|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
fresette simil-dremel
ciao ragassuoli,
ho appena preso un simil-dremel d'importazione a 10E ![]() ![]() ![]() purtroppo pero' non ha un gran corredo di punte e fresette. infatti, le uniche lame per tagliare sembrano fatte di un materiale plastico/legnoso che non mi permette di tagliare alcuna superficie. ho cercato in giro quindi delle fresette di metallo ma dopo esser stato in vari ferramenta e centri commerciali dedicati al fai da te non ho combinato nulla!!! ho controllato anche nei negozi di modellismo, nei quali mi hanno detto che non sono piu in vendita articoli del genere in quanto pericolosi!!! ![]() ora sul mio trapanino cosa ci monto? come faccio a tagliare il mio case? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
vai in un qualsiasi negozio di bricolage o un ferramenta fornito e chiedi dischetti da taglio per dremel.
prezzo fisso: 8 euro x 20 dischetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma sono d'acciaio?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo forzi lo puoi anche spezzare con le mani, è delicato, ma in fase "rotatoria" (ed è quello il lavoro che gli spetta) va alla grande! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora se sembra carta vetrata rigida, l'ho gia' provata.
ce ne erano un po in vendita assieme al trapanino. piccolo problema: non tagliano, ne ho provati 5/6 ma non tagliano..si rompono prima!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora le cose sono 3:
- O il tuo dremel non è buono (e in effetti 10 euro sono pochini....io il mio l'ho preso 25, va meglio dell'originale!) - O i dischi da taglio in dotazione fanno schifo - O tagli male...forzi troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
sono i dischi che hai trovato che fanno pena, devi prendere gli originali dremel che nn li rompi manco morto!
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
da castorama o da brico li si trovano?
(spero non sia spam citare negozi che con l'ambito informatico c'entrano poco, in caso contrario fatemelo notare ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si lì le trovi cmq nn è lecito mettere link...i nomi soltanto magari i mod te li laasciano
![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
io ho pagato 8,50€ 50 dischetti ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io pago 4,20€ 36 dischetti, cmq esistono vari modelli, due o tre
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dischetti che tagliano di sicuro in qualche catena di bricolage o qualche negozio a milano sapreste consigliarmene? cosi' almeno vado a colpo sicuro senza dover girare a vuoto per giorni o comprare materiale che finiro' col restituire
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da brico trovi tutti gli accessori dremel!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
governo ladro! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 9 euro, 20 dischetti da taglio originali dremel. cmq, un consiglio da voi moddatori...come faccio a iniziare un taglio sul case? con un trapanino faccio un buchetto da dove cominciare e parto da li o vado direttamente col simil-dremel? altri consigli che vi sentite di dare? p.s. a opera finita postero' le immagini...sigh non penso verra' un granche' ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dremel e lima!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
io ho trapanato per creare un "invito" al disco da taglio..
cominciando senza ho paura che si incastri e si rompa (e' gia successo).... e poi, alla fine... vai di lima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
non devi aprire una fessura e infilarci dentro il disco o appena si impunta lo spezzi...io di solito seguo l'intera linea da tagliare (o una parte) assottigliandola fino al taglio più o meno contemporaneamente su tutta la lunghezza. il disco deve lavorare tangenziale e non contro lo spigolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
un'altra cosa, è preferibile tagliare nel verso della rotazione e non contro rotazione per lo stesso motivo di prima
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie per i consigli, da domani si comincia con il lavoro!!!!
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi.
E' da circa 20 giorni che sto cercando un Dremel a buon prezzo. Dai svariati Brico Center il Dremel più economico costa circa 55 euro con pochissimi accessori. Come posso fare? Addirittura i dischi bisogna comprarli a parte. ![]() Scusate l 'OT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.