Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E la tua esperienza e' stata?
Molto simile 0 0%
Simile ma con esito della riparazione positivo 1 25.00%
Completamente diversa, direi ottima 0 0%
Il mio portatile Asus non si e' mai rotto 0 0%
Non ho un portatile Asus 3 75.00%
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 09:39   #1
QuiZard
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Assistenza Notebook Asus

Salve a tutti,

cosa ne pensate dell'asistenza Asus sui notebook?

Sono solo uno "sfortunato" possessore di computer guasto e senza ogni speranza di riparazione oppure c'e' qualcosa che non va' nel servizio?

Due anni fa (inizio 2003) ho acquistato un Notebook ASUS pagandolo quasi 2000Euro, una somma impressionante, ma giustificata dal prodotto che avevo scelto. Lo scorso anno ho avuto problemi con il lettore floppy, il CD Rom e l'audio! Incredibile...

A meta' Settembre
Fiducioso per le informazioni che ho trovato sul sito, ho provato a telefonare al numero riportato per i notebook (un numero per me extraurbano) per richiedere assistenza in garanzia. Ecco i primi guai ed i primi segni del lungo calvario che mi attendeva:
1) il numero era sempre occupato, indipendentemente dall'orario della telefonata.
Pero' il risponditore automatico scattava pronto agli orari di chiusura per segnalarmi di aver sbagliato orario, indicandomi di richiamare!
2)code interminabili in attesa di parlare con un operatore e poi la chiamata (extraurbana) veniva riagganciata.
3)Orari di ufficio per loro, ma anche per me: chiamare dall'ufficio, mentre si cerca di lavorare non e' sempre facile e/o possibile.

Quando sono finalmente riuscito a parlare con un operatore ho spiegato il problema, abbiamo fatto qualche prova, ma subito mi hanno detto che il portatile doveva essere riparato presso il loro centro di assistenza. In tutto 15 minuti di telefonata (ma che me ne sono costati molti di piu' in attesa e un gran mal di fegato)
Mi sono rincuorato: non fa niente se bisogna soffrire un po' se alla fine il portatile mi ritorna funzionante.

Mi stavo illudendo.

Ad Ottobre
Mi arrivano le email per la procedura di rientro, e subito c'e' una cosa che non mi quadra: mi "consigliano" di assicurare la spedizione perche' il notebook viaggia a mio rischio e pericolo, non si assumono responsabilita'?!?
Comunque sborso i 25€, mando per fax i documenti richiesti e attendo il numero di rientro (RMA) dopo due settimane niente! Richiamao e mi dicono che il fax non e' arrivato o e' illegibile o e' incompleto! Devo rimandarlo.
Lo rimando, ancora una settimana e niente, telefono un po' inviperito (ancora subendo le angherie del centralino dell'assistenza) e quando sto per andare in escandescenza riesco finalmente a ricevere il codice RMA e ad organizzare la spedizione presso la Teknema.

A inizio novembre
Il pc viene ritirato dal corriere, sono contento, quasi non lo volevo piu' rivedere per tutti i problemi che mi aveva procurato, ma comunque 2000€ non sono proprio pochi... e alla fine del mese comincio ad avere nostalgia del mio computer (per non parlare del lavoro da sbrigare per il quale lo avevo comprato). Telefono alla Teknema per sapere com'e' la situazione: il portatile e li', c'e' da sostituire scheda madre, CD-Rom e lettore Floppy (!!!) e sono in attesa dei pezzi di ricambio da Asus (probabilmente li stavano producendo apposta per me).

A inizio Dicembre
Richiamo, ancora niente.
Il 15 dicembre richiamo: e' partito!!! Alleluia, torna a casa!

Mi stavo illudendo.

Il portatile e' tornato il 17 dicembre, Il problema al CD risolto, il problema dell'audio pure, quello del floppy no!

"Ed ora?", mi ricordo di aver pensato con terrore!!! Mi ci sono voluti un paio di giorni per riprendermi dalla shock di dover richiamare Asus, oltretutto a ridosso delle festivita'... Puntualmente il telefono di assistenza Asus era sempre occupato (forse l'hanno messo fuori posto per non essere disturbati?) Ho provato a chiamare la Teknema, ma per loro il portatile era stato riparato e se avevo ancora problemi dovevo rivolgermi alla casa.

Ancora oggi mentre scrivo questo resoconto, in data 14/01/05, non mi e' stato possibile ricontattarli, la garanzia intanto e' scaduta e seppure volessi farlo riparare a mie spese, il solo pensiero di cercare di organizzare il tutto, mi fa venire voglia di mettermi il PC sotto i piedi e saltarci sopra (avete mai provato questa sensazione?)

Ora Vi chiedo, e' successo anche a Voi qualcosa di simile oppure sono stato semplicemente sfortunato???

Vorrei comunque riparare il mio PC, potete suggerirmi altre strade?

Ultima modifica di QuiZard : 14-01-2005 alle 09:57.
QuiZard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 16:45   #2
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Assistenza Notebook Asus

Quote:
Originariamente inviato da QuiZard
Salve a tutti,

cosa ne pensate dell'asistenza Asus sui notebook?

Sono solo uno "sfortunato" possessore di computer guasto e senza ogni speranza di riparazione oppure c'e' qualcosa che non va' nel servizio?

su una rivista mi pare di gennaio c'era un caso simile al tuo e ilresponsabile ASUS si scusava promettendo che nonsarebbe successo
appena la trovo, ti mandoi dettagli
Un mio amico ha comunque dovuto tribolare non poco, sempre con asus. e pensare che era passato ad Asus dopo essersi trovato male con acer!
Dovrebbero vergognarsi di certe cose, con tutta la pubblicita' che fanno...potrebbero spendere i soldi per evitare certe situazioni
posso capire una ditta piccolina...ma aziende cosi' grosse non dovrebbero pensare solo al profitto, ma anche al cliente
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 17:51   #3
QuiZard
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Purtroppo ho la sensazione di non essere l'unico ad aver vissuto questa esperienza...

comunque oggi ho anche mandato una email al loro supporto tecnico online e spero di avere qualche forma di aiuto: ma ci spero poco.

La prossima volta mi informerò meglio prima di acquistare, ma certamente Asus non sarà la mia prima scelta.
QuiZard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 19:03   #4
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da QuiZard
Purtroppo ho la sensazione di non essere l'unico ad aver vissuto questa esperienza...

comunque oggi ho anche mandato una email al loro supporto tecnico online e spero di avere qualche forma di aiuto: ma ci spero poco.

La prossima volta mi informerò meglio prima di acquistare, ma certamente Asus non sarà la mia prima scelta.
maximum pc numero 2 (natale . forse lo trovi ancora in edicola)
pagina 10
rubrica Cane da Guardia di Valerio Staffelli (si, quello di striscia che consegna i tapiri!)
Una pagina intera dedicata all'assistenza Asus
sottotitolo
"MR. CHEN HA ADDOTTO LA SCUSA DELLE MERITATE VACANZE CONCESSE (LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE?! CHE VACANZONE!)
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 21:33   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
I thread sull'assistenza dei Portatili vanno aperti nella sezione Portatili (dove peraltro ci sono diverse discussioni sulle assistenze delle varie marche) e non nella sezione Discusioni Generiche.
Spostata in Portatili.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP