Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 17:36   #1
robj
Member

L'Avatar di robj

Iscritto dal: Jun 2004
Lavoro ovunque

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!!

Il mio lavoro è quello di Webmaster di una azienda importante che in questi anni sta investendo sempre di più il suo marketing su Internet... insomma per farla breve, io ho la necessità di essere sempre e ovunque reperibile (anche in vacanza) per piccole emergenze e necessità.

Non pretendo di usare Photoshop in ferie, ma ho bisogno della cosa più piccola che esiste che abbia almeno:

1. Browser che supporti ogni tipo di pagina web e ogni tipo di plug-in, abilitato al javascript e ai cookies
2. Client E-mail completo (gestione diversi account, filtri, firma personalizzata)
3. Possibilità di caricare software (mi serve un Client FTP semplice)
4. Supporto Microsoft Office (mi serve poi soltanto Access per il mio lavoro)
5. Blocco Note (lo strumento più solido ed affidabile per creare/modificare pagine web )

...ovviamente debbo poter accedere ad Internet ovunque io sia.

Cosa esiste al momento di più piccolo che abbia tutto ciò? Della spesa non mi interessa. I palmari ancora non possono fare tutto quello che ho elencato o sbaglio?

Grazie Mille

Ultima modifica di robj : 22-01-2005 alle 17:39.
robj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 17:48   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io ti consiglio un notebook da 12" se lo vuoi piccolo e non vuoi spendere poi tantissimo.
Se hai tanti soldi da spendere (diciamo 2700€ o piu) un notebook tipo i sony da 10.6" (sono stupendi).
Per la connettività ti prendi una scheda pcmcia gprs o ancor meglio umts, oppure usi un cellulare via bluetooth.
In tal modo hai dei veri e propri pc e ci fai girare quello che ti pare.

Altrimenti ti fai un mac 12"
Old 22-01-2005, 17:56   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Se non ti serve un'unità CD-ROM integrata, potresti dare un'occhiata al Flybook che ha integrati Bluetooth, WiFi, e (udite udite!) modem GPRS.
Altrimenti, un Sony 12" o un iBook 12" mi sembrano le scelte migliori.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 18:29   #4
robj
Member

L'Avatar di robj

Grazie a tutti, sì direi che il CD-ROM sarebbe superfluo, non vorrei un notebook classico (anche se in formato mignon ) ma un oggettino che deve diventare qualcosa di indispensabile al pari di un cellulare, quindi le dimensioni sono fondamentali.

Il sogno sarebbe qualcosa da nascondere in un marsupio (dato che non ho mai usato borselli), ma mi sembra che anche il flybook non sia così piccolo, comunque gran bell'oggetto, direi che è quello che più si avvicina a quello che cerco.

Il sony Vaio TR5MP l'ho visto da Mediaworld poco tempo fa, veramente impressionante, ma posso fare a meno di tutte quelle potenzialità e piuttosto cerco qualcosa di ridotto al minimo

Old 22-01-2005, 20:33   #5
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Palmare Pocket PC?! Tipo un iPaq?! o altre marche, vanno bene lo stesso...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 10:59   #6
robj
Member

L'Avatar di robj

Palmare Pocket PC? Ho appena fatto una ricerca, certo come dimensioni sarebbe l'ideale, ma il software...

pocket internet explorer
pocket outlook

Dovrei provarlo, vedere quali sono le caratteristiche di questi programmi "pocket" e vedere se ci si può caricare anche il software di cui necessito o programmmi pocket equivalenti
Old 23-01-2005, 12:31   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Dell d400+seconda batteria da dbay+scheda pcmcia gprs con una bella flat di connessione dietro.

così hai un notebook con un'autonomia altissima, con la scheda video integrata che tanto a te non interessa, e connettività totale, wifi54mb, bluetooth, gprs.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 13:17   #8
robj
Member

L'Avatar di robj

del DELL D400 non ho trovato le dimensioni

al momento per le mie necessità, direi che il Flybook è la cosa più adatta, certo che per qualche centimetro in più avrei un vero e proprio notebook in miniatura:

qui quello che ho trovato

l'acer sembra quello che si aggiudica le dimensioni minori.
può essere un valido oggetto? però costa molto meno rispetto agli altri 2
Old 23-01-2005, 13:29   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da robj
del DELL D400 non ho trovato le dimensioni

al momento per le mie necessità, direi che il Flybook è la cosa più adatta, certo che per qualche centimetro in più avrei un vero e proprio notebook in miniatura:

qui quello che ho trovato

l'acer sembra quello che si aggiudica le dimensioni minori.
può essere un valido oggetto? però costa molto meno rispetto agli altri 2

www.dell.it
entri in "piccole aziende", poi vai su "notebook" poi su "latitude" e scegli il d400. trovi tutto
è un notebook con schermo da 12", 1.7 chili di peso, unità ottica integrata.
se ci devi lavorare tieni conto anche del tipo di garanzia
una bella 3 anni g+1 con complete care non fa schifo, soprattutto se non badi a spese
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 13:47   #10
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da riaw
se ci devi lavorare tieni conto anche del tipo di garanzia
una bella 3 anni g+1 con complete care non fa schifo, soprattutto se non badi a spese
Quoto, ed è il motivo principale per cui dovresti rivolgerti a Dell; altrimenti anche altri marchi potrebbero fare al caso tuo.

Prova anche l'X300, mi sembra ancora più piccolo e leggero.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 14:11   #11
robj
Member

L'Avatar di robj

thanx!
sì l'X300 è ancora più piccolo del D400
Old 23-01-2005, 14:27   #12
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Prego, fanno 50 € di consulenza .

Con l'X300 hai anche uno smart card reader, per cui ti puoi portare dietro programmi da installare e salvare il lavoro, in floppy-francobolli.
Leggero è leggero, meno di 1,5kg, ottima autonomia, 3 anni di garanzia g+1, scocca in lega i magnesio, non eccessivamente costoso (meno di 1800 €).

L'unico problema sono le dimensioni, è pur sempre grosso come un foglio in A4 (scordati il marsupio, per i quali credo tu sia obbligato ai palmari o simili).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 24-01-2005, 15:00   #13
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
thanx!
sì l'X300 è ancora più piccolo del D400
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863228

Ciao!!
Old 24-01-2005, 16:08   #14
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Lavoro ovunque

Quote:
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!!

Il mio lavoro è quello di Webmaster di una azienda importante che in questi anni sta investendo sempre di più il suo marketing su Internet... insomma per farla breve, io ho la necessità di essere sempre e ovunque reperibile (anche in vacanza) per piccole emergenze e necessità.

Non pretendo di usare Photoshop in ferie, ma ho bisogno della cosa più piccola che esiste che abbia almeno:

1. Browser che supporti ogni tipo di pagina web e ogni tipo di plug-in, abilitato al javascript e ai cookies
2. Client E-mail completo (gestione diversi account, filtri, firma personalizzata)
3. Possibilità di caricare software (mi serve un Client FTP semplice)
4. Supporto Microsoft Office (mi serve poi soltanto Access per il mio lavoro)
5. Blocco Note (lo strumento più solido ed affidabile per creare/modificare pagine web )

...ovviamente debbo poter accedere ad Internet ovunque io sia.

Cosa esiste al momento di più piccolo che abbia tutto ciò? Della spesa non mi interessa. I palmari ancora non possono fare tutto quello che ho elencato o sbaglio?

Grazie Mille
ecco quello che cerchi, da connettere ad un cell bt
http://www.oqo.com
credo che sia ciò che di + piccolo circoli

specifications
1GHz Transmeta Crusoe
20GB hard drive (shock-mounted)
256MB DDR RAM
Dimensions: 4.9" x 3.4" x .9"
Weight: 14 ounces
800 x 480 W-VGA 5" transflective display (indoor/outdoor readable)
3D accelerated graphics with 8mb video RAM
QWERTY thumb keyboard with mouse buttons and TrackStik®
802.11b wireless
Bluetooth® wireless
4-pin FireWire® (1394)
USB 1.1
3.5mm stereo headphone jack
Microphone
Digital pen
Removable lithium polymer battery
Battery life up to three hours, depending on usage
OQO docking cable includes:
3D accelerated 1280 x 1024 VGA video output
Additional USB
Additional FireWire (1394)
Ethernet
DC power
Audio out
additional features
Active hard drive protection that safely parks hard drive heads upon detecting freefall
Screen that slides on rack and pinion mechanism to reveal thumb keyboard
Shift, control, function and alt keys that have smart-lock with LED indicators
Thumbwheel allows for traditional scrolling as well as enhanced features
Ambient light sensor that automatically adjusts backlight to appropriate level
included accessories
Power cord & AC adaptor
Docking cable
Desktop stand
Digital pen
Carrying sleeve

ciao

Ultima modifica di erreci : 24-01-2005 alle 16:10.
erreci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian