|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Fenomeno inspiegabile: termometri esplosi nella farmacia
Avete sentito al tg di quella farmacia in cui sono esplosi tutti i termometri?
![]() Segnavano temperature sballate, poi durante l'intervista nel microfono per alcuni attimi si sentivano strani rumori. Mah chissà come si spiega questo fatto... TERMOMETRI IN TILT A ROMA, E' MISTERO: SALTATI ANCHE I BAROMETRI ROMA - E' ancora mistero sulle cause che venerdi' pomeriggio hanno determinato la frantumazione del mercurio di circa duemila termometri e di alcuni barometri, all' interno della farmacia Igea a Monte Mario e in alcuni negozi e abitazioni vicini. Nel corso degli accertamenti dei carabinieri, chiamati dalla titolare della farmacia poco dopo il verificarsi del fenomeno che ha mandato in tilt anche i termometri dei frigoriferi della farmacia, e' stato constatato che anche in un negozio accanto, una profumeria, e in una abitazione che si trova proprio sopra la farmacia e' successa la stessa cosa. Il mercurio, infatti, sia dei duemila termometri, sia quello delle colonnine barometriche, e' schizzato improvvisamente verso ''l' apice'' facendo scoppiare letteralmente la parte superiore dei termometri. Nei casi nei quali invece non si e' verificata la frantumazione, sono state rilevate temperature tra i 38 e i 40 gradi. I carabinieri hanno immediatamente avviato accertamenti tecnici ma il loro lavoro dovra' adesso affiancarsi a quello dei loro colleghi del Nas e ai tecnici dell' Arpa che hanno strumenti piu' idonei per studiare e capire cosa sia successo ieri pomeriggio all' interno della farmacia Igea. Sembrerebbe prevalere, ancora oggi, l' ipotesi di un campo elettromagnetico che si sia propagato sottoterra e abbia trovato poi, una sorta di canale d' uscita proprio in corrispondenza della farmacia. Il campo elettromagnetico potrebbe poi aver causato una reazione a catena nei termometri e nei barometri. Sulla stessa via, comunque, oltre alla farmacia, alla profumeria e all' abitazione gia' monitorate dai carabinieri non sono arrivate altre segnalazioni dello stesso genere, cosi' come in nessuna altra parte della citta' sono stai segnalati fenomeni di questo tipo. Fonte ANSA
![]() Ultima modifica di PentiumII : 15-01-2005 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
link all'articolo o servizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho come l'impressione che sopra la farmacia abiti un appassionato di Tesla Coil che si e' dimenticato di "groundare" il pavimento prima di accendere i suoi esperimenti. Anche se conoscendo l' "italiano medio" penso che si tratti semplicemente di una maniera un po' "bizzarra" di farsi sostituire dal produttore una scatola di termometri caduta per terra durante un inventario in magazzino ![]() Ultima modifica di Athlon : 15-01-2005 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sarà una boiata, li avranno spaccati loro magari per farsi un pò di pubblicità o animare un pò la zona
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
su monte mario non ci sono dei ripetitori/antenne per la tv/telefonia? .....non potrebbe essere dovuto a questo? ....magari hanno fatto qualche lavoro.......
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' incredibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mah, sinceramente ho i miei dubbi su questo "fenomeno inspiegabile"...a parte che al telegiornale che ho sentito io dicevano che i termometri erano stati trovati rotti, non che fossero esplosi tutti in coro dinanzi a una miriade di testimoni...posso anche aver capito male perché contemporaneamente parlavo con altre persone, ma a me pare di aver inteso questa versione...
![]() Se li hanno trovati rotti e basta può essere successo di tutto, magari hanno semplicemente lasciato fuori al freddo la partita di termometri appena consegnata e il gelo ha danneggiato il capillare dove scorre il mercurio...ovviamente è solo la prima cosa che mi è venuta in mente, non so precisamente quali siano le specifiche di un termometro e quando si possa danneggiare ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da notare che persino il microfono del giornalista che ha intervistato la farmacista si e' messo a fare capricci
![]() Che strano paese il nostro! Termometri che scoppiano, elettrodomestici che pigliano fuoco..... anche all'estero succedono cose simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dal punto di vista fisico e chimico se i termometri sono sempre stati dentro la farmacia (poi mi sembra che alcuni erano anche dentro i frigo e segnavano temperature più alte) non può essere successo niente, sarà una bufala organizzata per prendere in giro la gente..
Come si potrebbe spiegare scientificamente se no?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
un episodio simile che tempo fa aveva suscitato ipotesi simili ... ma che poi si e' risolto nella maniera piu' semplice
http://www.repubblica.it/2004/c/sezi...elettrico.html (non so per che' ma il rasoio di Occam e' uno dei miei metodi di ragionare preferiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Gia'!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Oppure qualche einstein che si diverte ad usare il magnetron del microonde ... ![]() Da quanto ho letto su alcuni siti, ora non mi stupisco più di nulla ! (Tesla Coil, Forni a u-onde con le cose più strane dentro, ecc.ecc.) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Però LOL...stavo pensando a questa ipotesi che tutto sommato non è da scartare! ![]() Una volta in dipartimento è arrivata una scatola contenente vari CD sulla fusione da distribuire in giro agli allievi, a gente che veniva a visitare i laboratori e così via (sono cose che si fanno per l'orientamento scolastico). Immaginatevi uno scatolone chiuso con dentro qualche centinaio di CD con custodia, quindi...ebbene, arriva un mio collega e vede questo scatolone per terra vicino a un armadio, e siccome gli serviva uno strumento che stava sull'ultimo scaffale pensa bene di usare la scatola a mo' di scaletta...CRACK!!!!! ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Be', interpretando in qualche modo i cavilli della legge di gravita' si puo' tirare fuori qualche spiegazione, no?! ![]() Magari si potrebbe spiegare entrambi i disastri con l' effetto Hutchinson : http://www.hutchisoneffect.com/videos.htm Chissa' se e' in parte vera sta roba.... Ultima modifica di Morello : 16-01-2005 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Si tratta di tale signor Hutchinson, un tipo che si diverte a trafficare con bobine di tesla, radiofrequenza ,etc... che dichiara di aver scoperto un effetto, chiamato appunto col suo nome, molto particolare. Utilizzando onde elettromagnetiche prodotte da diverse bobine di tesla lui dice di riuscire a compiere cose strane, tipo oggetti che si spezzano o si fondono tra di loro, antigravita', etc... roba tipo fantascienza
![]() C'e' pure la foto del balcone del suo appartamento: strapieno di strani strumenti, cannoni, antenne.... questo Hutchinson e' un tipo molto strano, ma sembra simpatico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.