|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Lavoro ovunque
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!!
Il mio lavoro è quello di Webmaster di una azienda importante che in questi anni sta investendo sempre di più il suo marketing su Internet... insomma per farla breve, io ho la necessità di essere sempre e ovunque reperibile (anche in vacanza) per piccole emergenze e necessità. Non pretendo di usare Photoshop in ferie, ma ho bisogno della cosa più piccola che esiste che abbia almeno: 1. Browser che supporti ogni tipo di pagina web e ogni tipo di plug-in, abilitato al javascript e ai cookies 2. Client E-mail completo (gestione diversi account, filtri, firma personalizzata) 3. Possibilità di caricare software (mi serve un Client FTP semplice) 4. Supporto Microsoft Office (mi serve poi soltanto Access per il mio lavoro) 5. Blocco Note (lo strumento più solido ed affidabile per creare/modificare pagine web ![]() ...ovviamente debbo poter accedere ad Internet ovunque io sia. Cosa esiste al momento di più piccolo che abbia tutto ciò? Della spesa non mi interessa. I palmari ancora non possono fare tutto quello che ho elencato o sbaglio? Grazie Mille ![]() Ultima modifica di robj : 22-01-2005 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ti consiglio un notebook da 12" se lo vuoi piccolo e non vuoi spendere poi tantissimo.
Se hai tanti soldi da spendere (diciamo 2700€ o piu) un notebook tipo i sony da 10.6" (sono stupendi). Per la connettività ti prendi una scheda pcmcia gprs o ancor meglio umts, oppure usi un cellulare via bluetooth. In tal modo hai dei veri e propri pc e ci fai girare quello che ti pare. Altrimenti ti fai un mac 12"
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se non ti serve un'unità CD-ROM integrata, potresti dare un'occhiata al Flybook che ha integrati Bluetooth, WiFi, e (udite udite!) modem GPRS.
Altrimenti, un Sony 12" o un iBook 12" mi sembrano le scelte migliori.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie a tutti, sì direi che il CD-ROM sarebbe superfluo, non vorrei un notebook classico (anche se in formato mignon
![]() Il sogno sarebbe qualcosa da nascondere in un marsupio (dato che non ho mai usato borselli), ma mi sembra che anche il flybook non sia così piccolo, comunque gran bell'oggetto, direi che è quello che più si avvicina a quello che cerco. Il sony Vaio TR5MP l'ho visto da Mediaworld poco tempo fa, veramente impressionante, ma posso fare a meno di tutte quelle potenzialità e piuttosto cerco qualcosa di ridotto al minimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Palmare Pocket PC?! Tipo un iPaq?! o altre marche, vanno bene lo stesso...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Palmare Pocket PC? Ho appena fatto una ricerca, certo come dimensioni sarebbe l'ideale, ma il software...
pocket internet explorer pocket outlook ![]() Dovrei provarlo, vedere quali sono le caratteristiche di questi programmi "pocket" e vedere se ci si può caricare anche il software di cui necessito o programmmi pocket equivalenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Dell d400+seconda batteria da dbay+scheda pcmcia gprs con una bella flat di connessione dietro.
così hai un notebook con un'autonomia altissima, con la scheda video integrata che tanto a te non interessa, e connettività totale, wifi54mb, bluetooth, gprs.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
del DELL D400 non ho trovato le dimensioni
![]() al momento per le mie necessità, direi che il Flybook è la cosa più adatta, certo che per qualche centimetro in più avrei un vero e proprio notebook in miniatura: qui quello che ho trovato l'acer sembra quello che si aggiudica le dimensioni minori. può essere un valido oggetto? però costa molto meno rispetto agli altri 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
www.dell.it entri in "piccole aziende", poi vai su "notebook" poi su "latitude" e scegli il d400. trovi tutto ![]() è un notebook con schermo da 12", 1.7 chili di peso, unità ottica integrata. se ci devi lavorare tieni conto anche del tipo di garanzia ![]() una bella 3 anni g+1 con complete care non fa schifo, soprattutto se non badi a spese ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Prova anche l'X300, mi sembra ancora più piccolo e leggero. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
thanx!
![]() sì l'X300 è ancora più piccolo del D400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prego, fanno 50 € di consulenza
![]() Con l'X300 hai anche uno smart card reader, per cui ti puoi portare dietro programmi da installare e salvare il lavoro, in floppy-francobolli. Leggero è leggero, meno di 1,5kg, ottima autonomia, 3 anni di garanzia g+1, scocca in lega i magnesio, non eccessivamente costoso (meno di 1800 €). L'unico problema sono le dimensioni, è pur sempre grosso come un foglio in A4 (scordati il marsupio, per i quali credo tu sia obbligato ai palmari o simili). ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Lavoro ovunque
Quote:
http://www.oqo.com credo che sia ciò che di + piccolo circoli specifications 1GHz Transmeta Crusoe 20GB hard drive (shock-mounted) 256MB DDR RAM Dimensions: 4.9" x 3.4" x .9" Weight: 14 ounces 800 x 480 W-VGA 5" transflective display (indoor/outdoor readable) 3D accelerated graphics with 8mb video RAM QWERTY thumb keyboard with mouse buttons and TrackStik® 802.11b wireless Bluetooth® wireless 4-pin FireWire® (1394) USB 1.1 3.5mm stereo headphone jack Microphone Digital pen Removable lithium polymer battery Battery life up to three hours, depending on usage OQO docking cable includes: 3D accelerated 1280 x 1024 VGA video output Additional USB Additional FireWire (1394) Ethernet DC power Audio out additional features Active hard drive protection that safely parks hard drive heads upon detecting freefall Screen that slides on rack and pinion mechanism to reveal thumb keyboard Shift, control, function and alt keys that have smart-lock with LED indicators Thumbwheel allows for traditional scrolling as well as enhanced features Ambient light sensor that automatically adjusts backlight to appropriate level included accessories Power cord & AC adaptor Docking cable Desktop stand Digital pen Carrying sleeve ![]() ![]() ![]() ciao
Asus P5K-E6850-4 X 1Gb 1066 mhz Dominator-2 X 160Gb raid1-Sapphire 3850 512 Mb GDDR3 (in preparazione crossfire)-2 X Samsung 206 BW 20" ![]() Ultima modifica di erreci : 24-01-2005 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.