|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Petizione contro il prezzo del MAC MINI!
ragazzi come da titolo!!!
http://www.petitiononline.com/MacmiEU/petition.html ps. se non sono in regola potete chiudere il post.
Ho concluso FELICEMENTE affari con: Manuel78,itp55,Faberius62,Igor,Gemon,antoymca,xXSephirotXx,freewilly,Sharkman,pingalep,badtzmaru,aristotele,gianpagoto,insteal,sopress,Halfpipe_79,gaus,HypFra,ciriccio,Darkmaniak,Therinai Vendo: per ora nada My PC: i5-4670 - Asrock B85M-ITX - 16GB DDR3 - Nvidia GTX 680 - BitFenix Prodigy Nero - LG E2381
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
serve davvero a qualcosa quella lunga lista di email? :-/
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
costa veramente troppo, se non si abbassa non lo acquisto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
una curiosità...ha l'uscita TV? c'è la possibilità di usarlo come un HTPC? se sì che programmi si possono usare? (non sono per niente pratico di MAC ed affini)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
perchè costa troppo il mac mini.. a 499€ ?
ma stiamo scherzando o cosa ? può costare meno in america ma giusto perchè abbiamo il cambio favorevole ( e perchè i prezzi americani sugli store non hanno le relative tasse incluse, tipo per la california è 8% in più ) costa già meno di un ipod photo ! al limite ridurre quei prezzi li, ma che diamine è un computer completo l'ipod da 40 gb ( stesso taglio di hd del mac mini ) costa 50 euro in meno la versione photo 50 in più bha imho siete un tantino incontentabili ( a chi ha firmato quell'inutile petizione )
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Per 499 euro ci si porta a casa un PowerMac G4 a 450 Mhz... non so se mi spiego. Usato! Per 499 euro mi porto a casa un Mac Mini con G4 di 2 o 3 generazioni dopo da 1.25 Ghz, ed il tutto con 2 anni di garanzia. Se deve essere protesta indirizzatela a chi vende Mac di 5 anni fa a quel prezzo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
cmq i motivi per il quale a noi sembra che il prezzo sia troppo alto sono scritti nella petizione... ma se voi avete 500€ da buttare fate pure....
Ho concluso FELICEMENTE affari con: Manuel78,itp55,Faberius62,Igor,Gemon,antoymca,xXSephirotXx,freewilly,Sharkman,pingalep,badtzmaru,aristotele,gianpagoto,insteal,sopress,Halfpipe_79,gaus,HypFra,ciriccio,Darkmaniak,Therinai Vendo: per ora nada My PC: i5-4670 - Asrock B85M-ITX - 16GB DDR3 - Nvidia GTX 680 - BitFenix Prodigy Nero - LG E2381
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mha sarà.......
al netto delle tasse americane (in media) non ci vedo scandalose differenze di prezzo tra acquisto in america e quello in italia, considerando che Apple è una società americana.. come se uno facesse la petizione dicendo che in germania le auto tedesche costano meno che le rispettive versioni vendute in italia ... O perchè una fotocamera sony comprata a tokyo costa la metà della stessa presa in italia... O perchè una confezione di pasta barilla uniti costa il triplo a los angeles.. ( e lo stesso dicasi per qualunque altro prodotto di azienda italiana venduto all'estero)
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 17-01-2005 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora vi dico perchè:
1) 600 euro per un Mac non espandibile con un HD da 4200 giri a 2,5" già è secondo me troppo 2) se voglio aggiungere RAM sono minimo 80 euro per 512 o 400 per 1 GB (sono pazzi all'Apple Store) se invece "faccio da me" 1GB mi verrebbe 200 euro e più, tenendo conto che poi i 256 pagati devo levarli 3) se "faccio_da_me" e lo apro perdo la garanzia 4) con solo 2 porte USB, se prendo mouse e tastiera ne perdo almeno 1a e a me ne servono perciò o un hub esterno o modulo Blutooth Apple 50 euro 5) evitando appunto di usare le porte o aggiungere hub dovrei prendere il bundle tastiera+ mouse per 90 euro 6) manca di uscita ottico digitale e mi serve, alti 90 euro (esterna) ricapitolando: non mi conviene 600 + 200 (perdendo la garanzia se no 400) + 50 modulo BT + 90 tastiera e mouse + Ottico/digitale da 90 viene + di 1000 euro ok, l'ho adattato alle mie esigenze, ma se si pubblicizza un mac "a basso costo" almeno tastiera e mouse dalli no?! Non mi vengano a dire che ci perdono... a sto punto mi conviene di più un iMac G5 o un PowerMac base, peccato però per le dimensioni |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa: chi se ne frega se trovi usato un G4 a 450 mhz!
