|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
AAA consigli x car audio cercasi...
Ciao,
dovendomi patentare a breve stò già iniziando a "equipaggiare" le macchine di famiglia, diciamo che mi porto avanti e ottimizzo il tempo ![]() dunque il problema che vi devo sottoporre è per quanto riguarda la scelta dell'impianto audio, in particolare le casse. ho preso da poco un'autoradio Clarion con cd\mp3 4*51w e 4 uscite in preamp, quindi con la sorgente siamo a posto. attualmente come casse ho 2 coassiali da 165mm davanti + 2 tweeter, tutte unicarss, dietro invece ho delle Alpine da 100mm sempre coassiali. vorrei pian piano cambiarle tutte e un mio amico mi ha suggerito: A) di mettere 2 coassiali panasonic da 165mm davanti e 2 coassiali da 130mm (o 165 se, smazzandomi, riesco a farcele stare) dietro, fissate sul pianale (è una SW). questa è l'ipotesi A, puntando su panasonic perchè hanno una buona risposta in frequenza, sopratutto ai bassi (ascolto techno, dance, house... sti generi) anche se poi l'idea di un sub c'è, ma più avanti. qui orientativamente sono una 40ina di € a coppia Panasonic 165mm Panasonic 130mm oggi andando a fare un giro x negozi d car audio mi hanno prospettato un'altra alternativa, a loro detta qualitativamente migliore: B) kit a 2 vie della Target Audio (la sottomarca "economica" della CORAL) da 165mm + tweeter + crossover davanti, dietro delle coassiali, preferibilmente rotonde da 130\165mm (oppure ovali) sempre Target Audio. per poi espandere cn un SUB in futuro e avere maggior margine di guadagno con un ampli... il kit 2 vie x davanti stà a 84€ + una 50ina x le coassiali dietro. kit 2 vie Target Audio Gamma coassiali x dietro c'era l'ipotesi C con un kit CORAL a circa 180€ solo davanti... ![]() ![]() voi cosa mi consigliate? marche\soluzioni\posti dove andare a vedere (io sono di Melzo, zona Milano est) ??? grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la soluzione è sempre quella..
se vuoi fare le cose fatte bene.. serve un amplificatore.. se comande le casse solo con la sorgente.. non le sfrutterai mai a dovere.. xcio.. non spendere soldi.. risparmia e fatti un impianto serio se vorrai.... ti prendi due wf e due tw con cross e li fikki in portiera.. insonorizzi x bene e ci metti un ampli come si deve.. ![]() cmq qualitativamente di solito un kit 2 vie (tw+wf) è quasi sempre migliore delle coassiali.... ps. xke metti le casse dietro? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
ipotesi C dietro niente
oppure B e dietro sempre niente, i soldi che risparmi, un piccolo ampli (magari usato) ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
ho detto 1 kazzata? ![]() quindi l'idea di orientarsi sul 2 vie avanti e magari lasciare le alpine che ho adesso dietro è considerabile? il kit lincato come v sembra? in relazione anche al costo....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
no non si sente meglio, come non è vero che quelli dietro non sentono, mettiti nel sedile dietro e usa solo le casse davanti, o uno è sordo......
le casse dietro rovinano la scena sonora, poi ovvio che livello di impianto vuoi cmq i soldi delle casse dietro sono soldi buttati, meglio investirli in altro tipo si guadagna moltissimo ad insonorizzare le porte con del bitume ![]() le coral non sono male, altra marca economica bensuonante è ciare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche xke un kit 2 vie +cross.. si trova buono buono anche a 120€ tipo lo zacks o i proel... xo' siamo sempre li.. se non amplifichi a momenti ti conviene tenere le casse di serie..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Un kit BUONO a 2 vie costa sui 150 € (tipo Hertz). Ma se vuoi sentire veramente la musica in macchina credo che tu debba spendere qualche soldino in più.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hertz buono? si buono.. ma x quello ke costa.. non vale tutti quei soldi..
si vede ke non hai mai sentiro zacks o proel ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ahhh prezzo prestazioni poi hertz si si asdasd
![]() ![]() su quel prezzo c'è poca roba buona.. tra cui zacks.. proel.. impact.. coral.. ciare.. e poco altro... se andiamo sul livello alto tipo boston è un altro discorso...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.