|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scaricamento memoria?????
Ciao
sono qui per esporre un mio problema, che mi angustia da un pò: a volte mentre uso il pc mi compare una schermata blu, che inizia col dire "scaricamento memoria fisica... ecc. ecc." dato che nel frattempo è stato cambiato l'hd, è stato reinstallato win 2000, è stata messa altra ram, perchè secondo voi succede? capita sporadicamente. non ci sono virus. ho una asus a7n8x, amd xp2000, 512 ram pc3200 400mhz, win2000 sp4. è capitato qualche volta anche a voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Anche a me è capitato e sarei curioso d sapere cosa significa.
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che potrebbe essere?
win 2000? la mobo? ora ho aggiunto anche una ram ddr 500 da 256.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
potrebbe essere la ram
prova con un programmino che si chiama memtest testa - o meglio stressa - la ram e ti dice se ci sono errori eventualmente la riporti a che te l'ha venduta per la garanzia (a personalmente è successo con due banchi distinti di 512 Mb di ram) saluti p.s. se hai due banchi di ram prova a far andare il tutto prima con un solo banco e poi con l'altro e vedi con quale dei due è instabile
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh è im pò di giorni che il pc è impazzito.
nel senso che oggi si riavviava sia con una che con l'altra... poi ho rimesso win da capo e ora va. prima ho messo la vecchia e dopo l'installazione di win ho aggiunto l'altra. ora va ma qualche volta mi dice che la memoria si sta scaricando.... sono un pò stufo perchè quando si riavvia in continuazione non c'è verso di risistemarlo. eppoi sta nuova ram che ho preso: vitesta ddr 500 sembra una figata e costa tanto. già le v-data le ho riportate indietro (ne avevo aggiunto un modulo da 256) e cambiate con la ddr 500 l'altra è una samsung. a sto punto dato che nessuna ram sembra andar bene non mi conviene cambiar mobo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la asus a7n8x è un'ottima mobo (io avevo la deluxe) per l'athlon
potrebbe essere che i due banchi sono incompatibili con la mobo prova con memtest e vedi se ti da errori ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok provo
ma sta roba me l'ha sempre fatta... vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci sono già passato!!!! uguale - uguale a te!
un consiglio memtest fallo andare per un bel pò di ore
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
IL PROBLEMA DI CUI PARLI IO CE L'HO QUANDO CONNETTO IL PC AD INTERNET TRAMITE ADSL.
hO UN PC PIII 800 E WIN2000, TUTTO VA ALLA PERFEZIONE MA APPENA MI COLLEGO DOPO CIRCA UN QUARTO D'ORA INIZIA A COMPARIRMI LA SCHERMATA BLU, MENTRE SE NON MI CONNETTO TUTTO FILA LISCIO.....BHOOOOOO SALUTI |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il memtest dopo 1 ora mi dice
0.3 coverage o errors. ragazzi se questo problema capita a un pò di gente, perchè non cercare una soluzione insieme..... p.s. anche io ho l'adsl alice, ma solo da 3 mesi e il problema mi sa che lo avevo anche prima.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
e a te da cosa dipendeva?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era la ram!! all'inizio mi capitava che andava tutti bene per ore poi ad un certo punto schermate blu. con il passare del tempo le schermate diventarono sempre più frequenti, cambio ram (in garanzia, testate anche dal venditore con esito: difettose)! dopo un mese stesso problema (questa volta con altro banco di ram)! nuovo cambio e tutto poi è andato bene! consigli: x il test della ram un'ora è poca!!! nel corso del test il programma fra differenti test che necessitano di diverso tempo come programma ti consiglio Memtest86 3.2 (lo trovi su http://www.pc-facile.com/Memtest86_s217/) dal sito "L' applicazione parte tramite boot da cd o floppy. Sul sito è presente una completa guida alle opzioni attivabili. La durata del test completo dipende dalla quantità e dalla tipologia della ram, e può essere di diverse ore" L' applicazione parte tramite boot da cd o floppy. prova inoltre a cambiare slot alla ram (http://www.inmente.it/message_4480.asp) ti saluto
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok
per memtest86 l'ho già scaricato oggi. sinceramente non ho capito come funziona, in quanto il file è pochi kb. si dice di avviarlo da boot floppy, ma come si fa? o come si crea sto floppy di boot. insomma una guida con la procedura? anche perchè le guide sono tutte in inglese... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
decomprimi il file (è zippato) in una cartella
quello che ottieni è l'immagine di un cd con un programma di masterizzazione (tipo nero) selezioni "scrivi immagine" ed apri il file "memtest" (è .bin) dopo di chè inserisci il cd e riavvii il pc selezioni da bios l'avvio del boot da cd ed andrà tutto in automatico
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho fatto memtest da win
dopo 3 ore 1.3 coverage 0 errors. ma questo coverage cos'è? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere che è stato effettuato solo 1,3 % del test della ram
vedi http://hcidesign.com/memtest/manual.html p.s. non ti conviene usare il memtest sotto windows poichè se la ram dovesse dare qualche errore avresti la schermata blu e saresti al punto di prima
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mmm lo sospettavo.
ascolta, invece di sprecare un cd facendo il cd boot per memtest86, come si fa da floppy? che mi sa che è anche più semplice... grazie e quanto ci mette di solito? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
da http://news.swzone.it/swznews-13823.php
Il suo utilizzo è semplicissimo, si scarica e scompatta il file proposto al download, si inserisce un floppy formattato nel drive che con l'installa.bat verrà scritto nel settore di boot del floppy
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok domani provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.