|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Partizioni fantasma
Ciao, sapete se per caso un noto programma di file sharing ad un certo punto può cancellare le partizioni di un hdd, oppure può "combianare casini"???
La cosa strana è che da windows le partizioni, come anche le lettere di unità scompaiono, mentre invece gli utenti esterni riescono ancora a scaricare i files immagazzinati nelle suddette partizioni. Cosa potrebbe essere??? La cosa fastidiosa è che il contenuto dell'hdd viene perso in seguito al riprestino delle partizioni ad esempio con partition magic o aoltri tool. p.s.Dato che non parlo espressamente ne di p2p, ne di filesharing, credo di essere a posto con il regolamento.Sbaglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il p2p è un metodo di interconnessione e condivisione, è l'uso che se ne fa a renderlo illegale, quindi credo nessun problema col regolamento.
E' una cosa molto strana, che un programma possa accedere a dei dati su una partizione non vista da windows, ed anche che un programma che non gestisce partizioni possa creare loro problemi. Sicuro che c'entri qualcosa? Io penserei più a problemi di alimentazione (o di alimentatore insufficiente o rotto, o di linea disturbata) che sono spesso causa della perdita delle partizioni. Le partizioni possono essere comunque recuperate in alcuni casi, e credo tu sia in questi casi, dato che il programma ci accede. Usa un programma tipo Partition Recovery o simili, li trovi su google. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.