|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
è possibile ricevere la posta "in tempo reale?"
ciao a tutti..
Avete presente quando con il tasto "invia/ricevi" di outlook express si attiva la ricezione delle mail presenti sul server di posta? Ecco, esiste anche una funzione per eseguire in automatico questa operazione (minimo un minuto). C'è invece un modo per far si che non appena il server di posta riceva una mail, il programma (in questo caso outlook) scarichi immediatamente il messaggio senza dover aspettare un minuto o senza dover continuare a cliccare sul tasto "Invia / Ricevi?" Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn credo.. anche perchè dovrebbe essere il server che comunica al tuo prg che c'è nuova posta... forse l'ideale nel tuo caso è quello di mettere al minimo il tempo di ricerca di eventuali e-mail...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Semplicemente apri il menu opzioni di Outlook Experss e sotto "Generale" spunta la voce "Invia e ricevi messaggi all'avvio" e poi spunta la voce "Rileva nuovi messaggi ogni" e specifica i minuti trascorsi i quali il programma controlla se sono arrivati nuovi messaggi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è quello che ho fatto dall'inizio.. non mi sono spiegato.
Io ho già impostato il tempo delle rilevazioni nuovi messaggi a 1 minuto.. volevo impostarlo ad un valore "ricevi messaggi appena arrivano sul server"..
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
se tieni attivo Msn messenger ti avvisa all'arrivo di una nuova mail
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dovresti utilizzare il tuo PC come mail server... lascia perdere va'...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è complicato configurare un mail server considerando che potrei installare il tutto sul mulo che funziona 24/24?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
forse utilizaando il protocollo imap4 invece che il pop3 che si usa comunemente. quasi tutti i gestori permettono questo tipo di accesso che permette di gestire le cartelle in remoto senza scaricare la posta sul pc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.