|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cartelle in sola lettura su Samba
Ciao amici
Ho un problema con Samba, dovuto alla mia poca dimestichezza. C'è una cartella, nella nostra rete, alla quale devono avere accesso solo 3 utenti (diciamo A, B e C), gli altri non la devono neppure vedere. Allora ho configurato quella cartella in Samba con la specifica valid users = A B C, ho aggiunto gli utenti non autorizzati (tutti gli altri) e browsable = NO in modo che nemmeno la vedano. Fino a qui tutto funziona, il problema è che solo A deve avere i diritti di lettura, scrittura ed esecuzione su quella cartella, mentre B e C devono solo poterla leggere e null'altro. Se metto read only = YES, tutti gli utenti potranno solo leggere in quella cartella, ma A come potrà leggere, scrivere, ecc. ? Come posso fare? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
unup di solidarietà
![]() mi sembra di aver letto qualcosa in proposito (forse era di samba, forse per l'fs normale... ![]() se nessuno ti risponde prima venerdì ricerco quello che avevo trovato (prima non posso, sono sepolto di cose da fare tra esami e altri impegni). ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
up per te...
mi ricordo qualcosa... tipo di sicuro che lo trovi nell'howto ufficiale di samba... appena lo trovo ti do un link
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Siccome tutti mi regalano up ... Me ne regalo uno pure io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
mittico bort_ memoria fotografica
![]() ![]() http://www.linuxdidattica.org/docs/s...4.html#title14 Codice:
# # condivisione 5: una directory privata con permessi preimpostati # [privata] comment = Dir privata browseable = yes path = /usr/local/private writable = no public = no write list = pippo pluto create mask = 0644 directory mask = 0644
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Appunto MITTICO bort_83 ... Hei, io non aggiungo altro eh. Mica faccio il Galeazzi/Savino della situazione ...
Scherzi a parte, non ti offender bort_83 ... Se sta a scherza' (vedi Trio Medusa). Amico mio ... Mi hai bruciato sul tempo. Stavo per postare che avevo trovato qualcosa circa un quarto d'ora fa': http://csi.labtel.it/linux/ http://csi.labtel.it/linux/samba.htm Sito da tenere in forte considerazione per gli impeditoni come me. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.