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Risultati sondaggio: E la tua esperienza e' stata? | |||
Molto simile |
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Simile ma con esito della riparazione positivo |
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1 | 25.00% |
Completamente diversa, direi ottima |
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Il mio portatile Asus non si e' mai rotto |
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Non ho un portatile Asus |
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3 | 75.00% |
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio |
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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2
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Assistenza Notebook Asus
Salve a tutti,
cosa ne pensate dell'asistenza Asus sui notebook? Sono solo uno "sfortunato" possessore di computer guasto e senza ogni speranza di riparazione oppure c'e' qualcosa che non va' nel servizio? Due anni fa (inizio 2003) ho acquistato un Notebook ASUS pagandolo quasi 2000Euro, una somma impressionante, ma giustificata dal prodotto che avevo scelto. Lo scorso anno ho avuto problemi con il lettore floppy, il CD Rom e l'audio! Incredibile... A meta' Settembre Fiducioso per le informazioni che ho trovato sul sito, ho provato a telefonare al numero riportato per i notebook (un numero per me extraurbano) per richiedere assistenza in garanzia. Ecco i primi guai ed i primi segni del lungo calvario che mi attendeva: 1) il numero era sempre occupato, indipendentemente dall'orario della telefonata. Pero' il risponditore automatico scattava pronto agli orari di chiusura per segnalarmi di aver sbagliato orario, indicandomi di richiamare! 2)code interminabili in attesa di parlare con un operatore e poi la chiamata (extraurbana) veniva riagganciata. 3)Orari di ufficio per loro, ma anche per me: chiamare dall'ufficio, mentre si cerca di lavorare non e' sempre facile e/o possibile. Quando sono finalmente riuscito a parlare con un operatore ho spiegato il problema, abbiamo fatto qualche prova, ma subito mi hanno detto che il portatile doveva essere riparato presso il loro centro di assistenza. In tutto 15 minuti di telefonata (ma che me ne sono costati molti di piu' in attesa e un gran mal di fegato) Mi sono rincuorato: non fa niente se bisogna soffrire un po' se alla fine il portatile mi ritorna funzionante. Mi stavo illudendo. Ad Ottobre Mi arrivano le email per la procedura di rientro, e subito c'e' una cosa che non mi quadra: mi "consigliano" di assicurare la spedizione perche' il notebook viaggia a mio rischio e pericolo, non si assumono responsabilita'?!? Comunque sborso i 25€, mando per fax i documenti richiesti e attendo il numero di rientro (RMA) dopo due settimane niente! Richiamao e mi dicono che il fax non e' arrivato o e' illegibile o e' incompleto! Devo rimandarlo. Lo rimando, ancora una settimana e niente, telefono un po' inviperito (ancora subendo le angherie del centralino dell'assistenza) e quando sto per andare in escandescenza riesco finalmente a ricevere il codice RMA e ad organizzare la spedizione presso la Teknema. A inizio novembre Il pc viene ritirato dal corriere, sono contento, quasi non lo volevo piu' rivedere per tutti i problemi che mi aveva procurato, ma comunque 2000€ non sono proprio pochi... e alla fine del mese comincio ad avere nostalgia del mio computer (per non parlare del lavoro da sbrigare per il quale lo avevo comprato). Telefono alla Teknema per sapere com'e' la situazione: il portatile e li', c'e' da sostituire scheda madre, CD-Rom e lettore Floppy (!!!) e sono in attesa dei pezzi di ricambio da Asus (probabilmente li stavano producendo apposta per me). A inizio Dicembre Richiamo, ancora niente. Il 15 dicembre richiamo: e' partito!!! Alleluia, torna a casa! Mi stavo illudendo. Il portatile e' tornato il 17 dicembre, Il problema al CD risolto, il problema dell'audio pure, quello del floppy no! "Ed ora?", mi ricordo di aver pensato con terrore!!! Mi ci sono voluti un paio di giorni per riprendermi dalla shock di dover richiamare Asus, oltretutto a ridosso delle festivita'... Puntualmente il telefono di assistenza Asus era sempre occupato (forse l'hanno messo fuori posto per non essere disturbati?) Ho provato a chiamare la Teknema, ma per loro il portatile era stato riparato e se avevo ancora problemi dovevo rivolgermi alla casa. Ancora oggi mentre scrivo questo resoconto, in data 14/01/05, non mi e' stato possibile ricontattarli, la garanzia intanto e' scaduta e seppure volessi farlo riparare a mie spese, il solo pensiero di cercare di organizzare il tutto, mi fa venire voglia di mettermi il PC sotto i piedi e saltarci sopra (avete mai provato questa sensazione?) Ora Vi chiedo, e' successo anche a Voi qualcosa di simile oppure sono stato semplicemente sfortunato??? Vorrei comunque riparare il mio PC, potete suggerirmi altre strade? Ultima modifica di QuiZard : 14-01-2005 alle 09:57. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
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Re: Assistenza Notebook Asus
Quote:
su una rivista mi pare di gennaio c'era un caso simile al tuo e ilresponsabile ASUS si scusava promettendo che nonsarebbe successo appena la trovo, ti mandoi dettagli Un mio amico ha comunque dovuto tribolare non poco, sempre con asus. e pensare che era passato ad Asus dopo essersi trovato male con acer! Dovrebbero vergognarsi di certe cose, con tutta la pubblicita' che fanno...potrebbero spendere i soldi per evitare certe situazioni posso capire una ditta piccolina...ma aziende cosi' grosse non dovrebbero pensare solo al profitto, ma anche al cliente |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2
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Purtroppo ho la sensazione di non essere l'unico ad aver vissuto questa esperienza...
comunque oggi ho anche mandato una email al loro supporto tecnico online e spero di avere qualche forma di aiuto: ma ci spero poco. La prossima volta mi informerò meglio prima di acquistare, ma certamente Asus non sarà la mia prima scelta. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
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Quote:
pagina 10 rubrica Cane da Guardia di Valerio Staffelli (si, quello di striscia che consegna i tapiri!) Una pagina intera dedicata all'assistenza Asus sottotitolo "MR. CHEN HA ADDOTTO LA SCUSA DELLE MERITATE VACANZE CONCESSE (LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE?! CHE VACANZONE!) |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
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I thread sull'assistenza dei Portatili vanno aperti nella sezione Portatili (dove peraltro ci sono diverse discussioni sulle assistenze delle varie marche) e non nella sezione Discusioni Generiche.
Spostata in Portatili.
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