|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
condivione rete locale
allora ragzzi forse sto dicendo un mare di cavolate ma nn capisco proprio niente di condivisione di banda..
il mio problema è il seguente: mi sto trasferendo in irlanda e intendo portrmi quasi tutto il pc smontato.. sto contattando xsone che affittani stanze,molte hanno già l'adsl,sl ke siccome io voglio usare il pc ke ovviamente risiederà nella mia stanza volevo chiedervi se è possibile condividere la connessione in 2 stanze diverse se si di cosa ho bisogno? io ho una mobo gigabyte kns con lan integrato credo anzi no credo parli ethernet o qcs simile vi posto quello ke dice Processor Socket 939 for AMD Athlon64/ 64 FX Chipset NVIDIA nForce3 Ultra Platform Processor Super I/O: ITE IT8712F chip Integrated peripherials Marvell 8001 Gigabit Ethernet controller Realtek ALC850 Audio AC'97 Codec Memory Type: Dual channel DDR400/ 333/ 266 -184pin Max capacity: Up to 4GB by 4 DIMM slots internal I/O Connectors 2 x Serial ATA connector 2 x UDMA ATA 133/100/66 Bus Master IDE connectors 1 x FDD connector 2 x USB 2.0/1.1 connectors (supports 4 ports) 3 x cooling fan pin headers CD in Expansion Slots 1 x AGP slot (8x/4x-AGP 3.0 compliant), supports 1.5v display card only 5 x PCI slots (PCI 2.3 compliant) Rear Panel I/O PS/2 Keyboard / Mouse 4 x USB 2.0/1.1 ports 1 x RJ45 ports 2 x COM ports 1 x LPT Audio (1 x Line-in / 1 x Line-out / 1 x Mic) connector poi Gigabit Ethernet Connection The Gigabit network interface delivers a high speed LAN connection with data transfer rate up to 1000Mb/s, providing new generation connectivity for the broadband era. Gigabit LAN is ideally for seamless internet connection such as streaming audio and video contents. e ho un modem adsl.. come posso fare x condividere la connessione?cè bisogno ke anke l'altro pc abbia delle caratteristhike particolari? poi ho letto alcune cose sugli abbonamenti adsl iralndesi nei loro siti e dicono cose tipo "connessione nn condivisibile ma valida sl x una persona"secondo voi cosa vuol dire?questo lho letto negli abbonamenti + economici casalinghi..è possibile ke la tipologia dell'abbonamento nn mi xmetta di condividere la nbanda?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Per condividere la connessione hai 2 modi: un pc è connesso ad internet tramite modem, tu sei connesso a sto PC via rete e quindi basta attivare la condivisione connessione sul primo PC. Altro modo è avere un router, in modo che i 2 pc siano indipendenti, ti ci colleghi sempre via rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
e come si fa
ad attivare la condivisione tramite pc?
cè bisogno che i pc abbiano delle porte?quali cavi si usano?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Su come condividere la connessione basta che ti leggi la guida di windows inserendo in ricerca "condividere internet". Per il collegamento ti basta un cavo rete incrociato (se non hai hub).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.