Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 14:11   #1
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

Iscritto dal: Nov 2004
Città: mestre-ve
collegare monitor esterno a hp zd7395ea

oggi ho provato a collegare un monitor crt esterno...
ma l'immagine risulta schiacciata, per il fatto che il formato 16/10 è trasferito su un monitor in formato 4/3 con risoluzione 1280x1024...
come faccio a risolvere il problema?...
se in proprietà dello schermo seleziono "espandi desktop" con i 2 monitor visibili, sul nb rimane lo schermo di sempre mentre sul crt ho solo un'espansione del desktop ma ci vedo solo lo sfondo e basta... niente barra applicazioni e niente cartelle o programmi aperti...

PS: ho provato a rispondere nel thread del nb in questione ma nn ci riesco...

TIA

Ultima modifica di simone76mes3 : 24-01-2005 alle 14:20.
simone76mes3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:21   #2
erreci
Senior Member

Re: collegare monitor esterno

Quote:
Originariamente inviato da simone76mes3
oggi ho provato a collegare un monitor crt esterno...
ma l'immagine risulta schiacciata, per il fatto che il formato 16/10 è trasferito su un monitor in formato 4/3 con risoluzione 1280x1024...
come faccio a risolvere il problema?...
se in proprietà dello schermo seleziono "espandi desktop" con i 2 monitor visibili, sul nb rimane lo schermo di sempre mentre sul crt ho solo un'espansione del desktop ma ci vedo solo lo sfondo e basta... niente barra applicazioni e niente cartelle o programmi aperti...
posta il modello della sk video
l'ati ad esempio x l'uscita video est ha un setup di risoluzioni e formati separati
ciao
Old 24-01-2005, 14:31   #3
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

GeForce FX GO5700 128 MB
Old 25-01-2005, 15:22   #4
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

con tutta la gente che era interessata al nb nessuno ha avuto questo problema o che sa come si risolve?
Old 25-01-2005, 17:41   #5
erreci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone76mes3
con tutta la gente che era interessata al nb nessuno ha avuto questo problema o che sa come si risolve?
scusa simone hai ragione
cmq io uso ed ho sempre usato ati
nel mio pannello di controllosu impostazioni ho la possiblità di scegliere tra monitor 1 e monitor 2 (sulla vga esterna) con impostazioni separate x le dimensioni desktop
a quel punto scelgo la risoluzione che mi interessa (sia 4:3 che 16:10) e tutte le proprietà annesse e connesse
non so se puoi invece ottenere un desktop espanso, cioè supportare la visione contemporanea su due monitor diversi di metà desktop su uno e metà desktop sull'altro
mentre se vuoi ottenere la visione dello stesso desktop su due monitor diversi dipende dalla sk video, e non so se la geffo lo supporti
lo so sono stato da
xò spero di averti dato una mano
vedi quale delle tre soluzioni ti interessano che cerchiamo una soluzione precisa
ciao

Ultima modifica di erreci : 25-01-2005 alle 17:46.
erreci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:53   #6
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

Quote:
Originariamente inviato da erreci
scusa simone hai ragione

ma figurati... logico che nn è possibile pretendere nulla

cmq io uso ed ho sempre usato ati
nel mio pannello di controllosu impostazioni ho la possiblità di scegliere tra monitor 1 e monitor 2 (sulla vga esterna) con impostazioni separate x le dimensioni desktop

anche per me è così... nel senso che il monitor esterno la scheda lo legge con risoluzione 1240x1024... e infatti è così che lo vedo... solo che è il 1400x900 schiacciato in 1240x1024... per cui è deformato...

la cosa del desktop espanso nn l'ho capita... cioè il mouse può passare da uno schermo all'altro... ma succede tutto (visione cartelle, uso programmi) sullo schermo del nb mentre quello esterno mostra solo lo sfondo... x cui la cosa è inutile...

con fn+F4 scelgo se vedere schermi singoli o in contemporanea... ma in ogni caso nn riesco a lavorare in maniera decente sul monitor esterno...
spero di essere stato + chiaro...

TIA

Ultima modifica di simone76mes3 : 25-01-2005 alle 22:55.
Old 26-01-2005, 16:39   #7
erreci
Senior Member

ciao simone
scusa, dopo che sei passato sul crt esterno non puoi aprire le proprietà della sk video e settare la risoluzione del monitor esternoa quella che necessiti?
ciao
Old 26-01-2005, 23:46   #8
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

non capisco cosa intendi...

quando sono nelle proprietà dello schermo del nb e da lì seleziono il crt esterno lui già me lo vede con la risoluzione 1280x1024... per cui la risoluzione è già settata!...

mi sembrava di averlo spiegato nei post precedenti...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian