd... e vicino alla tv dove però nn ha mai creato interferenze...

boh...

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 27-01-2005, 17:14   #7
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Crea sicuramente dei disturbi elettromagnetici. Tuttavia non credo che questi disturbi siano di intensità particolarmente elevata, se c'è chi è riuscito a metterla dentro un pc (mai sentito parlare del Nebula? )
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 17:45   #8
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
crea anke una sorta di dipendenza fisica se ci appoggi la lingua mentre è accesa

parlo kiaramente per esperienza
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 20:09   #9
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
crea anke una sorta di dipendenza fisica se ci appoggi la lingua mentre è accesa

parlo kiaramente per esperienza
cioè ?

Old 27-01-2005, 20:14   #10
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
cioè in pratica tu appoggi la lingua sulla palla mentre è accesa, e i recettori del tuo cervello comunicano alle ghiandole salivari ke un fascio di elettroni ad altissima densità sta attraversando il tuo corpo

questo ti provoca uno spasmo a livello cerebrale ke genera una dipendenza fisica anke a livello psicosomatico, capisci?

e quindi nn riesci più a staccarti a meno ke tua madre o un tuo amico (o entrambi) non vengano a prenderti di forza

una vera droga! prova e fammi sapere
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 20:16   #11
TonnoDa-rioMare
Member

L'Avatar di TonnoDa-rioMare

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Desio (MI)
Old 27-01-2005, 20:49   #12
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
Quote:
cioè in pratica tu appoggi la lingua sulla palla mentre è accesa, e i recettori del tuo cervello comunicano alle ghiandole salivari ke un fascio di elettroni ad altissima densità sta attraversando il tuo corpo

questo ti provoca uno spasmo a livello cerebrale ke genera una dipendenza fisica anke a livello psicosomatico, capisci?

e quindi nn riesci più a staccarti a meno ke tua madre o un tuo amico (o entrambi) non vengano a prenderti di forza

Old 27-01-2005, 20:53   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:

bono a sapesse, mo le vendo ai tossici giu' al parco!!!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 20:53   #14
Cicerboy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

MA vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io ce l'ho sta lampada....e ci sto pure pensando a provare....hmmm devo trovare una cavia in giro.
Old 27-01-2005, 20:54   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quella palla è poco più che un tubo al neon......

.... l'innesco nel telefono sarà causato dall'alimentetore nella base.
Pure se ti avvicini a una lempada al neon senti l'innesco.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 21:22   #16
Cicerboy
Member

Ho provato le seguenti figate: avvicinando un cacciavite cercafase questo si illumina da 10 com di distanza, se lo sfrego con la parte metallica dell'orologio dopo un po' mi arriva una scossa niente male...bel neon!!!
Old 27-01-2005, 22:33   #17
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

dubito a pensare ke nn faccia male alla salute...
viste anke le prove d Cicerboy
poi boh!

Old 28-01-2005, 13:52   #18
Cicerboy
Member

Difatti è un bel po' che non la accendo più...prima dovrà venirmi in mente un altro esperimento malefico o qualcuno disposto a metterci la lingua, possibilmente mio nemico.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian