|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
WB chipset su VGA
Salve a tutti
![]() Sto prendeno un kit a liquido sul mercatino che incluse anche il wb x chipset...siccome io ho una a7n8x e non mi interessa il chpset perchè ha il suo bel dissy passivo, ho pensato di metterlo sulla GPU della mia Powercolor 9800 Pro? la cosa è fattibile? la distanza tra i buchi mi sembra che sia uguale...qualcuno l'ho ha già fatto?devo prendere qualche accortezza particolare? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
A dire la verita' nno ho mai controllato la distanza dei fori, piu' che altro il problema e' un altro, i raccordi, nel wb per chipset i raccordi sono dritti, mentre nel wb per gpu i raccordi sono a 90°, per ovvie ragioni, non so' se hai spazio abbastanza per montare un wb con raccordi dritti, a parte che elimini la possibilita' di montare altre schede pci, potresti smontare i raccordi dritti e montarci quelli a 90gradi.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in questo momento non ho nessuna scheda pci
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tieni conto che i tubi devono scendere verso il fondo del case e quindi curvare, dipende da dove hai la vaschetta il rad e da come vuoi collegare il tutto, cioe' hai presente il problema? Poi rimane il dubbio sulla staffa, oddio io me ne sono fatte due con delle placchette in acciaio che trovi in ferramenta quindi niente di insormontabile se hai un minimo di esperienza nel fai da te.
Per il resto dipende da che case hai come vuoi disporre i componenti e come li vuoi collegare, cioe' metti che vuoi collegare wbcpu e wb gpu, immagina il tubo che esce dal wbcpu, deve scendere verso il fondo del case fare una curva di 180° e entrare nel wbgpu....io te lo sconsiglio, poi se trovi un metodo migliore...l'ideale sarebbe cambiare i raccordi, chiedi al produttore se magari ti manda i raccordi ad L e se e' semplice modificarli. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uhm.. la vedo dura.. anche se non hai skede pci... forse ci sta a pelo x fargli fare una curva ke non strozzi...
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
la staffa per il wb se è staccata dal wb stesso puoi fartela tu nel caso non vada bene, per i raccordi li puoi sempre cambiare.. ma dipende sempre da che wb è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Considerate che per il momento utilizzerei un recipiente da 10 litri esterno al case...la distanza tra i fori sembra uguale
![]() conviene collegare il wb CPU in serie al xb GPU o in parellole con uno sdoppiatore a y?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
arrivati alla fatidica domanda che roba e'? Marca modello wb, pompa rad vasca?
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esatto
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora:
il wb CPU è un typhoon il wb chipset(che voglio montare sulla 9800Pro) è della stessa famiglia del typhoon, non so il modello preciso..forse voi potete aiutarmi il rad è un AirCube la vaschetta è un bidone da 10l le pompe sono 2: una da 900 e l'altra da 800 non so la marca
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai un keops, rivolgiti a pctuner per avere un paio di raccordi ad L e fatti spiegare come fare per cambiarli, non credo ci voglia molto, poi metti la pompa da 900 sul solo wb per cpu e con l'altra ci alimenti keops e aircube in serie, potresti anche usare i raccordi dritti ma dipende dove metti il radiatore e' la vasca perche' devi tenere conto che i tubi che colleghi ai raccordi del keops vengono uno dalla pompa e uno dal rad, ovvio che se hai il radiatore in cima al case devi fare una curva da 180gradi, stessa cosa a seconda di dove hai la vasca, per esempio se metti la vasca sotto la scheda video e il rad anche non hai problemi ma mi sembra difficile, e' meglio insomma cambiare i raccordi.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto.. molto probabilmente avendo un k5 dovresti avere i raccordi con O-ring.. e potresti sostituirli facilmente..
contatta lo shop o vai sul loro forum.. sicuramente ne sanno di + ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per il momento penso di mettere rad e vaschetta fuori dal case, facendo i buchi per i tubi nel posteriore del case
![]() io avevo pensato di usare la pompa da 900 per wb cpu e wb vga collegata in parallelo con una Y. La pompa da 800 solo per il radiatore. Che ne dite?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metti vasca e rad in terra dietro al pc forse riesci ad usare i raccordi dritti, per la staffa informati dal costruttore. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le risposte le ho lette...ma come faccio a mettere un bidone di 30cm dentro al case?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
concordo, devi cambiare i raccordi, lo shop li vende qualli a L con tanto di o-ring, basta avvitare e stringere poco poco, nn devi nemmeno mettere colla
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è arrivato tutto il kit!
ma è normale che i tubi dell'aircube siano un pò schiacciati da un lato per strozzare e rallentare l'acqua?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
tanto quel raddy strozza lo stesso anche se li ha normali
![]() cmq nn ho capito bene dove..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.