|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
tiger e mac mini
...ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo mac...e ho deciso di investire in un mac mini versione base.
volevo sapere però se tale configurazione reggerà la nuova versione del sistema operativo os X...e cioè la 10.4 che si dovrebbe chiamare tiger. grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: tiger e mac mini
Quote:
OS-X ogni versione che passa diventa più veloce, a differenza di Windows... L'unica limitazione viene dalla scheda video che forse non supporterà alla massima velocità (cioè in real-time) una nuova caratteristica di Tiger che è Core-Image (http://www.apple.com/macosx/tiger/coreimage.html). Inoltre 256MB per OS-X sono pochi. Mentre il doppio (512 MB) è un quantitativo decisamente più adeguato (la memoria virtuale di OS-X è molto efficiente, ma il sistema è anche molto grande e l'interfaccia grafica, per come è implementata, richiede MOLTA memoria). |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Certamente. Perché no?
Il Panther gira anche negli imac g3 oppure negli powermac g3... Il tiger pure... Quindi lo stesso vale ampiamente per il mini mac. Anzi l'Apple offre un sistema operativo che non solo gira benissimo su tante delle sue macchine, ma in più allunga la vita del suo parco macchine La limitazione non ufficiale per Tiger è: --> tecnologia usb e firewire integrata (cioè i mac senza firewire non ci saranno) ...come per Panther non ci sono i mac senza usb integrata.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per la ram: è decisamente meglio 512MB di ram... però le minime sono 128MB per Panther e rimangono le stesse per Tiger.
Certamente 256MB di ram bastano per avere un sistema funzionante, però gli accessi al disco rigido saranno troppo frequenti per avere un sistema bene performante (in ogni caso rimane stabile e funzionante, non è mica winxp Di solito l'utente medio usa sui 384/512MB di ram senza stancare il disco rigido. Ovviamente più si ha meglio è
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
non vorrei far polemica solo che se si sta parlando di mac mi sembra inutile tirare in ballo win.
Lo dico da utente mac e pc... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Core-Image non sfrutterà la GPU della scheda video del Mac Mini.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ma per girare il 10.4 girerà senza problemi... mi piace così tanto la GUI di Mac OS X che il mancato supporto per il Pixel Shader 2.0 (GPU VS VPU) e di qualche altra chicca da parte della ATI9200 è ciò che veramente mi blocca dal regalrmi (non pe ruso personale) un MAc mini... x kinggiamma All'atto pratico con quella scheda video non vedrai certi effetti grafici (tipo le onde al richiamo di un nuovo elemento della dashboard) e, tutte le applicazioni che varrano scritte appositamente per sfruttare Core Image e Core Video, non andranno come potrebbero. Per il resto tutto funzionerà perfettamente.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Quote:
Essendo un Pc-user non capisco In pratica cosa si avrà in meno? P.S. Ovviamente comprando un macmini ora si dovrà a giugno comprare exnovo il tiger giusto?O è un aggiornamento?E' difficile da mettere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse in questo video si vede: http://www.apple.com/macosx/tiger/dashboard.html Eventualmente vai a guardare l'ultimo keynote dal ventitreesimo minuto: http://www.apple.com/quicktime/qtv/mwsf05/ (lo vedi o con QT o con VLC) Quote:
http://www.apple.com/macosx/tiger/core.html (la pagina sembra essere stata rimossa... ma la posto lo stesso che non si sa mai.. prova nella cache di Google) Comunque un'anteprima delle principali novità di Tiger la trovi qui: http://www.apple.com/macosx/tiger/ Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Visto che Tiger è ormai in dirittura d'arrivo, magari nei prossimi package di MiniMac vi sarà il nuovo Os in bundle.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Vorrei vedere OSX su un parco macchine disparato quale è il mondo X86. Queste considerazioni, di parte e molto scorrette sono la base di partenza per litigi. Se si vuole parlare con causa si evitano queste sparate.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 20-01-2005 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Quote:
Io dovrei prendere il minimac a febbraio marzo e anche se fosse, non penso rientrerei nella categoria degli utenti che possono aggiornare...troppo tempo... Ma Core imagine e core video non si potranno avere per via della scheda grafica? O per altre caratteristiche del mini? P.S. In questo filmato http://www.apple.com/quicktime/qtv/mwsf05/ dove si trova la presentazione del mini? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: o meglio dal giorno in cui incominceranno a vendere Tiger.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ ovviamente era stata scritta una cretinata... basta una frase di quel tipo per accendere la miccia....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Come posso scaricarlo su Hard disk??? Ultima modifica di thedoors : 20-01-2005 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
...nada, ne su dc++ ne su winmx!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
I torrenti sono in piena.... non trovi nulla neanche su BT?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.