|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
SATA A7n8x Deluxe
Salve a tutti. Possiedo una A7n8x, e ho fatto 2 dischi da 120 SATA in Raid 0. e fin qui tutto OK
Adesso, ho venduto uno di questi 2 dischi e vorrei reinstallare tutto il S.O. in uno solo di questi. però al boot quando parte l'utility Sil 3112 SATARaid, essa rileva il disco ma mi manda il messaggio: "incomplete raid set! press f4 to enter the utility" e fin qui era ovvio, nn c'è più lo striping. Ma quando premo f4 per entrare nell'utility, mi dice: "No device detected, utility disabled, press any key to continue. in finale per impostare il singolo disco devo entrare in questa utility, ma nn mi è permesso. soluzioni? grazie. siete i migliori ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sul bios esiste la scelta per impostare o meno la modalità RAID sul controller?
Comunque dovresti poter intervenire semplicemente durante l'installazione del SO, inserendo i driver del controller, per poi cancellare la partizione (ammesso che venga riconosciuta) e crearne una nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, la partizione non è riconosciuta da S.O. dato che era in raid 0, è come se ci fosse solo metà disco. bisogna avvisare l'utility RAID che nn ci sono più 2 dischi in striping, ma bensì uno solo !
![]() |
#4 |
Member
|
e cmq no, nel bios nn c'è nessun riferimento al controller.
![]() |
#5 |
Member
|
se lo collego ad un altro pc riesco a formattarlo e ripartizionarlo??
![]() |
#6 |
Member
|
aiuto
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non viene riconosciuta, in strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco, qualcosa deve vedere
![]() P.S.: calmiamoci con questi up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sbattici dentro il cd di 98, avvia da cd, vai in fdisk, elimina le partizioni et voilà
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.