una cifra simile per avere quella macchina ormai obsoleta, non li darei mai... a me non interessa il confronto prezzo USA/UE, ma proprio il fatto che la macchina viene troppo, ormai 40GB in ambito PC nn li si vede più da tempo, a malapena gli 80, ed i componenti sono sempre gli stessi del mac! Senza contare che l'estensione dell'Apple Care per questa macchina è intorno ai 160 euro PER UN ANNO!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a parte che il calco è troppo legato alle TUE esigenze, io ad esempio ho tastiera e mouse in esubero perchè dovrei pagarle (e non vale solo per il mac mini il discorso) ?
1) è un altro discorso che non è legato al rapporto cambio euro/dollaro, a meno che per te 50/80 euro in piu o in meno rispetto agli usa non siano cosi decisivi, ma legati al prezzo stesso del dispositivo in se 2)/3) non sono problemi relativi al prezzo del mac mini ma a quello della componentistica sull'apple store 4)/5) idem come sopra, non c'entra nulla con il prezzo del dispositivo ma con il prodotto in se 6) c'è gente che usa 2 casse per un mac mini e un gruppo di 2 casse raramente ha l'uscita ottica, è sempre una TUA esigenza imho il prezzo del prodotto è azzeccato alle funzionalità offerte, relativamente al prezzo degli altri prodotti apple in vendita sull'apple store La prova contraria è: riesci ad assemblare un pc di quelle dimensioni, con componentistica simile, al prezzo di un mac mini ? Io la vedo dura, soprattutto per il fattore dimensioni visto che contano pure quelle per chi compra un mac mini Cmq è solo la mia opinione he.. che ribadisce il concetto " voi pretendete troppo"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il cambio 1.32 vale oggi, domani e' 1.33, dopo domani e' 1.31, esiste un rischio di cambio ed e' corretto per il venditore applicare qualche punto in meno, facciamo 1.25? Se ora rifate i calcoli, ditemi dove sta tutto sta differenza. Tenendo conto che neanche in america pagano il Mac Mini 499 perche' quel prezzo e' un prezzo senza tasse. 499 Dollari per 1.08 ( iva California ) = 538,92 538,92 Dollari diviso 1.25 = 431.14 Euro 431 Euro x 1.20 ( iva Italia ) = 517.2 Euro aggiungiamo il dazio... ( non so a quanto ammonti per l'italia ) Chi paga di piu' il Mac Mini?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra inoltre che prima dell 11 gennaio non stavi qui sul forum a lamentarti che per avere la macchina che volevi tu dovevi per forza di cose comperarti come minimo un iMac G5 da 1.6 Ghz da 1.219 euro + 200 euro per la ram + 50 per il bluetooth. Totale 1.469 euro. O Sbaglio? Per la tastiera e mouse 90 euro sono tanti, quelli Apple costano 29+29, certo se vuoi tu una tastiera che costa di piu' non ne ha colpa di sicuro nessuno. Il modulo ottico, che serve a te, non costa 90 euro, la soundblaster live 24 usb 2.0 costa meno di 50 euro.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
QUOTO IN PIENO Siamo al ridicolo una petizione per un prodotto apple finalmente economico. Era + veritiero una petizione contro un Emac allora... ovviamente è un mio parere...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
IMHO un mac da 500 euro senza mouse nè tastiera è una presa per il ciapet, è come un'auto da 17.000 euro senza finestrini elettrici
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Io davvero non capisco quelli che si lamentano delle scarse caratteristiche tecniche di mini mac. Bisogna rendersi conto che questo computer è fatto solamente per navigare, per riprodurre contenuti multimediali e poco altro... e secondo me per fare questo è l'ideale!
A cosa serve 1 Gb di RAM o un HD velocissimo? Se volete espandere il minimac oltre al banco di ram imho state sbagliando acquisto e dovreste rivolgervi ad altro, imac in primis.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.