|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
migliore mobo per overclock di FX-55 con vapochill
quale mobo usereste per fare un overclock del genere? e perchè?
io stavo pensando alla MSI K8T Neo 2 ma purtroppo il chipset VIA K8T800PRO non prevede il fix per bus AGP e PCI: effetto collo di bottiglia assicurato... per cui nada, dite che è meglio stare su una mobo con Nforce2 Ultra 400? un grazie anticipato, Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
l'nforce2 ultra 400 è un chipset per athlon xp/duron.
i chipset nvidia per athlon64 su socket 939 come l'fx55 sono nforce 3 e nforce 4. se hai una scheda agp e non prevedi di cambiarla a breve ti conviene acquistare una scheda nforce3. in questo caso la scheda più diffusa è la msi k8n neo2. se invece devi assemblare un pc nuovo e vuoi una vga pci express, prendi una scheda nforce4 ultra. proprio in questi giorni sono in arrivo sul mercato le schede con questo chipset che sembra andare molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
asd... che figuraccia, è davvero troppo tempo che non mi aggiorno
![]() uhm, il pci express mi sembra inutile al momento, costa di più e le prestanzioni sono identiche all'agp, ma aspettare e vedere come vanno le nuove schede con chipset nvidia non costa nulla, per cui... l'idea di base era prendere una 6800Gt da fleshare in Ultra, tuttavia ho la possibilità di prendere una Sapphire Radeon X850XT 256MB VIVO-DVI (quest'ultima l'ho trovata ad un prezzo davvero ottimo, 500€), quindi il discorso torna su PCI Express, che se da un lato non offre un'incremento di prestazioni, offre di sicuro una maggiore longevità dell'AGP, e tenendo conto che un FX55 portato a 3Ghz mi durerà parecchio, la scelta di un PCI Expess forse non è poi così stupida... Ultima modifica di Avantasia : 27-01-2005 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
|
il via ha i fix
![]() ciao
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
![]() L'OC è anke fortuna ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
l'fx 55 ke frequenza ha di base?
![]() |
#7 |
|
2600mhz [200x13]
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
a 3 gigi penso ke ci dovrebbe arrivare tranquillo o sbaglio col vapo?
![]() |
#10 |
|
solitamente a 3ghz ci si arriva ad aria o al max a liquido normale, a meno che non capiti una cpu sfigata
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Alla fine il vapochill viene usato tantissimo nell'ambito delle workstation grafiche, e quel tipo di makkina è praticamente sempre accesa e spesso sotto stress... cmq sia appena mi arriva il tutto e assemblo vi faccio sapere ![]() a proposito, credo che mi butterò sulla Sapphire Radeon X850XT 256MB VIVO-DVI, basta un niente per farla diventare una PE e a 500€ mi sembra un'affare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
a proposito, ecco il case che ho intenzione di usare:
come vedete potrò montare il vapochill sopra l'alimentatore, fissandolo su un piano di alluminio tagliato ad hoc, il case in questione mi permette di sfruttare al meglio lo spazio, senza compromettere il peso e la silenziosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
mi sembra chè nn sei molto aggiornato
![]() ho l'impressione chè arrivi dal PII e vuoi farti il pc dei sogni(chè magari ti duri 10 anni) ![]() sul vapo 24 su 24 avrei qualchè dubbio..cmq facci sapere ciao ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aspetta come scheda madre per fx55 la dfi nforce 4 Sli socket 939 o ultima msi socket 939 Sli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() arrivo da un athlon xp2800@2545Mhz e da una Gaiward GeffoTi4200@4600 e tenendo conto che il pc resta acceso 24h su 24 con raffreddamento ad aria... come scheda madre ho deciso di prendere la K8N Neo4 Platinum e come memorie le Corsair Twinx1024-3200xl. L'hd primario sarà un Western Digital Raptor 74 GB Sata 10.000 RPM e i secondari due Maxtor DiamondMax 10 250GB SATA 16MB Buffer; ho già visto un bel casettino per il sata 10.000, così viene raffreddato bene, assorbe le vibrazioni e contiene il rumore. per il resto tengo la Audigy2 Platinum Ex e il masterizzatore DVD NEC, tutto qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
non credo sia molto consigliabile un utilizzo 24 h su 24 h con il gas...se non altro per il consumo energetico. allora uno potrebbe obiettare.....ma i frigoriferi non stanno sempre accesi???
no, i frigoriferi lavorano in maniera discontinua solo quando la temp sale oltre una certa soglia. i phase change lavorano invece in continuo.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
per la corrente no problem, l'importante è il risultato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
prendi la DFI NF4-D SLI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ok che l'importante è il risultato, ma che te ne fai di un fx@3-3.2 tenuto acceso 24 su 24? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.