|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Come fare una cornice da "fotografia" ad una foto digitale?
Ho una foto fatta con la digitale è possibile riuscire ad aggiungere quella cornice che da l'idea di "istantanea" o di foto un po' "vecchiotta" ?
Ho Fireworks e Photoshop, qualcuno sa aiutarmi? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in pratica il bordino bianco? dovrebbe essere semplice. Modifichi le dimensioni della pagina ( per esempio la fai più larga e più alta di 2cm senza toccare l'immagine e dicendo di lasciarla centrata. in questo modo ti rimane un bordo bianco di 1cm su ogni lato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in pratica il bordino bianco? dovrebbe essere semplice. Modifichi le dimensioni della pagina ( per esempio la fai più larga e più alta di 2cm senza toccare l'immagine e dicendo di lasciarla centrata. in questo modo ti rimane un bordo bianco di 1cm su ogni lato. poi le dimensioni del bordo le scegli tu
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
se ho inteso bene vuoi aggiungere una semplice cornice (bordo bianco) tutto attorno alla foto.
con Irfanview (conosco bene solo questo programma) è semplice: c'è una funzione apposita "aggiungi cornice" e puoi impostare "spessore" e colore. ti linko un "tutorial" http://www.miola.altervista.org/foto/temp/canvas.html ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
si il bordo bianco fa parte delle mie idee, volevo sapere se c'era qualche tutorial dove magari mostrasse altre varianti come il bordo frastagliato dagli anni o altri
cmq thx |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
effetti come questo? http://www.autofx.com/ Ultima modifica di nicovent : 25-01-2005 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
CORNICE
Se quello che cerchi è la classica foto con i bordi frastagliati, il programma ideale è Adobe Photoshop Elements 2.
1 -Scegli il colore di sfondo bianco 2- Immagine > ridimensiona > dimensione quadro spunti la casella "relativo", dai una misura (fai qualche tentativo); 3- Scegli il colore di sfondo nero 4- Ripeti il punto 2 5- selezioni l'immagine senza le cornici 6- inverti selezione 7- Filtro > distorsione > increspatura 8- applica e l'effetto è OK. Se ci sono difficoltà posso ripetere cercando di essere più preciso, ora vado di fretta... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.